Pagina 33 di 70 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 691

Discussione: Concorso per 1886 Allievi CC attesa graduatoria/discussione generale.

  1. #321
    Utenti MF supporter L'avatar di Chiodo
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    543

    Predefinito

    Ragazzi usate bene il "quote" altrimenti si capisce poco e nulla.

    Contribuisci anche tu a far crescere questa community acquistando un GADGET MF

    Se ti sei appena iscritto, prima di iniziare a postare, LEGGI IL REGOLAMENTO e presentati nella sezione "Benvenuto, Presentati !!"

  2. #322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _NIKS_ Visualizza Messaggio
    Buonasera sensei...secondo te domani si saprà qualcosa?

    Inoltre mi domandavo e non so se questo ragionamento è stato fatto... Comunque ipotizzavo che quando hanno bandito i concorsi sapevano perfettamente quanti pensionamenti ci sarebbero stati giusto? Bene...ora visto il dato certo dei marescialli 150 su 490...150 è il 20% rispetto ai pensionamenti (750)...giusto? Il bando appunto era per 490 e ci puó state perchè resta dentro...ma 227 come dicono sarebbe a dire che i pensionamenti sono 1.135...quindi la domanda è come è possibile che abbiano bandito più posti rispetto ai pensionamenti?
    E' la stessa questione che continuavo a porre anch'io: "Da cosa derivano i 150 presi nel 2°IST?"

    Non possiamo sapere se il bando sia stato bandito in seguito alle cessazioni del 2010, o del 2011, o 2010+2011 o ci siano addirittura posti aggiunti per deficienza d'organico, dal momento che il precedente governo ha effettuato dei tagli al Comparto pari a circa 3,7MLD, ricordiamo. Se non abbiamo le carte alla mano non possiamo controllare.

    Teoricamente, se il bando lo hanno indetto DOPO aver appurato quanta gente è andata in pensione, e DOPO aver appurato di rientrare nelle spese, lo stesso concorso sarebbe servito a ripianare il 100%, quindi per totale effetto turn-over. Fosse stato così, allora non si può spiegare, nemmeno se fosse così, perchè abbiano attuato un 30% sul 2°IST, che, attualmente, è l'unica cosa "ufficiale" sulla quale possiamo lavorare una qualche minima teoria, anche sul nostro concorso.

    Se tali carte non si riescono a reperire, servirà sicuramente la mano di un avvocato per accertare il tutto.
    Purtroppo possiamo masticare giurisprudenza finchè vogliamo, ma se non abbiamo questi documenti, "ipotizzare" è l'unica cosa che ci resta da fare.
    Ad ogni modo sono fiducioso di come si risolveranno le cose.

    ..e no, non penso domani esca niente ancora. Se dovessi scommettere qualcosa, punterei più sulla settimana prossima

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    Ragazzi usate bene il "quote" altrimenti si capisce poco e nulla.
    Chiedo perdono, io ho sbagliato perchè tentavo di giostrarmi a scrivere col cellulare

  3. #323
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Eh già da dove saltano fuori quei 150?...ma io per la graduatoria voglio ben sperare per venerdi
    "Non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio di se, un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo,
    senza aver mai provato pena per se stesso"

  4. #324
    Soldato L'avatar di cobral
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    8

    Predefinito

    [QUOTE=SenseiCC;1726709]Siamo capitati ahime' in un periodo più che sfavorevole. Ai giorni nostri non mi fiderei di Gasparri ( già dapprima, ma queste sono considerazioni mie ). Stanno troppo presi dagli scandali del partito per poter pensare effettivamente a quello che dovrebbero fare.. Spero di sbagliarmi, vedremo domani. Ad ogni modo quella e' una mozione, e li si ferma.. Non e' un atto amministrativo :/[COLOR="NAVY"]

    Sensei sono pienamente d'accordo con te, il periodo è quello che è e c'è poco da fidarsi. Hai anche pienamente ragione sul fatto che la mozione non è un atto amministrativo bensì ha solo una valenza, non vincolante, di indirizzo politico verso l'esecutivo. Il mio voleva essere solo un atto di informazione riguardo un qualcosa che potrebbe porre l'attenzione dell'esecutivo su quella che è la nostra situazione e volevo farlo sapere. Speriamo in ulteriori e favorevoli sviluppi.

  5. #325

    Predefinito

    Ci spero anch'io, come tutti voi. Siamo tutti sulla stessa barca!



    Si vabeh.. ha detto 1886 Allievi "Ufficiali"
    Ultima modifica di SenseiCC; 26-09-12 alle 21: 53

  6. #326
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SenseiCC Visualizza Messaggio
    Ci spero anch'io, come tutti voi. Siamo tutti sulla stessa barca!



    Si vabeh.. ha detto 1886 Allievi "Ufficiali"
    i futuri allievi cc sono stati "già promossi" ad allievi ufficiali!! speriamo di diventare prima carabinieri, poi ufficiali magari!
    e comunque è stato il primo a far presente il problema!

  7. #327
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    No, anche 3 o 4 scuole....3 sicuramente
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

  8. #328
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    siracusa
    Messaggi
    2

    Predefinito Bbrigadieri appuntati e carabinieri, andati in pensione nel 2011

    Sto cercando di sapere quanti brigadieri appuntati e carabinieri sono andati in pensione nel 2011. L'unica cifra che sono riuscito a trovare è 1100, ma da prendere con beneficio d'inventario. Sarebbe bene che altri si attivassero per avere dati più certi al fine di effettuare il calcolo dei tagli in base al Decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 art.66 comma 9 bis.

  9. #329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SenseiCC Visualizza Messaggio
    Ci spero anch'io, come tutti voi. Siamo tutti sulla stessa barca!



    Si vabeh.. ha detto 1886 Allievi "Ufficiali"
    Questa iniziativa risale al 5 settembre.. http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/87612
    Ottima mossa da parte dell On. Ettore Rosato ma ci servono notizie aggiornate al 27 settembre e francamente miglioramenti, visto come hanno trattati gli allievi marescialli, non ne ho visti!!!
    Ultima modifica di sbirros8590; 26-09-12 alle 23: 48

  10. #330
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ormai giorno più,giorno meno.giorno....speriamo che l'attesa vi porti nuove e buone notizie
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

Pagina 33 di 70 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •