Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: "Contestato verbalmente alle ore" - Contestazione verbale?

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Ok allora quadra.
    Giusto, la cosa che mi è spiaciuta è stata il viaggio a vuoto, perché come ho già detto la sanzione è meritata ma mi pare ingiusto dover pagare le eventuali spese di ricerca intestatario e notifica

    Ad ogni modo ha lasciato il numero di telefono per essere contattata, magari oggi la chiamano e passa a pagare.
    A proposito: c'è uno sconto chi paga subito, vero? Per mia fortuna non sono aggiornato in materia.
    Se paga entro i 5 giorni dalla notifica ha il 30% di sconto,


    Poteva far vedere al vigile che era socia Familiare dell'ANC cosi non gli avrebbe fatto nessuna multa (scherzo, conosco un Simpatizzante dell'ANC che gni volta che commette qualche infrazione sulla strada mostra sempre il tesserino, ma non tutte le volte lo lasciano andare, anzi ultimamente la Polizia Stradale gli ha fatto un verbalone).

  2. #22
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Ho notato solo ora questo interessante post e chiedo :
    è corretto dunque considerare la contestazione orale da parte dell'agente fuori servizio come contestazione immediata ?
    è possibile rilasciare ad un eventuale trasgressore il verbale scritto su foglio in bianco ? e poi come funziona....gli arriva il bollettino a casa ?
    mmmm secondo me basta citarlo nel verbale dato che ciò che è scritto è vero fino a querela di falso...."contestato verbalmente in data gg.mm.aaaa". in questi due anni nel frattempo mi è capitato di farlo, con impugnazioni anche al gdp che ha cassato il ricorso con le motivazioni di cui sopra....
    Ultima modifica di abitcis; 20-04-15 alle 12: 23
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    mmmm secondo me basta citarlo nel verbale dato che ciò che è scritto è vero fino a querela di falso...."contestato verbalmente in data gg.mm.aaaa". in questi due anni nel frattempo mi è capitato di farlo, con impugnazioni anche al gdp che ha cassato il ricorso con le motivazioni di cui sopra....
    Esatto! Come mi diceva un responsabile del servizio di PL:
    "La cosa fondamentale è trascrivere le motivazioni per le quali non è stata possibile la contestazione scritta immediata, anche oltre i casi previsti dal codice per questa opzione."
    Agente di Polizia Locale

  4. #24

    Predefinito

    Ragazzi scusate la domanda,ma un agente di PL,nel mio caso un ispettore di PL,può fare foto dalla sua auto(in movimento) durante il servizio,e non,e mandare la contravvenzione a casa?

  5. #25
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La domanda dovrebbe essere perché fa le foto. Se per tenere a mente targa luogo e ora si.

  6. #26

    Predefinito

    Per esempio l'automobile è in prossimità del segnale di stop o dopo una curva può farlo? Nel caso in cui potesse,c'è un articolo in merito?

  7. #27
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Nessun articolo dice che non posso fare una foto ad un mezzo per ricordare estremi del veicolo della targa del luogo e dell'ora. Poi io non lo farei mai, ma l'unica cosa che trovo più pietosa di colleghi che si mettono a fare i vigggili anche fuori servizio sono i civili beccati che si arrampicano sugli specchi per giustificarsi.

  8. #28

    Predefinito

    Ho assistito a questa scena,e da li mi venne il dubbio se poteva o non poteva farlo,semplice curiosità.Visto che da me alcuni PL sono abbastanza esaltati e volevo sapere se rientrava nelle loro mansioni far foto dall auto in movimento.

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    E risulta nelle tue giudicare la professionalità altrui?

  10. #30
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Ho assistito a questa scena,e da li mi venne il dubbio se poteva o non poteva farlo,semplice curiosità.Visto che da me alcuni PL sono abbastanza esaltati e volevo sapere se rientrava nelle loro mansioni far foto dall auto in movimento.
    Potere farlo si può...e poi si contesta la sosta per esempio successivamente... Ricordo che il preavviso che spesso si trova sul parabrezza di fatto non esiste e non è obbligatorio che ci sia... Fare una foto di per se non è un illecito neanche per un privato cittadino... Se io volessi potrei fare le foto della tua auto senza problemi e senza incorrere in alcuna sanzione...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •