Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CONSIGLI UTILI - ..una bella favola... [concussione]

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito CONSIGLI UTILI - ..una bella favola... [concussione]

    ..dopo l'ultima, triste avventura tutta italiana, mi cadono veramente le braccia.

    Mi domando se mai riusciremo a far cambiare le cose in Italia o dar una svolta decisiva verso un'Italia migliore e non dell'Italia fatta dai "soliti" furbetti (se così vogliamo definirli) che vivono di espedienti e inganni.

    Detto questo vi racconto una bella favola...

    "Un bel giorno, uno dei tanti, le clienti di un parrucchiere parlano tra di loro, ridono, scherzano, ma c’è pure che si confida, chi si sfoga, chi parla dei figli, chi del lavoro e in genere dei piccoli problemi che un po’ tutti hanno.

    Tra queste c’è una signora che racconta delle difficoltà che sta avendo per far ricevere alla propria mamma (ormai ridotta su una sedia a rotelle) l’assegno di invalidità da parte dell’INPS.

    Fortuna vuole che li, come ogni sabato, c’è sempre una bella signora sulla 40ina che mostra subito un particolare interesse…o meglio…lei lavora all’INPS e forse qualcosa di concreto la può fare!

    In fondo chi di noi, se potesse, non aiuterebbe qualcuno in difficoltà?

    Così l’ingenua signora raccoglie le carte e le porge a quella donna che così tanto si era dimostrata disponibile e risolverle il problema.

    Dopo qualche mese finalmente l’assegno, con tutti gli arretrati, giunge…
    la donna entusiasta già pensava a come ricambiare la gentile signora per l’interessamento mostrato.

    Non fece a tempo ad organizzarsi che tempestivamente arrivò una telefonata…

    “Beh? Sei stata contenta? Ricevuto tutto?”
    Lei rispose di si e, mentre le rinnovava i ringraziamenti, fu nuovamente interrotta.

    “Quando ci vediamo? Sai devo pagare dottori, amici ed altre persone che hanno aiutato affinché la cosa venisse instradata correttamente…”
    (all'anziana donna era tutto dovuto e non c'era da forzare niente e nessuno, ndr)

    La signora rimase basita, quasi paralizzata da ciò che prima le sembrava un sogno e che ora si era trasformato in 4-5 battute in angoscia….”

    Sapete come termina questa favola?
    La povera signora raccoglie qualche migliaio di euro (rigorosamente in contanti) e li consegna alla bella 40enne.

    Il siparietto è così concluso.

    Avanti il prossimo.

    Sfido chiunque a non innervosirsi a sentire una storia del genere (rigorosametne VERA)...soprattutto per il fatto che la signora NON HA DENUNCIATO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ma possibile che siaNO COSI IDIOTE LE PERSONE?

  2. #2
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Aspetta, se rivece tutt ora l assegno per la madre, la signora ha interesse che le cose rimanino così.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    No Ginko...
    L'assegno era una tantum dovuto agli arretrati.
    Dopodichè la nonnia ha ricevuto un'integrazione alla pensione.

    Ma ti ripeto...tutto dovuto.
    Ovviamente questi sono i fatti che ho saputo.
    Ultima modifica di eyesice; 17-09-12 alle 11: 13

  4. #4
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    No Ginko...
    L'assegno era una tantum dovuto agli arretrati.
    dopodihcè ha ricevuto la nonnia un'integrazione alla pensione.

    Ma ti ripeto...tutto dovuto.
    Scusa, puoi spiegarmi il significato di tantum? su wikipedia non si capisce bene

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Da Wikipedia:
    "Una tantum" è una locuzione latina[1] che significa letteralmente "una soltanto".

    Nel linguaggio corrente italiano indica appunto un evento che si verifica "una ed una sola volta".

  6. #6
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Ma possibile che siaNO COSI IDIOTE LE PERSONE?
    In questo caso mi porgo la stessa domanda

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    credimi mi è salito il sangue al cervello.
    Posso capire che ti rubano l'auto e per timore di ripercussioni, paghi e buonanotte...
    Ma in questo caso...???
    Andavi dalla Gdf, CC o Polizia, denunciavi il fatto accaduto e con loro avresti concordato la consegna del denaro.

    Qaul era il problema? Spero che sta persona ci pensi su quanto prima e decida di denunciare...di certo non posso andare io a segnalare che tizio ha dato a caio dei soldi perchè bla bla bla...

    Alla fine noi "tiriamo a campare" con i 1.000 - 1.500€/mese...e i pezzi di ***** si fanno viaggi e la bella vita...o magari il muto se lo pagano senza troppi problemi.....

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    E' una storia come tante che accadono nel nostro Paese..."purtroppo" ed anche triste perchè non solo ci si è macchiati di un reato, ma in più ai danni di una persona anziana e con problemi seri di salute.
    eyesice se hai modo di avvicinare la signora spingila a denunciare tutto.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    eyesice se hai modo di avvicinare la signora spingila a denunciare tutto.
    Sto cercando tramite un'altra persona di far capire che è un fatto gravissimo questo!
    Non deve temere nulla...

  10. #10
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Spesso si teme che poi, per "ritorsione" venga tolto quanto spettante e quindi queste persone lasciano perdere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •