Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Drin..drin..la telefonata che non ti aspetti..

  1. #31
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stallone Visualizza Messaggio
    hehe mi è piaciuto molto vedere come hai postato qui la tua notizia , deve essere stata una bellissima sensazione! Dopo la chiusura della telefonanta, sicuramente hai avuto mille pensieri e ti sei visto tante porte aperte! Bello bello non c'è che dire, quindi...congratulazioni, buon lavoro
    Mi è venuto come primo pensiero, qui dentro ho mosso i primi passi, i colleghi più anziani ed esperti mi hanno aiutato sin dal primo concorso nel 2010, ho condiviso l'esperienza della prima volta che indossavo la divisa della PL, la tristezza di dover lasciare per motivi personali, la felicità dopo due anni di essere di nuovo rientrato, ho perfino conosciuto qui dentro un mio collega che ho trovato nella mia vecchia assegnazione...ma soprattutto qui trovo persone che sanno benissimo cosa si prova e cosa significhi tutto questo!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #32
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ti faccio i miei auguri più sinceri per questo sensazionale evento! Ricordo quando condividesti la tua prima gioia nell'essere riuscito in un concorso a tempo determinato... poi finalmente si è realizzato il tuo sogno. Tanti in bocca al lupo Alpen! Pochi giorni fa, scrissi che molto probabilmente potrei essere chiamato a tempo determinato (pochi mesi, se non uno soltanto purtroppo), e, quindi anche io sto percorrendo la "gavetta"... e l'emozione di poter cominciare è grandissima! Spero che un giorno questo famoso "DRIIN-DRIIN", possa arrivare anche per me....
    Comunque sia complimenti vivissimi sia per questa notizia, sia perchè ti sposi!!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  3. #33
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Ti faccio i miei auguri più sinceri per questo sensazionale evento! Ricordo quando condividesti la tua prima gioia nell'essere riuscito in un concorso a tempo determinato... poi finalmente si è realizzato il tuo sogno. Tanti in bocca al lupo Alpen! Pochi giorni fa, scrissi che molto probabilmente potrei essere chiamato a tempo determinato (pochi mesi, se non uno soltanto purtroppo), e, quindi anche io sto percorrendo la "gavetta"... e l'emozione di poter cominciare è grandissima! Spero che un giorno questo famoso "DRIIN-DRIIN", possa arrivare anche per me....
    Comunque sia complimenti vivissimi sia per questa notizia, sia perchè ti sposi!!
    ti ringrazio per le splendide parole, qui dentro trovo persone con le quali queste emozioni vanno condivise perchè sanno cosa significa, e molti di voi conoscono il mio percorso fin dal primo tentativo, insomma cresciamo insieme!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #34
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Allora congratulazioni anche da parte mia e i piu felici auguri.
    In PL quando vinci il concorso ti contattano telefonicamente?

  5. #35
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ragazzuoli è arrivata la raccomandata... due mesi soltanto ma a tempo pieno... il 15 visita medica e, il 19 giuramento e sottoscrizione del contratto!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  6. #36
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Ragazzuoli è arrivata la raccomandata... due mesi soltanto ma a tempo pieno... il 15 visita medica e, il 19 giuramento e sottoscrizione del contratto!
    ...ehhh?giuramento??dove hai vinto il concorso, in una città grande?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #37
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ...ehhh?giuramento??dove hai vinto il concorso, in una città grande?
    Non è' inusuale recitare la formula del "giuramento" anche per i neo assunti in realtà' medio piccole, dinnazi a Comandante e Sindaco (o suo delegato) come accadde a me ed ai colleghi che assieme a me vinsero il concorso a suo tempo.
    Purtroppo e' una "prassi" o se vogliamo piccola "cerimonia" maggiorente in uso nelle grandi realtà' di PL.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #38
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ...ehhh?giuramento??dove hai vinto il concorso, in una città grande?
    Ciao Abticis, si tratta di un concorso per la formazione di una graduatoria a Salerno. Per ora solo due mesi, poi chissà.
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  9. #39
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Non è' inusuale recitare la formula del "giuramento" anche per i neo assunti in realtà' medio piccole, dinnazi a Comandante e Sindaco (o suo delegato) come accadde a me ed ai colleghi che assieme a me vinsero il concorso a suo tempo.
    Purtroppo e' una "prassi" o se vogliamo piccola "cerimonia" maggiorente in uso nelle grandi realtà' di PL.
    assolutamente si, io il primo giorno ho preso il badge, ho firmato e basta

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Ciao Abticis, si tratta di un concorso per la formazione di una graduatoria a Salerno. Per ora solo due mesi, poi chissà.
    non preoccuparti, una volta che inizi a fare concorsi e inizi a masticare la materia prima o dopo entri
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •