Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Ricorrenze e anniversari: S. Barbara, Premuda, ecc.

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Allora il buon Charlie 2 è DT... Buona Santa Barbara a tutti! Offro idealmente anche io un mazzo di rose rosse e vai con le chiamate a cavolo!
    Di preciso non lo so, Sangria, ma dalle risposte che scrive mi sa che ha un po' il chiodo in testa....
    Auguri...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    No non sono DT per carità davvero sembro un DT, io che sono sempre stato un operativo? si vede che sto invecchiando........
    Anyway ...... Oggi al termine della messa con il mio "equipaggo" ho ricordato proprio la tradizione secondo la quale il 1° DT di bordo, un tempo, poi Capo Servizio Armi adesso Capo Componente Armi, quello che un tempo girava per la nave con la sciarpa bianca, regala un mazzo di rose rosse al Comandante il quale, poi sempre insieme al personale del Servizio Armi, lo va a mettere sotto l'immagine della Santa in deposito munizioni.

    Per cui ringrazio, in qualità di comandante del mazzo di rose ricevuto dal Direttore di Macchina, in surrogazione del DT, ma tanto anche lui c'ha un bel chiodo, e lo vado a deporre, virtualmente, ai piedi della santa.

    A questo punto non posso fare altro che dare inizio ai tradizionali giochi tra i reparti.....


    Buona Santa Barbara a tutti
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13

    Predefinito

    ...E un buon Santa Barbara speciale oggi agli Allievi che questa mattina hanno giurato a Livorno...

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capt.sparrow Visualizza Messaggio
    ...E un buon Santa Barbara speciale oggi agli Allievi che questa mattina hanno giurato a Livorno...
    Ed anche ad un sottocapo di mia conoscenza che, sempre a Livorno, sempre in questa occasione, ha ricevuto la medaglia d'argento al valor di marina
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #15
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito 10 Giugno 2011

    Auguri a tutti i colleghi in servizio e non buona Festa della Marina
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #16
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Ore 10.50 su rai1...
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #17
    quantico
    Guest

    Predefinito

    MOVM Ammiraglio di Squadra Luigi Rizzo

    - Comandante di una sezione di piccole siluranti in perlustrazione nelle acque di Dalmazia, avvistava una poderosa forza navale nemica composta di due corazzate e numerosi cacciatorpediniere e, senza esitare, noncurante del grande rischi, dirigeva immediatamente con le sezioni all'attacco. Attraversava con incredibile audacia e somma perizia militare e marinaresca la linea fortissima delle scorte, e lanciava due siluri contro una delle corazzate nemiche, colpendola ripetutamente in modo da affondarla. Liberarsi con grande abilità dal cerchio di cacciatorpediniere che da ogni lato gli sbarravano il cammino e, inseguito e cannoneggiato da uno di essi, con il lancio di una bomba di profondità, lo faceva desistere dall'inseguimento danneggiandolo gravemente.-
    — Costa dalmata, notte sul 10 giugno 1918

    Buon Festa della Marina a tutti!

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito Buon compleanno Garibaldi

    Accadde il 04 giugno 1983
    Varo dell'Incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, prima unità "tutto ponte" costruita per la Marina Militare italiana dal dopoguerra

    http://www.marina.difesa.it/uominime...Garibaldi.aspx

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito 151° anniversario della Marina Militare Italiana - Festa della Marina 2012

    AUGURI AI NOSTRI MARINAI E IN SPECIAL MODO HAI 2 MARò ANCORA IN INDIA ED ALLE LORO FAMIGLIE!!!!!!!!!

    http://www.marina.difesa.it/Conoscia...05_mostra.aspx


    http://www.marina.difesa.it/Conoscia...05_mostra.aspx

    APPUNTAMENTI DA NON PERDERE PER CHI AMA LA MARINA PER LA SUA 151 FESTA
    http://www.marina.difesa.it/conoscia...e/default.aspx
    Ultima modifica di quantico; 07-06-12 alle 14: 04

  10. #20

    Predefinito

    Sapete mica se a La Spezia è organizzato qualcosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •