Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Qualifica Istruttore nella Polizia Di Stato

  1. #1

    Predefinito Qualifica Istruttore nella Polizia Di Stato

    Salve, volevo rivolgere questa mia domanda ai moderatori oppure a chi comunque ne sa qualcosa in merito.
    Per poter acquisire la qualifica di Istruttore nella PS come bisogna procedere? Lo chiedo per interesse collettivo, e poi nello specifico per interesse personale. Io sono istruttore di Kung fu e difesa personale in due federazioni italiane, può essere un motivo che mi faciliti il tutto? quale iter bisogna seguire?
    Grazie!
    IDONEO 9.375 (posti riservati Alto Adige)

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto sposto la discussione nella sezione generale, ricordando che per aprirne una nella sottosezione speciale occorre avere come da avviso postato dall'Admin che leggiamo solo io e Ciccio farfalla, l'autorizzazione di un componente dello Staff.

    Poi.
    Penso che tu ti rivolga nel caso specifico ad istruttore di arti marziali.
    Bene, intanto devi concorrere per il gruppo sportivo della Polzia di Stato e farne parte.
    Poi li si vedrà.

  3. #3

    Predefinito

    Pardon ha ragione!
    Comunque la ringrazio, ero convinto che si potesse accedere a tale qualifica di istruttore di difesa personale anche da interni senza far parte per forza delle fiamme oro...peccatooo!
    Ci tenevo un sacco a far valere i miei 14 anni di pratica pure in polizia!
    IDONEO 9.375 (posti riservati Alto Adige)

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Prima era possibile.
    Adesso per far parte del gruppo sportivo occorre fare una apposito concorso.

  5. #5

    Predefinito Palestre della Polizia

    Salve a tutti,avrei una domanda da fare: come si entra a far parte delle palestre della Polizia? Mi spiego: immagino (spero) che ogni reparto e/o questura abbia a disposizione degli agenti/operatori una palestra o comunque uno spazio adibito al benessere e al mantenimento delle capacità fisiche degli stessi (d'altro canto,credo che una perfetta efficienza psico-fisica sia alla base del know-how di ogni operatore di Polizia). Ebbene,la mia domanda e': come si può diventare istruttori nelle palestre della Polizia? Bisogna già essere poliziotti? E' necessaria la laurea in Scienze Motorie? O sono concorsi interni? Oppure ancora non c'e' nessun istruttore e ognuno fa un po quel che vuole? Gradirei anche sapere l'eventuale iter per divenire istruttori e/o preparatori atletici all'interno del gruppo sportivo Fiamme Oro...Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta!

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto la riunisco ad un altra preesistente.
    Poi se la rileggi, ho già spiegato la cosa.

  7. #7
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Per diventare istruttore di difesa personale e tecniche operative devi intantoedsere già entrato in polizia, avere almeno 2 anni di servizio e quindi partecipare al corso di 4 mesi a nettuno
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  8. #8

    Predefinito

    Non mi riferivo solamente all'istruttore di difesa personale (che comunque mi interesserebbe come qualifica),ma anche alla figura che riveste la qualifica di istruttore all'interno delle palestre della Polizia di Stato...In ogni palestra c'e' la figura dell'istruttore,del trainer...Mi chiedevo se questa figura ci fosse anche all'interno delle palestre della Polizia e,se si,quali fossero i requisiti per ricoprire questa carica...Spero di essermi spiegato meglio...

  9. #9
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Cirom leggiti la discussione postata da un tuo omologo.....
    http://www.militariforum.it/forum/sh...cienze-Motorie
    secondo il mio parere ci siamo spiegati bene.

  10. #10

    Predefinito

    Allora ti rispondo brevemente, la polizia in linea di massima ha/aveva quasi sempre una piccola palestra nei raggruppamenti (tante ora sono lasciate a marcire e tante altre sono diventati magazzini o spogliatoio per il personale...) quelle poche ancora attiva non hanno bisogno di nessun trainer, basta farsi il certificato medico e l'assicurazione con cui è convenzionata la questura del posto per l'uso della palestra...
    capita alcune volte che nei reparti siano presenti anche le fiamme oro, di solito la gestione della palestra è affidata a loro...il discorso non cambia da quello di prima per le questure ma diciamo che dato che la gestiscono spesso ci sono anche per darti consigli o aiutarti (magari ti fanno una scheda o ti correggono...) ma non è che girano per la palestra come una civile...se ne stanno nel loro ufficio e al massimo vai a chiedere tu...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •