Pagina 7 di 106 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1060

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi al 5° AUFP - Anno 2013

  1. #61
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Gli AUFP non vengono arruolati dall'AM perché l'AM non ha bisogno di AUFP. Se e quando ne avrà la necessità bandirài concorsi. Le considerazioni che ho letto non hano basi solide. La MM bandisce i concorsi solo per CP e questo perché il corpo della Guardia Costiera è fuori dalla riorganizzazioe delle FFAA che porterà il numero degli effettivi da 190.000 a 150.000. Per quanto concerne la marina dovrà passare da 32000 a 26000 ESCLUSE le CCPP questo comporta la possibilità di dotare il corpo di forze fresche in varia misura. L'Aeronautica ha invece rigidi vincoli sugli organici e pertanto deve stgare molto attenta a bandire concorsi vari. il rischio poi sarebbe bandire concorsi AUFP senza la possibilità di arruolarli successivamente nel Ruolo Speciale.

  2. #62
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    Gli AUFP non vengono arruolati dall'AM perché l'AM non ha bisogno di AUFP. Se e quando ne avrà la necessità bandirài concorsi. Le considerazioni che ho letto non hano basi solide. La MM bandisce i concorsi solo per CP e questo perché il corpo della Guardia Costiera è fuori dalla riorganizzazioe delle FFAA che porterà il numero degli effettivi da 190.000 a 150.000. Per quanto concerne la marina dovrà passare da 32000 a 26000 ESCLUSE le CCPP questo comporta la possibilità di dotare il corpo di forze fresche in varia misura. L'Aeronautica ha invece rigidi vincoli sugli organici e pertanto deve stgare molto attenta a bandire concorsi vari. il rischio poi sarebbe bandire concorsi AUFP senza la possibilità di arruolarli successivamente nel Ruolo Speciale.
    Grazie per le delucidazioni, SANGRIA.
    Il punto iniziale é che ritenevo improbabile che l'AM bandisse un concorso per formare 4-5 AUFP.
    Sul resto, non essendo all'interno delle FF.AA. ammetto di essere andato a logica esclusivamente in funzione di ciò che avevo letto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Sten Jack Visualizza Messaggio
    L'inattitudine alla vita militare non centra nulla con la salute.
    Per quanto riguarda la vista, non è un parametro permanente. Nel senso che ogni volta la rimisurano. È anche ammesso ricorrere alla chirurgia per correggere i difetti visivi. Molti hanno vinto il concorso dopo aver tolto gli occhiali con il laser, anche in presenza di precedenti inidoneitá.
    Infatti avevo riportato quello specifico passaggio del bando proprio per farne notare l'ambiguità: ovvio che per giudicare la mia inattitudine alla vita militare magari dovrebbero prima mettermi addosso una divisa (cosa che spererei... ), e quindi é ovvio che non possono avermi dispensato dalla leva per quello, mentre sapevo che, come dici tu, la vista non é un parametro permanente.

    Resta però il fatto che sono stato "precedentemente dispensato dalle FF.AA.".
    È lì che mi sorgono i dubbi, anche se ammetto che le tue parole mi danno un po' più di speranza.

  3. #63
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    settembre puo darsi che sia un mese di speranza vedremo...

  4. #64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BISMAR Visualizza Messaggio
    settembre puo darsi che sia un mese di speranza vedremo...
    Pensate che per settembre possa esserci qualche concorso?
    speriamo....

  5. #65
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sagittario Visualizza Messaggio
    Pensate che per settembre possa esserci qualche concorso?
    speriamo....
    si penso di si ma per il momento godiamoci il mese di agosto....che è meglio

  6. #66

    Predefinito

    un UFP del Genio Aeronautico R.S. di cosa si andrebbe ad occupare?
    secondo voi si ha più possibilità di passare rispetto al ruolo speciale dell'Arma Aeronautica?

  7. #67
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BISMAR Visualizza Messaggio
    si penso di si ma per il momento godiamoci il mese di agosto....che è meglio
    Se riuscirete a vincere un concorso vi conviene cambiare mentalità, altro che godersi agosto

  8. #68
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Se riuscirete a vincere un concorso vi conviene cambiare mentalità, altro che godersi agosto
    questo andrebbe bene se fossimo sicuri che esce?ma non vi sono info in merito...se ne hai tu siamo lieti di sapere.... la mia era solo una supposizione.... visto che i fondi scarseggiano del ministero...
    Ultima modifica di BISMAR; 01-08-13 alle 12: 18

  9. #69
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BISMAR Visualizza Messaggio
    questo andrebbe bene se fossimo sicuri che esce?ma non vi sono info in merito...se ne hai tu siamo lieti di sapere.... la mia era solo una supposizione.... visto che i fondi scarseggiano del ministero...
    Tranquillo, non era un messaggio rivolto personalmente a te ma a tutti quelli che leggono il forum. Se ci si arruola il mese di agosto diventa come tutti gli altri. E poi non so niente nemmeno io quindi sono d'accordo con te, non resta che aspettare e sperare che esca

  10. #70
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    agosto è passato qualcuno ha qualche info ragazzi.......

Pagina 7 di 106 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •