Pagina 22 di 70 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 691

Discussione: Concorso per 1886 Allievi CC attesa graduatoria/discussione generale.

  1. #211
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Cambia poco,tutto dipende dal numero dei ragazzi non idonei (e sulle cause delle loro non idoneità ci sarebbe tanto da discutere....) e dalla posizione della prima graduatoria.

    p.s. ai ragazzi non idonei: non rinunciate ai vostri sogni ma lasciate che il destino che faccia da se.
    ai ragazzi idonei: quello che sta capitano a voi....tagli,ritardi di graduatorie,personaggi che non vedi e non senti mai e che improvvisamente vogliono così tanto risolvere UN VOSTRO PROBLEMA.... tutto ciò c'è sempre stato anche 10 anni fa quando mi sono arruolato io ed era un periodo positivismo per il nostro paese
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

  2. #212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    purtroppo, visto quanto successo con i numeri ipotizzati ed oggi confermati per gli aa.mm., non mi esimo dal pensare anche ai numeri ipotizzati per gli aa.cc.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    ottimo per uno che ambisce a servire lo stato e le istituzioni...
    che il festival dell'ipocrisia e del falso moralismo abbia inizio...

  3. #213
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nauticaaero Visualizza Messaggio
    ragazzi io spero nella partenza a scaglioni e sono certo che verremo tutti tutelati in modo o nell'altro. Cavolo i carabinieri sono i migliori, sono invidiati ovunque. Ce la faremo.
    Non bisogna illudersi... il perché è facile da capire. Se sono stati ridotti i vincitori dei Marescialli diventa obbligatorio che venga fatto anche per i Carabinieri... mica si può fare un'eccezione alle disposizioni di legge... l'Arma non può fare, probabilmente suo malgrado, null'altro che continuare a "tagliare"... per il futuro, si spera che non indicano altri concorsi per il 2013, così da arruolare almeno qualcuno dei vincitori-non vincitori delusi... dubito che si possa fare per circa 340 Ispettori e 1.600 Carabinieri perché la legge prevede una riduzione al 20% del turn over anche per il 2013 e 2014... quanti potranno essere dunque i posti lasciati liberi (il 20%) da coloro che se ne andranno ??? A occhio, direi poco di più (al massimo) di quelli di quest'anno... magari 200 Marescialli e 400 Carabinieri (spero di sbagliarmi, però....). Gli altri vedranno scadere i 18 mesi di validità della graduatoria e non avranno altra speranza se non quella di partecipare a un nuovo concorso... magari non fosse così... però, bisogna porsi il problema...

  4. #214
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Cambia poco,tutto dipende dal numero dei ragazzi non idonei (e sulle cause delle loro non idoneità ci sarebbe tanto da discutere....) e dalla posizione della prima graduatoria.

    p.s. ai ragazzi non idonei: non rinunciate ai vostri sogni ma lasciate che il destino faccia da se.
    ai ragazzi idonei: quello che state vivendo a voi....tagli,ritardi di graduatorie,personaggi che non vedi e non senti mai e che improvvisamente vogliono così tanto risolvere UN VOSTRO PROBLEMA.... tutto ciò c'è sempre stato e sempre ci sarà... anche 10 anni fa quando mi sono arruolato e quello era un periodo positivismo per il nostro paese....eppure....

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

  5. #215

    Predefinito

    quasibascoverde mi hai fatto riflettere... Mi sto domandando che differenza c'è fra speranza e illusione. Tu dici giusto che non bisogna illudersi. E' vero che però i marescialli potrebbero rinviarli al 2013 con apposito decreto che uscirà a breve. Loro sono vincolati dall'università, noi no. A questo punto in 18 mesi piano piano in 4 blocchetti potrebbero incorporarci tutti e farci tutti felici e contenti di servire una nuova classe politica più onesta e meno corrotta e corruttibile. Io dico questo: quand'è che sperare in qualcosa diventa illusione? Non lo so, sto cercando di capirlo adesso, di certo io come tanti altri non staremo con le mani in mano a farmi portare via l'ambizione che mi sono costruito da solo ovvero fare il carabiniere. Io vorrei parlare da uomo a uomo con questi omuncoli e donnuncole che ci governano perchè questo siamo uomini e donne che vogliono vivere dignitosamente nè più nè meno. E' vero per un concorso tagliato non finisce la vita però ti girano eccome se ti girano.

  6. #216

    Predefinito

    speriamo che non sia cosi.. io voglio continuare a crederci, anche se poi dentro di me mi sento un imbecille illuso..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cinofili Visualizza Messaggio
    Cambia poco,tutto dipende dal numero dei ragazzi non idonei (e sulle cause delle loro non idoneità ci sarebbe tanto da discutere....) e dalla posizione della prima graduatoria.

    p.s. ai ragazzi non idonei: non rinunciate ai vostri sogni ma lasciate che il destino faccia da se.
    ai ragazzi idonei: quello che state vivendo a voi....tagli,ritardi di graduatorie,personaggi che non vedi e non senti mai e che improvvisamente vogliono così tanto risolvere UN VOSTRO PROBLEMA.... tutto ciò c'è sempre stato e sempre ci sarà... anche 10 anni fa quando mi sono arruolato e quello era un periodo positivismo per il nostro paese....eppure....

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

    crepi!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da nauticaaero Visualizza Messaggio
    quasibascoverde mi hai fatto riflettere... Mi sto domandando che differenza c'è fra speranza e illusione. Tu dici giusto che non bisogna illudersi. E' vero che però i marescialli potrebbero rinviarli al 2013 con apposito decreto che uscirà a breve. Loro sono vincolati dall'università, noi no. A questo punto in 18 mesi piano piano in 4 blocchetti potrebbero incorporarci tutti e farci tutti felici e contenti di servire una nuova classe politica più onesta e meno corrotta e corruttibile. Io dico questo: quand'è che sperare in qualcosa diventa illusione? Non lo so, sto cercando di capirlo adesso, di certo io come tanti altri non staremo con le mani in mano a farmi portare via l'ambizione che mi sono costruito da solo ovvero fare il carabiniere. Io vorrei parlare da uomo a uomo con questi omuncoli e donnuncole che ci governano perchè questo siamo uomini e donne che vogliono vivere dignitosamente nè più nè meno. E' vero per un concorso tagliato non finisce la vita però ti girano eccome se ti girano.

    come non quotarti... è vero, non finisce la vita, ma io già avevo fatto mille progetti per il mio futuro.. sarebbe stata la svolta della mia vita ed invece eccomi qui peggio di prima ad un passo da un sogno che perseguo da diversi anni e con l'età che avanza..

  7. #217
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nauticaaero Visualizza Messaggio
    quasibascoverde mi hai fatto riflettere... Mi sto domandando che differenza c'è fra speranza e illusione. Tu dici giusto che non bisogna illudersi. E' vero che però i marescialli potrebbero rinviarli al 2013 con apposito decreto che uscirà a breve. Loro sono vincolati dall'università, noi no. A questo punto in 18 mesi piano piano in 4 blocchetti potrebbero incorporarci tutti e farci tutti felici e contenti di servire una nuova classe politica più onesta e meno corrotta e corruttibile. Io dico questo: quand'è che sperare in qualcosa diventa illusione? Non lo so, sto cercando di capirlo adesso, di certo io come tanti altri non staremo con le mani in mano a farmi portare via l'ambizione che mi sono costruito da solo ovvero fare il carabiniere. Io vorrei parlare da uomo a uomo con questi omuncoli e donnuncole che ci governano perchè questo siamo uomini e donne che vogliono vivere dignitosamente nè più nè meno. E' vero per un concorso tagliato non finisce la vita però ti girano eccome se ti girano.
    Sì, i Carabinieri semplici non hanno corsi vincolati all'Università, ma ai "fondi" (soldi), sì... non ci sono i fondi per arruolare e nemmeno per far andare in pensione il eprsonale più anziano... oggi la Ministra Fornero, di fatto e incontrando i Sindacati e i Cocer delle FF.PP., ha praticamente deciso che mancandomi 6 mesi alla pensione, probabilmente, dovrò farmi altri 5 o 6 anni... ci spero ancora che non lo faccia, ma non mi illudo... visti i tempi e le scarse risorse finanziarie... che, poi, il denaro pubblico venga spesso sperperato in malo modo... beh,è un problema che non è doveroso trattare in questa sede... tutto qui... non illudiamoci e, se possiamo farlo, lottiamo per riuscire nei nostri intenti... la logica e il raziocinio sono le uniche armi che rimangono...

  8. #218
    Tenente L'avatar di joys
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuasiBascoVerde Visualizza Messaggio
    Non bisogna illudersi... il perché è facile da capire. Se sono stati ridotti i vincitori dei Marescialli diventa obbligatorio che venga fatto anche per i Carabinieri... mica si può fare un'eccezione alle disposizioni di legge... l'Arma non può fare, probabilmente suo malgrado, null'altro che continuare a "tagliare"... per il futuro, si spera che non indicano altri concorsi per il 2013, così da arruolare almeno qualcuno dei vincitori-non vincitori delusi... dubito che si possa fare per circa 340 Ispettori e 1.600 Carabinieri perché la legge prevede una riduzione al 20% del turn over anche per il 2013 e 2014... quanti potranno essere dunque i posti lasciati liberi (il 20%) da coloro che se ne andranno ??? A occhio, direi poco di più (al massimo) di quelli di quest'anno... magari 200 Marescialli e 400 Carabinieri (spero di sbagliarmi, però....). Gli altri vedranno scadere i 18 mesi di validità della graduatoria e non avranno altra speranza se non quella di partecipare a un nuovo concorso... magari non fosse così... però, bisogna porsi il problema...
    E' vero quello che dice. L'unica speranza è che con la legge di stabilità il tetto del turn over passi dal 20 al 50%. Le mozioni presentate e le dichiarazioni della Cancellieri potrebbero far ben sperare.

  9. #219
    Caporale L'avatar di cinofili
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    "per strada"
    Messaggi
    128

    Predefinito

    RAGAZZI SE HANNO DECISO NEI TAGLI! FIGURATIVI SE BANDISCONO ALTRI CONCORSI E QUINDI ULTERIORI SPESE....prenderanno se pur a scaglioni come dicono i nostri "sindacati" gli idonei di questo concorso.....
    MILITARE DELL' ARMA TERRITORIALE

  10. #220
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joys Visualizza Messaggio
    E' vero quello che dice. L'unica speranza è che con la legge di stabilità il tetto del turn over passi dal 20 al 50%. Le mozioni presentate e le dichiarazioni della Cancellieri potrebbero far ben sperare.
    Esatto... sono giorni che tento di far capire che invece di illusioni, occorre tentare di far in modo che accada "qualcosa"... bravo joys...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da cinofili Visualizza Messaggio
    RAGAZZI SE HANNO DECISO NEI TAGLI! FIGURATIVI SE BANDISCONO ALTRI CONCORSI E QUINDI ULTERIORI SPESE....prenderanno se pur a scaglioni come dicono i nostri "sindacati" gli idonei di questo concorso.....
    vedo che... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... mancano i soldi e la legge (al momento e salvo il rivenimento di altro denaro per un turn over al 50 %... sempre insufficiente per tutti, nota bene...) non consente ulteriori arruolamenti... mica si è alzato uno qualsiasi, una mattina, e ha deciso: "taglio un po' di posti" !!!!!

Pagina 22 di 70 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •