Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84^ Corso - PROVE FACOLTATIVE -

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84^ Corso - PROVE FACOLTATIVE -

    A richiesta di molti di voi, apro questa discussione per chiarire ogni vostro dubbio in merito a questa prova. Se volete avere maggiori informazioni consultate questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...VE-FACOLTATIVE

    Oppure consultate l'iter concorsuale: http://www.militariforum.it/forum/sh...vi-Marescialli

    In bocca al lupo a tutti!!!
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  2. #2

    Predefinito

    Grazie ermes e crepi il lupo!
    Volevo chiedere se le faremo tutti insiemi oppure uno alla volta come nel colloquio col perito.

  3. #3

    Predefinito

    Ho appena divorato i due thread dell'83esimo e 82esimo concorso. Ho letto che alle prova di lingua straniera il dettato sarà collettivo, mentre la prova orale si farà alla presenza di due testimoni. Per informatica ho capito invece che si verrà interrogati nei box dove abbiamo parlato con psicologo alle visite e perito alle attitudinale, e che la porta resterà aperta per consentire ad altri due concorrenti che staranno sulla soglia di farci da testimoni. Cosi ho letto e ci tengo a precisare che questo è il primo concorso, quindi sono tutte notizie di terzi. Detto ciò riassumo i dubbi che mi sono rimasti.
    Prova di informatica: quale sarà in definitiva il sistema operativo e la versione di office?
    Prova di lingua straniera: quante letture si daranno del brano al dettato? almeno una lettura sarà più scandita delle altre per dare il tempo di scrivere? il livello dei testi quale sarà? le esperienze raccolte sono prevalentemente riguardo inglese, per francese invece c'è qualcuno che sa qualcosa di più?

  4. #4

    Predefinito

    Ma si può rinunciare a qualche prova?se si quando?se il candidato non si presenta a sostenere la prova facoltativa cosa succede?
    QUELLO CHE NON MI UCCIDE MI FORTIFICA

  5. #5
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedegdf Visualizza Messaggio
    Ma si può rinunciare a qualche prova?se si quando?se il candidato non si presenta a sostenere la prova facoltativa cosa succede?
    ne abbiamo già parlato, si può rinunciare alle facoltative, non succede nulla

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedegdf Visualizza Messaggio
    Ma si può rinunciare a qualche prova?se si quando?se il candidato non si presenta a sostenere la prova facoltativa cosa succede?
    Penso che si possa rinunciare senza conseguenza visto che e' una prova facoltativa.

  7. #7
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    qualcuno sa dei moderatori o di chi ha già fatto il concorso, riguardo alla prova facoltativa di inglese nello specifico al dettato ed alla lettura che testi utilizzano? magari utilizzano determinati autori o argomenti, insomma qualcosa su cui concentrarsi nello studio

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedegdf Visualizza Messaggio
    Ma si può rinunciare a qualche prova?se si quando?se il candidato non si presenta a sostenere la prova facoltativa cosa succede?
    La prova non e' obbligatoria,proprio per tale motivo e' chiamata "facoltativa". Se non ti presenti non accade nulla!

    Ragazzi ma qualcuno di voi ha sostenuto la prova di informatica?

  9. #9

    Predefinito

    ma da dove studiate per la prova di informatica?

  10. #10

    Predefinito

    Qualcuno sa quando cominciano e quando finiscono le facoltative?

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •