Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Uccise due agenti della Met Londinese, giusta la polizia disarmata ?

  1. #1
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito Uccise due agenti della Met Londinese, giusta la polizia disarmata ?

    http://www.lettera43.it/cronaca/bobb...4367565086.htm

    La domanda sorge spontanea : Giusto che gli agenti inglesi dei reparti ordinari, girino disarmati ?
    Chissà se con un'arma, le due ragazze avrebbero avuto destino ben diverso...

    So che sulla polizia inglese c'è già un topic, ma poiché i dibattiti scaturiti da fatti di cronaca estera sono sempre stati postati qui, ho pensato di postarlo in questa sezione.
    Ultima modifica di Pol; 20-09-12 alle 14: 27
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  2. #2
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    evidentemente i miti inerenti la perfezione del sistema sicurezza britannico non sono poi così tanto efficaci nella realtà.
    questa tragedia segue le settimane nelle quali londra ed altre città sono state in preda a scalmanati che le devastavano tranquillamente indisturbati senza che si riuscisse ad intervenire.
    per non parlare delle figuracce che si son verificate durante i recenti giochi olimpici...

    ma noi italiani siamo troppo spesso abituati a criticare sempre e comunque noi stessi ed a vedere il giardino del vicino sempre più verde.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #3
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Per non parlare di un ragazzino di 11 anni che fuggito da casa, in aeroporto a Manchester ha eluso la sorveglianza, i controlli, imbarcato clandestinamente indisturbato su di un aereo diretto a Fiumicino, e bloccato da insospettiti agenti della Polaria che l'hanno rispedito al mittente.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #4
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    agenti della Polaria....
    E che sono, agenti della compagnia di volo polacca?
    Il termine corretto e' Polizia di Frontiera, specialita' della Polizia di Stato.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    E che sono, agenti della compagnia di volo polacca?
    Il termine corretto e' Polizia di Frontiera, specialita' della Polizia di Stato.
    Si, lo so, spesso in gergo li ho sentiti chiamare Polaria.
    Personalmente non lo trovo un termine offensivo, o quantomeno riduttivo psicologicamente come i "vigggili urbbbani" o i "secondini/guardie carcerarie"
    Se così è mi scuso.
    Ultima modifica di Pol; 20-09-12 alle 15: 31
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Comunque la Polizia Inglese non è tutta disarmata.
    E' disarmata l'equivalente della nostra polizia comunale (ex vigili urbani), e comunque stanno armando anche loro.
    Parlo dei tradizionali Bobbies.
    Benchè vantino una pluri secolare tradizione di girare in servizio solo con il manganello, ormai i tempi attuali
    purtroppo impongono scelte diverse.
    E questo doloroso fatto di cronoca lo dimostra.

  7. #7
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    No Dottore, devo contraddirla, il corpo di polizia in questione, MET, è una polizia possiamo definirla "provinciale", "zona grande londra", che ha i compiti della nostra polizia di stato, gli agenti girano disarmati, eccezion fatta per una sezione speciale, che viene chiamata solo quando ci sia potenzialmente il rischio di incappare in qualche pericolo connesso al probabile uso di un arma.

    Loro il concetto di polizia municipale non c'è l'hanno proprio.
    Ultima modifica di Pol; 20-09-12 alle 15: 41
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #8
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Si, lo so, spesso in gergo li ho sentiti chiamare Polaria.
    Personalmente non lo trovo un termine offensivo, o quantomeno riduttivo psicologicamente come i "vigggili urbbbani" o i "secondini/guardie carcerarie"
    Se così è mi scuso.
    e di che vuoi scusarti?

    la polaria non è altro che il servizio di polizia di frontiera aerea della polizia di stato.
    pure il sito istituzionale della polizia di stato usa tale terminologia.
    http://www.poliziadistato.it/articolo/10688/

    idem per quanto concerne la polfer.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #9

    Predefinito

    Sarebbe comunque sempre meglio evitare di prendere dei provvedimenti sull'onda dell'emozione per un fatto di cronaca. Ora hanno ucciso due Bobbies e si pensa di armarli. Poi una volta armati uno colpirà qualcuno uccidendolo e si farà polemica per disarmarli...

  10. #10
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Si, lo so, spesso in gergo li ho sentiti chiamare Polaria.
    Personalmente non lo trovo un termine offensivo, o quantomeno riduttivo psicologicamente come i "vigggili urbbbani" o i "secondini/guardie carcerarie"
    Se così è mi scuso.
    No, nessun problema Pol: il termine Polaria viene usato comunemente è solo che ho la fissa dei termini "corretti" e Polaria mi pare davvero che non renda l'idea, ma è un pensiero personale, non voleva essere assolutamente un richiamo e non devi scusarti di nulla.

    Tornando alla discussione che mi tocca particolarmente in quanto in molte realtà in Italia miei stessi colleghi non sono armati, personalmente ritengo che la situazione del mancato armamento dei bobbyes sia anacronistico; non è più possibile avere poliziotti disarmati.
    Chi è subito corso ai ripari di fronte alla richiesta di armare gli agenti, dimostrandone la contrarietà, non sono stati gli agenti ma "....Politici e alti dirigenti della polizia hanno invece gettato subito acqua sul fuoco. «Questo non è il momento di arrivare a conclusioni affrettate», ha detto il vicepremier Nick Clegg, «specie in un momento come questo, con le emozioni alle stelle»....nessuno dei quali lavora per la strada, i poliziotti invece sì: sarebbe interessante sapere come si sono espressi gli operatori ed i loro sindacati.
    Ma la Gran Bretagna, comunque, è la terra delle tradizioni per antonomasia e credo che questa tradizione "famosa" (...a Londra i poliziotti sono disarmati...è la frase più sentita anche se non proprio veritiera) sia un aspetto difficilmente modificabile, sopratutto perchè, a mio avviso, per i politici armare tutti i poliziotti sarebbe come ammettere che le loro "grandi" città non sono poi così sicure e che il loro sitema non è poi così particolarmente efficiente come amano vantarsi.
    Dietro alle resistenze di armare i bobbyes c'è ben altro, e sicuramente la sicurezza dei poliziotti è minore dell'immagine da dare "all'esterno".
    Per una conoscenza maggiore, sarebbe interessante conoscere l'incidenza di episodi simili negli ultimi anni.
    Ultima modifica di Blushield; 20-09-12 alle 16: 17
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •