Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Regalo divise blu di Croce Rossa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito Regalo divise blu di Croce Rossa

    Aggiornamento 21 febbraio 2013: sospendo momentaneamente l'offerta, pertanto NON si accettano nuove richieste! Abbiamo avuto tantissime domande, le richieste già pervenute verranno comunque soddisfatte. Grazie a tutti!


    Su autorizzazione dell'Amministratore, apro questo topic per informare chi avesse necessità di divise di Croce Rossa blu che il mio gruppo ha intenzione di regalarne varie unità.

    Abbiamo comprato le divise rosse a tutti i volontari facendoci restituire le "vecchie" blu: lo metto tra virgolette, perché tra quelle restituite ce ne sono tantissime usate una sola volta o addirittura NUOVE, ancora nell'incarto originale. Di questi, abbiamo pantaloni, maglioni, polo manica corta e molti antipioggia/giacconi invernali con pile interno estraibile.
    Queste andrebbero buttate via, ma è un gran peccato sapendo che molti di voi la divisa se la devono comprare a proprie spese o ne hanno una utilizzata in comune con gli altri volontari. Quindi con la mia coordinatrice abbiamo pensato di spargere la voce e cercare di far fare loro una fine più dignitosa!
    Sto facendo il conto di quanti pezzi per ogni taglia ci sono, a breve ve li posto qui Se avete domande chiedete pure, mi raccomando eventualmente per i recapiti di mandarmi un messaggio privato.

    ps: le spese di spedizione saranno ovviamente a vostro carico...

    Grazie a chi ci aiuterà!


    Numero provvisorio:

    Pantaloni

    3 di taglia M di cui due nuovi
    4 di taglia L di cui tre nuovi



    Polo Manica Lunga

    3 di taglia L di cui due nuove
    5 di taglia XL tutte nuove
    2 di taglia XXL tutte nuove



    Polo Manica Corta

    1 di taglia XS nuova
    5 di taglia S di cui due nuove
    4 di taglia M di cui due nuove
    2 di taglia L di cui una nuova
    1 di taglia XL nuova



    Gilet operativo a 8 tasche

    7 di taglia M di cui tre nuove
    1 di taglia XL nuova



    Maglione (in lana o acrilico)

    1 di taglia S usata ma in ottimo stato
    7 di taglia M di cui tre nuove
    6 di taglia L di cui quattro nuove
    4 di taglia XL di cui una nuova



    Giacca di Pile

    1 di taglia XS nuova
    2 di taglia S nuove
    7 di taglia M di cui due nuove
    2 di taglia L di cui una nuova
    1 di taglia XL in ottimo stato



    Giubbotto

    2 di taglia S di cui una in ottimo stato, e una nuova con pile interno
    3 di taglia M di cui una nuova
    1 di taglia L in ottimo stato
    9 di taglia XL di cui sei nuove



    Giaccone invernale (antipioggia) con pile interno sfoderabile

    2 di taglia S
    4 di taglia M di cui tre nuovi
    2 di taglia XL di cui uno nuovo
    2 di taglia XXL nuovi
    Ultima modifica di asics3; 21-02-13 alle 11: 24
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Di riffo e di raffa, anche se sono blu e io ho la divisa rossa, quasi quasi un giaccone invernale me lo farei volentieri

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Di riffo e di raffa, anche se sono blu e io ho la divisa rossa, quasi quasi un giaccone invernale me lo farei volentieri
    ma dai avete inviato materiale a gente k non aveva bisogno quamdo si poteva fare una selezione piu accurata adesso noi dovremmo comprarla ma a quel prezzo è impossibile. se vuoi fare il volontario fanno di tutto per farti passare la voglia. Grazie.

  4. #4
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toad Visualizza Messaggio
    ma dai avete inviato materiale a gente k non aveva bisogno quamdo si poteva fare una selezione piu accurata adesso noi dovremmo comprarla ma a quel prezzo è impossibile. se vuoi fare il volontario fanno di tutto per farti passare la voglia. Grazie.
    Per la divisa rossa ho pagato di tasca mia. Pagato per morire di freddo in inverno, e farmi l'emergenza di febbraio più leggero dei senzatetto che andavo a raccogliere, il tutto senza che nessuno si pensasse di passarmi un giaccone anche in comodato per il periodo di tempo dedicato alle attività espletate con temperature che andavano dai -5 ai -17.

    Chiedo scusa se è sembrato offensivo che io abbia aprofittato della possibilità di non replicare il prossimo inverno.
    Ultima modifica di VxVendetta; 27-10-12 alle 17: 14

  5. #5
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Volentieri Basta che mi dici la taglia e ti mando le foto dei modelli che abbiamo!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #6

    Predefinito

    Ciao io sto aspettando di iniziare il corso base VdS.
    Non ho idea di cosa mi possa servire come vestiario, a dire il vero.
    Vedo che qui tutti hanno la divisa rossa.... Che dite? Consigli?
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  7. #7
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    io inizio il corso in croce rossa a giorni anche se oramai non ci sono più pionieri o VDS ( io infatti a 26 anni dovrei rientrare nella seconda categoria ) quindi si possono usare i capi blu ancora ? in caso con la coloreria italiana li famo diventare rossi eheheheeh
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  8. #8
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Ciao io sto aspettando di iniziare il corso base VdS.
    Non ho idea di cosa mi possa servire come vestiario, a dire il vero.
    Vedo che qui tutti hanno la divisa rossa.... Che dite? Consigli?
    Ciao! Diciamo che le prime cose che ti serve sapere sono se il tuo gruppo ti fornirà la divisa (anche qui da chiarire se sarà in comune con altri o tua personale), o se dovrai comprarla di tasca tua, e se loro son passati alla rossa o usano ancora la divisa blu. Se te la forniscono loro non ci sono problemi, ti daranno un paio di pantaloni, una o due polo a manica corta, una o due polo a manica lunga. Alcuni gruppi forniscono anche il giubbotto, pochi forniscono il pile e pochissimi il giaccone antivento/antipioggia/invernale.
    La divisa blu è da vecchio capitolato, i nuovi acquisti devono essere necessariamente di colore rosso ma non tutti i gruppi hanno i soldi per comprarle ai volontari, e non tutti i volontari hanno 300 euro da spendere per la divisa nuova
    Quindi se il tuo gruppo lavora ancora con la blu e magari vuoi avere qualche pezzo di ricambio in più o vuoi fornirti della divisa intera fammi un colpo e ti passo tutto ciò di cui hai bisogno, taglie permettendo!

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    io inizio il corso in croce rossa a giorni anche se oramai non ci sono più pionieri o VDS ( io infatti a 26 anni dovrei rientrare nella seconda categoria ) quindi si possono usare i capi blu ancora ? in caso con la coloreria italiana li famo diventare rossi eheheheeh
    I capi blu possono essere usati finché non son da buttare e finché ci sono ancora fondi di magazzino, c'è da dire che se il gruppo presso cui inizierai il corso ora usa solo la divisa rossa e la fornisce ai suoi volontari è inutile che la prendi blu è possibile però che lavorino ancora con la blu e non abbiano intenzione di passare a quella nuova. Anche per te vale la premessa che ho fatto a Lavinia, l'importante è sapere se il gruppo ora veste rosso o ancora blu e se loro forniscono la divisa o se dovete procurarvela voi
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  9. #9

    Predefinito

    So che ci dobbiamo comprare tutto ma so anche che hanno adottato la rossa, per questo chiedevo se la blu potrebbe essere tollerata e se alcuni capi rimangono gli stessi....
    Chiamerò e poi riscriverò.
    Grazie asics.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  10. #10
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Magari la blu la accettano ancora proprio per il fatto che ha un costo
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •