Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: Armamento, equipaggiamento, addestramento

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    dipende dal i.v.p. in italia vi sono i.v.p con particolari licenze che fornisce il fucile all'operatore di scorta

  2. #22

    Predefinito

    Quoto Point Man in tutte le risposte qui sopra.

    Aggiungo che il fucile a canna liscia, può essere autorizzato anche per servizi su fondi agricoli; non necessariamente deve essere a ripetizione manuale (ripetizione semplice; “a pompa”), ne di calibro 12.

    In oltre, la Guardia fa richiesta all’IVP; l’azienda da, o meno, il benestare al dipendente; e, sempre l’Istituto presenta la domanda alla Questura per il rilascio nei specifici incarichi, se concesso.

    Interessante sapere che, se gli aggiornamenti e i rinnovi per l’arma corta sono a carico dell’IVP, invece quelli per il fucile (quando su specifica richiesta della GPG) sono in toto ad onere del lavoratore: gli obblighi di partecipazione sono gli stessi dei primi citati (i rilasci, le iscrizioni alle sedi di tiro e il tempo impiegato, in tutti i casi sono sempre ad aggravio della Guardia).

    Nessuno vieta alla Questura di ordinare servizi col fucile; ne all’azienda - rimando soggetta alla prima sulla autorizzazione - di richiederlo ai dipendenti. In questi casi, le spese per gli aggiornamenti e i rinnovi sarebbero a carico dell’azienda. Ma la questione è teorica e lacunosa. Teorica perché nessuna questura o IVP impone simili procedure; lacunosa perché non sono trattate regole a tale riguardo (fucile ordinato), come ad esempio chi tra i lavoratori deve farsi carico di portare il fucile sui servizi autorizzati; quali sono i riconoscimenti dovuti in busta paga; a chi è dovuta la spesa del fucile e la detenzione che per la guardia diverrebbe ulteriore, tenuto conto che attualmente per legge, come anticipato da Poin Man, alle aziende è vietato l’acquisto e la detenzione di armi, quindi pure il comodato d’uso.

    E ci sarebbe dell’altro ancora…

    L’ultimo DM (Decreto 1° dicembre 2010, n. 269) che regolamenta il settore, a proposito del fucile per le guardie (e non solo) ordina delle vere e proprie - direbbe Ezio Greggio - “fetecchie” che pure non rispettano leggi superiori che appunto servono per evitare cavolate incoerenti.
    Saluti. Ladone

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    io posso consigliare a chi smette di fare la g.p.g in maniera definitiva di vendere tutto,meno responsabilita e si recupera qualche soldino speso in precedenza

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekojkd Visualizza Messaggio
    dipende dal i.v.p. in italia vi sono i.v.p con particolari licenze che fornisce il fucile all'operatore di scorta
    la legge vieta in modo categorico alle aziende di VP l'acquisto e la detenzione di armi quindi ianche il comodato d'uso. L'unica cosa che può fare l'IVP è farsi carico della spesa delle armi e/o dei specifici rilasci/rinnovi/aggiornamenti/iscrizioni.
    Saluti. Ladone

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    In effetti il calibro non è specificato, ma il .12 (magnum aggiungo) è la scelta più adatta..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  6. #26
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Parlo della mia esperienza:

    La mia centrale non mi chiamava MAI in 4-6-8 ore di servizio, MAI sentiti. Ero io a chiamarli a servizio finito per dirgli cosa fosse/non fosse accaduto.

    Armamento ho una beretta 96 che ora langue da un po' in armadio...presa usata per 350 euro, unico vero motivo per cui ho optato per lei piuttosto che la solita 98. Ora se tornassi in un IdV in via continuativa potrei pensare a una pistola più comoda tipo una Walter o l'onnipresente Glock, ma se non ho certezze altri soldi non li spendo.

    Ah ho pure un revolver smith&wesson perchè adoro i revolver
    Ultima modifica di VxVendetta; 08-10-12 alle 00: 54

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekojkd Visualizza Messaggio
    io posso consigliare a chi smette di fare la g.p.g in maniera definitiva di vendere tutto,meno responsabilita e si recupera qualche soldino speso in precedenza
    io consiglio di valutare se detenere le armi conclude solo delle responsabilità, allora di disfarsene nei modi legittimi; invece, se oltre a delle ovvie incombenze legate alla detenzione emergono anche delle opportunita quali la difesa e lo sport, allora di soppesare la decisione finale.
    Saluti. Ladone

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    venduta la mia glock 17 per passare alla tanfoglio ft 9r un 380 auto.........ancora maledico quel giorno avendo la possibilita passerei di nuovo alla glock, prenderei la 19 come armi per difesa personale sono tra le migliori al mondo anche se la caracl un po mi attira

  9. #29
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Da noi l'arma la passa l'istituto di solito la tanfoglio 9mm,io prima di subire la rapina avevo una 98 fs,adesso ho sempre una beretta 7e65 molto pratica e facile da occultare..

  10. #30
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    114

    Predefinito

    sto per valutare (se il mio contratto viene rinnovato) l'acquisto della beretta px4 compact ce qualcuno che la possiede e puo aiutarmi sulla mia scelta????

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •