Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Reparto Volo

  1. #1

    Predefinito Reparto Volo

    salve volevo un informazione, come si entra nel reparto volo della polizia?grazie a presto

  2. #2
    Soldato L'avatar di gianpieropalermo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    78

    Predefinito

    anche io mi associo al quesito...è una specilità che dovrebbe essere con accesso tramite concorso interno?
    Gianpiero
    Ex VFB EIxPS 7°3°

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si.

  4. #4

    Predefinito

    Ma ti fanno fare delle visite mediche?

  5. #5
    infinito
    Guest

    Predefinito

    calcola che i reparti volo attualmente sono poco utilizzati e gli aeromobili sono antichi.
    ho visto che hanno bandito un corso di aggiornamento per 16 piloti mi sembra..fatto sta che puoi essere anche agente...non è come nella naja che devi essere minimo maresciallo..

  6. #6
    Soldato L'avatar di MarkusScarface
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Sempre il solito iter.... almeno 2 anni si servizio con giudizio nn inferirore a buono e max 35 anni.... x il resto pensaci tu ;-)

  7. #7

    Predefinito

    pensaci tu significa il solito calcio nel c..o?cmq io sono anche brevettato vds e ppl e ho intenzione di continuare con i brevetti magari ho maggiori possibilità ,forse,giusto?grazie

  8. #8
    infinito
    Guest

    Predefinito

    probabile...ma se non escono i bandi non entrerai mai. anche avendo il brevetto di sicuro devi rifare tutti i corsi

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Avere già il brevetto di pilota privato di elicottero è titolo preferenziale, ma non basta a poter vincere le selezioni. Si rifanno visite mediche più specifiche rispetto a quelle standard, psicologiche ed attitudinali molto severe.

  10. #10

    Predefinito

    gia fatte anke quelle ho l'idoneità come pilota militare in verità mi sarebbe piaciuto il p68 dato ke a breve faro l'abilitazione proprio su quel velivolo.il problema cmq è un altro non essendo in polizia non so quale concorso fare perchè essendo laureato alla 3anni non mi andava di fare un concorso vfp1 e sperare in un bando come agente perchè se non esce sono fegato il concorso ispettore non esce più di conseguenza non so come fare...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •