Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Soccorritore 118

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito Soccorritore 118

    Salve a tutti, ormai è da un annetto che non metto più piede su un'ambulanza,per diverse ragioni,dallo studio all'università sempre più intenso,all'ambiente poco pulito che non potevo più tollerare. Nonostante ciò, è stata una esperienza unica, durata 4 anni, ma fatti intensamenti.
    Inizio con il primo racconto, poi se piaceranno, ne racconterò altri.

    Turno 8.00-20.00 di un sabato qualunque.
    Mi alzo alle 7 del mattino, vado in cucina e mi preparo un buon caffè.
    Barba,doccia, indosso la divisa che per 4 anni è stata per me una seconda pelle,per esattezza la divisa delle Misericordie, aggiustatina ai capelli e via.
    Arrivo in sede alle 7.45, il turno smontante ancora dorme.
    Aspetto una 15ina di minuti,poi busso; da quel momento inizia il mio turno, e mi sento legittimato a rompergli le scatole e svegliarli.
    Mi apre il collega.
    "Come è andata la nottata?" gli domando
    "Abbastanza tranquilla,solo un incidente alle 4 del mattino, ma niente di grave."
    "Bene,vado comunque a fare la checklist" gli dico.
    Nel frattempo arriva il mio collega più fedele, Marco,un uomo sulla sessantina, un personaggio comico,dalla voce squillante,che si inceppa con i nomi quando è sotto stress; francesco diventa franco poi paolo poi coso e cosi via.Capace di farti ridere per le sue fesserie e per i modi di fare anche nelle situazioni più gravi. Nessuno vuole fare il turno con lui,solo io e qualcun altro ce la sentiamo. Non è un gran lavoratore sugli interventi,non sa fare nemmeno molto, ma ci adeguiamo.
    Non ho nemmeno il tempo di terminare la checklist che esce un intervento.
    "Dobbiamo andare a via xxxxx, c'è una persona in lipotimia"
    "Bene,andiamo"
    Aziono sirene e lampeggianti e si parte.