Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: EXTREMA RATIO Col Moschin & Rao

  1. #121
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    mah andiamo...in fondo c'è gente da 15 a 25 anni (non che cambi se ne hai 17 o 18...)che potrebbe aprire una coltelleria.
    La mia teoria è "ogniuno si s******* i soldi come preferisce".... chi a donne, chi a moto e chi a coltelli. Sicuramente è più salutare delle sigarette...
    By the way, gli Extrema hanno un numero di serie e i negozianti che lo vendono fanno compilare un foglio con i dati del compratore.... un pò come per le armi da fuoco.... quindi comunque a un minorenne non lo venderebbero.
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #122
    Caporale L'avatar di Typhoon
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Chissà perchè i minorenni vedono tutto diverso da come la vedono i maggiorenni....
    Chissà perchè il giovine Typhoon si è offeso così tanto...
    Chissà mai cosa ci farà un ragazzino con un coltellone da 20cm...
    A parte che non mi sono offeso, comunque si hai ragione è meglio che non l'ho preso..avrei potuto uccidere qualcuno, o ci avrei affettato qualche soppressata. ciao bello.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    mah andiamo...in fondo c'è gente da 15 a 25 anni (non che cambi se ne hai 17 o 18...)che potrebbe aprire una coltelleria.
    La mia teoria è "ogniuno si s******* i soldi come preferisce".... chi a donne, chi a moto e chi a coltelli. Sicuramente è più salutare delle sigarette...
    By the way, gli Extrema hanno un numero di serie e i negozianti che lo vendono fanno compilare un foglio con i dati del compratore.... un pò come per le armi da fuoco.... quindi comunque a un minorenne non lo venderebbero.
    mah.. infatti.

  3. #123
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Simpatico..... chiudo qui.

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    ...Chissà mai cosa ci farà un ragazzino con un coltellone da 20cm...
    ..se va in "campeggio" magari ci taglia la legna, o ci pianta i picchetti, o...

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    ...La mia teoria è "ogniuno si s******* i soldi come preferisce".... chi a donne, chi a moto e chi a coltelli.
    ..sex, bikes and gear......mille volte meglio che "sex, drugs and R'n'R"
    Non chi comincia, ma quel che persevera!

  5. #125

    Predefinito

    è innegabile che alcuni ragazzi (come tantissimi adulti del resto) subiscano il fascino di alcuni oggetti, fra cui i coltelli
    l'uso è relativo. collezione, campeggio, caccia...
    se si vuol far del male a qualcuno, ci sono centomila altri strumenti di più facile reperibilità (e ben meno costosi)
    fatto sta che anche a sentire tutto quello che accade in giro, il pericolo "minorenni - coltelli" è reale, ma per assurdo mi spaventerebbe di più sapere che compra un piccolo chiudibile che sprarsce in tasca e se lo può portare ovunque (come anche un banale taglierino) piuttosto che una mini-spada da 20 cm difficilmente occultabile sulla persona...

    per il resto è solamente il buon senso a fare tutta la differenza di questo mondo
    ricordiamoci anche che il coltello è un problema esclusivamente dell'occidente civilizzato, solo in questo ambiente il coltello è visto come strumento/arma del delinquente, del balordo...
    nel resto del mondo, in ambienti poco urbani e industrializzati, è uno strumento di uso quotidiano e non ci si pone minimamente la questione "tieni lontano il coltello dal bambino se no si fa male o fa male a qualcuno" tanta è la loro famigliarità con questi attrezzi
    i nostri nonni, che lavoravano in campagna o in montagna, avevano sempre un coltellino in tasca, fin da quando erano bambini, perchè è uno strumento utile
    il coltello da solo lasciato nel fodero o sullo scaffale, non fa male a nessuno. bisogna vedere chi lo usa e perchè

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •