Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Reparto Volo

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    DonVanella
    Ti perdono siccome sei al tuo primo post, e per questo se vuoi puoi anche andarti a presentare nell'apposita sezione, Benvenuto presentati".
    Ma c'è già aperta una discussione sul reparto volo, per cui la unisco a qualla principale.

  2. #22
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonVanella Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Sono uno studente del liceo classico, appena preso il diploma, vorrei partecipare al bando di concorso della Polizia di Stato.
    Però non saprei se partecipare al bando per AGENTI oppure concorrere direttamente per il ruolo di ISPETTORE.

    Considerando che una volta interno, vorrei indirizzarmi verso i reparti-di volo della Polizia di Stato; secondo voi, sarebbe più facile riuscire a frequentare questi corsi se già partissi da un ruolo superiore come ISPETTORE?
    Non centra il ruolo a cui apartieni, di solito i nuemri sono simili ( anche se non capisco il motivo per cui un funzionario debba fare il pilota ) e a sto punto anche gli ispettori, visto che nascono come ruolo investigativo...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #23

    Predefinito Elicotterista

    Salve, mi piacerebbe sapere come un poliziotto uò accedere al ruolo di elicotterista. C'è un concorso interno o si fa semplicemente richiesta e se hai fortuna vai al corso? Grazie

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vera1 Visualizza Messaggio
    Salve, mi piacerebbe sapere come un poliziotto uò accedere al ruolo di elicotterista. C'è un concorso interno o si fa semplicemente richiesta e se hai fortuna vai al corso? Grazie
    Se leggi questo topic in cui ho spostato la tua domanda ripetitiva, avrai le risposte che cerchi.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #25

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Scusate se riapro questo vecchio trhead, ma ho bisogno di alcune informazioni riguardo la specializzazione e l' iter per diventare un pilota d' elicottero in Polizia di Stato.
    Ringrazio in anticipo chiunque me ne darà!

  6. #26
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    So per certo che vengono istituiti concorsi interni per diventare pilota, di pochissimi posti, riservato a commissario capo, o commissario "solo se si è al primo anno presso l'istituto superiore".
    Ma è un iter "straordinario".
    Per l'iter ordinario lascio la parola a chi ne sa di più.
    Ultima modifica di Pol; 08-07-12 alle 18: 30
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si fa un corso interforze, molto ma molto difficile.

  8. #28

    Predefinito

    Grazie!

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Si fa un corso interforze, molto ma molto difficile.
    Esatto: presso il "208ottimo" Gruppo del 72mo Stormo dell'AMI, di base Frosinone. Là vengono addestrati, dall'AMI appunto, gli elicotteristi di tutti gli enti militari e paramilitari italiani, tutti insieme in classi miste: PS, CC, VVF, GdF, CFS, GC, AMI, EI e MM. Solo quelli della MM proseguono l'addestramento a Pensacola, in Florida, presso la scuola interforze della US Navy.
    Cmq Frosinone non è una passeggiata...

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si, confermo Frosinone.
    Ricordo che all'epoca da Genova partirono per fare questo corso parecchi colleghi, ma non ne ritornò
    idoneo nessuno.
    Ricordo il collega Sarino che mi disse che era stato bocciato in uno dei tanti esami che praticamente si
    tenevano tutti i giorni, per aver incautamente imboccato un "senso unico aereo".
    Insomma portare l'elicottero non è come portare l'automobile.
    Assolutamente.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •