Pagina 104 di 106 PrimaPrima ... 45494102103104105106 UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1060

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi al 5° AUFP - Anno 2013

  1. #1031
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Stivaletti ???
    Si marcia con gli anfibi ?
    Non con le scarpe basse ?
    Le scarpe basse le userete solo con la divisa con la giacca (per intenderci). Ma starete quasi sempre in camicia e maglione e avrete degli scarponcini alti con cui si fanno anche le sedute di marcia.

  2. #1032
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingi Visualizza Messaggio
    @ jack: grazie x le info... Quindi confermi che - a differenza che in MM - non c'è bisogno di portare computer portatile, cartelle in cuoio, scarpe da tennis o altre cose simili... Ci verrà fornito tutto ciò che è extra igiene personale e biancheria...

    @ simo: dovrebbe essere doppio windsor, su youtube è pieno di guide
    Perchè no il pc portatile? È per quello che serve creare la rete con multiple e ciabatte. La cancelleria serve per prendere gli appunti a lezione. Per chi non avesse il pc, lo puó chiedere, ma sono pesanti e limitati nel software. Vi daranno sia igiene che biancheria, ma sono di scarsa qualitá e appena sufficienti...conviene portare anche le vostre. Le scarpe da ginnastica le danno, potete portare le vostre e puó essere che vi autorizzino a usarle. Il nodo della cravatta potete farlo come volete.

  3. #1033
    LGD
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, un'anima pia che mi dice/mi fa vedere un video/mi linka un sito dove vedere come si fa il nodo di cravatta accademico, quello col "cuore"
    Penso tu intenda questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=FppCJ46C31A

    Non è obbligatorio, ma è molto comodo.

  4. #1034
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sten Jack Visualizza Messaggio
    Il nodo della cravatta potete farlo come volete.
    COME VOLETE ?????????????????????????????????
    Ma abbiamo fatto la stessa accademia ?
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  5. #1035
    Sergente L'avatar di SIMO88
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Capistrello (Aq), Abruzzo
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sten Jack Visualizza Messaggio
    Anche se sarebbe proibito (quindi che sia non visibile), portate un calzanetto...ciò permetterà di avere scarpe lucide anche senza dover stare ogni giorno con spazzola e lucido in mano.
    Calzonetto, di che colore ?
    Vendevano cara la pelle, quegli uomini selvaggi, come lupi feriti e braccati. Erano sudici, erano schifosi e puzzavano. E io li amavo.

  6. #1036
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    COME VOLETE ?????????????????????????????????
    Ma abbiamo fatto la stessa accademia ?
    Bó, il corso che ci inquadró ci lasció scegliere il nodo, basta che fosse presentabile.

  7. #1037
    Sergente L'avatar di Sten Jack
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SIMO88 Visualizza Messaggio
    Calzonetto, di che colore ?
    Sia nero che trasparente va bene

  8. #1038
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Per pulire le scarpe/anfibi/scarponcini vi svelo un piccolo trucchetto....le calze da donna, i collant per capirci.
    Passate il lucido che vi danno (il mitico Toppolone) con la spazzola, poi ci passate il collant, avrete una scarpa lucidissima.
    Per impugnare bene il collant e non sporcarvi, arrotolatelo intorno ad una pezza o qualunque altro supporto che vi faccia comodo (anche un vecchio Calzanetto).
    Io ce l'ho ancora avvolto intorno una pezzuola vecchia, sagomato a forma di palla e mi risulta comodissimo da usare.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  9. #1039

    Predefinito

    Oggi vengono accasermati i 30 meritati vincitori, se non sbaglio. Nella graduatoria ho visto diversi nomi conosciuti durante le visite all'IML, il che mi ha reso piuttosto contento: ragazzi, il mio più grande in bocca al lupo, vi invidio da morire!!!

  10. #1040
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiosan Visualizza Messaggio
    Oggi vengono accasermati i 30 meritati vincitori, se non sbaglio. Nella graduatoria ho visto diversi nomi conosciuti durante le visite all'IML, il che mi ha reso piuttosto contento: ragazzi, il mio più grande in bocca al lupo, vi invidio da morire!!!
    Mi unisco anche io all'incoraggiamento di Gigiosan ai 30 vincitori!

Pagina 104 di 106 PrimaPrima ... 45494102103104105106 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •