Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 183

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84^ Corso - PROVE FACOLTATIVE -

  1. #61
    Soldato L'avatar di FPM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    Meglio il 5.0.. E tieni presente che anche se le linee del programma seguono i moduli ecdl, NON si tratta dell'esame del patentino europeo..
    Scusa l'ignoranza ma c'è un programma della GDF sulle facoltative? Tipo quello che ci hanno dato per l'orale, diviso per tesi?[COLOR="NAVY"]
    ... Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro ...

  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FPM Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza ma c'è un programma della GDF sulle facoltative? Tipo quello che ci hanno dato per l'orale, diviso per tesi?[COLOR="NAVY"]
    Certp, lo puoi scaricare sul sito della Guardia di Finanza: è uno degli allegati al bando di concorso.. Ma non sono tesi, sono linee guida che riprendono pedissequamente i titoli dei moduli 1 2 3 4 e 7 del patentino europeo - tieni presente che non sarà l'esame dell'ECDL: niente quiz, solo domande e pratica sul pc.

  3. #63
    Soldato L'avatar di FPM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    Certp, lo puoi scaricare sul sito della Guardia di Finanza: è uno degli allegati al bando di concorso.. Ma non sono tesi, sono linee guida che riprendono pedissequamente i titoli dei moduli 1 2 3 4 e 7 del patentino europeo - tieni presente che non sarà l'esame dell'ECDL: niente quiz, solo domande e pratica sul pc.
    Ah perfetto l'ho appena visto, grazie :-) Comunque ho letto che per studiare alcuni usano il syllabus 5.0, ma è un libro? Scusami ma è la prima volta che sento parlare di ecdl ecc...
    ... Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro ...

  4. #64

    Predefinito

    Scusatemi avrei un altra domanda, ma si sa quale versione di office adottano?la 2003 o la 2007? perchè io ho la 2007 ma è molto diversa dalla 2003 quindi sarebbe un bel problema
    "NEC RECISA RECEDIT" G.D'Annunzio

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FPM Visualizza Messaggio
    Ah perfetto l'ho appena visto, grazie :-) Comunque ho letto che per studiare alcuni usano il syllabus 5.0, ma è un libro? Scusami ma è la prima volta che sento parlare di ecdl ecc...
    E'un documento che puoi scaricare cercando appunto syllabus 5.0 Esistono anche tanti manuali in commercio per preparare l'esame della patente europea del computer, ma alla fine sono tutti uguali. Ti ripeto comunque che le linee programmatiche sono le stesse; non è detto che lo siano anche i contenuti.

  6. #66
    Soldato L'avatar di FPM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    E'un documento che puoi scaricare cercando appunto syllabus 5.0 Esistono anche tanti manuali in commercio per preparare l'esame della patente europea del computer, ma alla fine sono tutti uguali. Ti ripeto comunque che le linee programmatiche sono le stesse; non è detto che lo siano anche i contenuti.
    Ok grazie ancora
    ... Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro ...

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Follettarosa Visualizza Messaggio
    Scusatemi avrei un altra domanda, ma si sa quale versione di office adottano?la 2003 o la 2007? perchè io ho la 2007 ma è molto diversa dalla 2003 quindi sarebbe un bel problema
    vorrei tanto saperlo anch'io....se qualcuno ha già fatto questa prova, l'anno scorso si utilizzava 2003 o 2007?

  8. #68

    Predefinito

    L'anno scorso usavano 2003.. A quello che ho letto sui vecchi thread.

  9. #69

    Predefinito

    Grazie della risposta...io ho la versione 2007. Ovviamente sarei più lenta se avessi davanti la 2003 perché cambia sopratutto l'interfaccia grafica.

  10. #70

    Predefinito

    Si ma basta farci l'abitudine.. Procuratelo in qualche modo e esploralo un poco.. C'è qualcuno che ha fatto gli anni passati la facoltativa di francese??

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •