Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Trasporto Valori

  1. #41
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muristene Visualizza Messaggio
    ........Vietato postre dati sensibili.....
    Per prima cosa la invito a presentarsi nell'appositasezione di benevenuto, di leggere il benevenuto dell'Amministratore e il regolamento del forum, nel quale troverà scritto che è fortemente sconsigliato l'uso del maiuscolo in quanto equivale a gridare, e qui nessuno è sordo. C'è anche scritto che è vietato postare dati sensibili.

    Dove trovare la sezione benevenuto ecc... lo trova qui sotto nella mia firma

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muristene Visualizza Messaggio
    mi dite cosa intendete...è esattamente il problema che ho.....trasporto valori furgone blindato....ho comprato uso proprio del 99 (MI PARE POI SIANO FUORI NORMA PER L EURO 1 ????)....ma la stradale mi ha detto che posso circolare...MA SE MI TROVANO UNA BICICLETTA...CHE SO...MI APPLICANO L ART 82 E SEQUESTRANO IL LIBRETTO....MA POSSO TRASPORTARE TUTTO O NO?????COSA VUOL DIRE VALORI....TUTTO è UN VALORE...UN QUADRO UN AUTOGRAFO UN BRACCIALE UN OGGETTO RICORDO....IO VOLEVO USARLO PER TRASPORTARE MOTO D EPOCA IN SICUREZZA....MI DITE SE Cè UNA NORMA CHE INDICA COSA SI INTENDE PER "VALORI"??? NATURALMENTE IO Cè L HO DA PRIVATO...PER USO PROPRIO...NON CONTO TERZI...MI CONTATTATE...Vietato postre dati sensibiliGRAZIE O MI RISPONDETE
    Rispondiamo all'utente anche se siamo off- topic.
    Non bisogna guardare solamente l'Art. 82 del Codice della Strada.
    E' normale che lei non possa circolare con un veicolo di trasporto valori per trasportare suoi oggetti personali, poiché sulla carta di circolazione compare l'uso " speciale" del mezzo e non regge nemmeno che con la parola " valori" si intenda qualsiasi bene, in quanto altrimenti, da domattina manderebbero noi GPG a trasportare sui forgoni speciali documenti, biciclette,pellicce, ecc ecc, infatti per queste tipologie di " beni " scortiamo con l'auto di servizio, non con il furgone.
    Provi a guardare il D.M. 3 febbraio 1998 n.332 del Ministero dei Trasporti e della Navigazione in materia di caratteristiche costruttive dei mezzi in questione, che può trovare qui http://gazzette.comune.jesi.an.it/224/2.htm. soprattutto l'art. 3.

    Art. 3.
    Cambio di uso

    1. Nel caso di cambiamento di destinazione d'uso del veicolo
    blindato, quale il ripristino in sede di nuovo collaudo, per
    accertamento delle caratteristiche tecniche e funzionali, si
    verifichera' la rispondenza alle prescrizioni tecniche in vigore al
    momento della omologazione del veicolo base.

    Sono cose che non capitano tutti giorni, chiami la Sua Motorizzazione provinciale per chiedere il cambio d'uso del veicolo/ ripristino a veicolo base e vedrà che non le contesteranno più l'art 82. C.d.S.

    Altro non saprei dirle, ci faccia sapere, comunque non tenga in considerazione il D.M. 269/2010 in quanto Lei non è titolare di licenza di un Istituto di Vigilanza, ma privato.
    Ultima modifica di Alex1990; 03-01-14 alle 15: 36
    Agente di Polizia Locale

  3. #43

    Predefinito

    ringrazio per la risposta...ma non mi sembra esauriente.
    mi spiego meglio: innanzitutto sulla carta di circolazione vi è scritto ad uso specifico e non speciale....sono esattamente due categorie diverse ex art 54 cod della strada.Il paragone che lei fa che vi troverete a trasposrtare biciclette pellicce etc etc è esattamente cosi se non vi è un elenco o una norma che indica esattamente cosa si intenda per furgone trasporta valori....e non cè....secondo poi....non posso io chiedere un trasporto blindato da privato ad una ditta autorizzata pagando di una pelliccia mi scusi? che per me è un valore....visto che non cè un elenco normativo per il quale si intenda quali siano in senso restrittivo i valori quando si parla trasposrto valori.....se io attacco un braccialetto d oro ad una bicicletta diventa un valore ? o se ci incoillo 500 euro allora la posso trasportare? come vede non è cosi....io non cercavo logica....cercavo normative di riferimento...perche alla lgica tutto ed il contrario di tutto si puo opinare....percdhe io non posso portare su un porta valori degli oggetti per me di valore...me lo9 ,dico....quali sono le norme che lo vietano...se io ho una moto d epoca e faccio moto raduni in tutto il mondo...non posso decidere di partire per sicurezza e custodirla in un blindato? se no...non lo so...pero mi indicate le norme per favore....badi bene che la questione è puramente normativa...la logicità va cercata attraverso le norme di usio e destinazione del veicolo...gia l uso proprio...mi8 dice che devo usarlo per beìni miei...o sbaglio...se no avrei un conto terzi visto che il promiscuo non esiste piu...il sig ladone scriveva che i blindati poossono trasportare tutto anche scarpe se commissionato da privato il trasposrto...e questo mi pare ovvio...e le scarpe non soino un valore inteso in senso astratto come tutti lo intendiamo(oro contanti etc etc) ma possono esserlo per me che commissiono il viaggio e pago.Perche non potrebbe trasportarle dove è scritto mi scusi.
    Il punto a mio avviso è se un blindato puo messere in regola per un trasporto da parte di un privato....non di unba società con l oggetto socaile la partita ibva e che fa quel lavoro indsomma....tutto qui...consideri che li ho acquistati con passaggio di proprietà e trascrizaione....se vi erano vioncoli di tal genere...perche mi hanno fatto fare il poassaggio???? quindi potrei seconfdo lei circolìare ma senza metterci nulla??? confrontiamoci sara off topic ma e argomento particolare...consideri che sono stato alla stradale ìed alla motoriuzzazione ed uno dice una cosa uno un altra anche tra loro....

  4. #44

    Predefinito

    a pòroposito la stradaòle sostiene che posso liberamente circolare ma senza oggetti....ma non erano molto convinbti quando abbiamo disquisito sulla questione del significato della parola valori....

  5. #45

    Predefinito

    il punto e che io non vorrei farlo collaudare autocarro e togliere la blindatura.....ma se devo....voglio capire le norme che me lo impongono...

  6. #46

    Predefinito

    Per quanto riguarda la definizione di valori, questo è il parere del Ministero dell'Interno, espresso con circolare n. [B]559/C.26111.10089.D(7)2[/B] che può trovare qui : http://www.mondialpol.info/blog/wp-c...ro-Interno.pdf risalente al 2000.

    Riporto alcuni passi:
    .... del T.u.l.p.s. in merito al «trasporto valori» per mezzo di guardie giurate dovesse essere ristretto al trasporto di denaro affermando quanto segue: «le indicazioni che seguono prendono in considerazione principalmente, se non esclusivamente, quella particolare tipologia di vigilanza privata che va sotto il nome di "trasporto di valori" che deve essere inteso esclusivamente come il trasferimento di somme di denaro da un luogo all'altro, effettuato da un istituto di vigilanza privata, svolto con veicoli appositamente allestiti e con a bordo una o più guardie particolari giurate dipendenti

    Per chiarezza espositiva va comunque precisato che la tipologia di vigilanza privata appena illustrata non va confusa con l'attività comunemente denominata. " scorta a valori " che invece è riferibile alla vigilanza svolta su beni di rilevante valore economico, escluso il denaro, per la quale non si richiede necessariamente l’utilizzazione di mezzi di trasporto di proprietà dell'istituto di vigilanza.

    Anche se a lei non interessano più di tanto le questioni operative è chiaro secondo il Ministero che per " trasporto valori" si intenda trasferimenti di grosse cifre di denaro e basta, mentre la scorta a valori è il tipo di servizio in cui si scorta " qualsiasi bene" di rilevanza economica, ovvero di tutto.

    La norma che le impone di effettuare un nuovo collaudo gliel'ho postata al post sopra
    l'art 3 del D.M. 3 febbraio 1998 n.332-MIT.

    E' veramente assurdo che gli uffici appositi non sanno come rispondere e ci debbano provvedere i forum.
    Ultima modifica di Alex1990; 04-01-14 alle 13: 36
    Agente di Polizia Locale

  7. #47
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Facciamo un passo indietro...
    Si presenti come richiesto più volte e continueremo la discussione (forse, visto che è OT).
    Ultima modifica di Point Man; 04-01-14 alle 15: 06
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #48

    Predefinito

    si mi presento scusate se mi spieghi bene i passagi....

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muristene Visualizza Messaggio
    si mi presento scusate se mi spieghi bene i passagi....
    E' sufficiente andare nella Homepage ,e troverà la discussione apposita "Benvenuto,Presentati!"
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #50

    Predefinito

    scusami poin man ma non è interessante? a me pare molto....proprio perche gli uffici ...motorizzazione polizia e finanza non ne sanno molto....come giustamente dice alex 1990....

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •