Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Riposi settimanali/Riposi Recupero

  1. #11
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    il discorso è che oramai tutti i pendolari per stare vicini agli affetti sono abituati a fare così.....da anni e anni, e vedersi levare all'improvviso questa unica consolazione di sapere che per una settimana al mese possono starsene un pò tranquilli a casa non è piacevole, posso capirli benissimo.....per quanto riguarda le ferie....se le si usa per scendere a casa ogni mese finiscono immediatamente......con le ferie uno se ne va a casa soltanto nei periodi delle feste...... è una bella gatta da pelare sta circolare.....mi dispiace per i colleghi lontani, davvero..... ma vedremo cmq se tutti gli istituti la prenderanno alla lettera.

    aggiungo che se hanno paura dei suicidi, e hanno fatto sta circolare per far si che ci si riposi psicofisicamente (questa è una mio opinione, dato l'andazzo magari cercano di far si che non si esca di testa con tutto sto sovraccarico di lavoro)...... beh, vanno a ledere dall'altra parte, lo sconforto di rimanere distanti anni luce per molto tempo, quindi non cambia una cippa!
    Ultima modifica di alpacinn; 14-09-12 alle 11: 24
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #12
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Collega, esistono anche i riposi compensativi....
    Il fatto di esser lontano da casa, per molti, è una situazione che non troverà mai soluzione e quindi penso che sia saggio ed opportuno iniziare a ragionare (e far ragionare i ragazzi) nei termini di un lavoro, come quello che si farebbe in una normale azienda in cui ci si riposa una volta a settimana e si vive nel territorio in cui si opera. Questo non vuol dire tagliare i ponti con la propria terra d'origine, anzi, con i moderni mezzi di comunicazione e i voli low cost, possiamo dire che le distanze si siano notevolmente accorciate.
    Un consiglio per tutti: vivete questo lavoro con la maggior serenità interiore possibile, poichè è un "brutto lavoro" che logora dentro!
    Auguri a tutti.

    Vetro

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vetro Visualizza Messaggio
    Collega, esistono anche i riposi compensativi....
    Il fatto di esser lontano da casa, per molti, è una situazione che non troverà mai soluzione e quindi penso che sia saggio ed opportuno iniziare a ragionare (e far ragionare i ragazzi) nei termini di un lavoro, come quello che si farebbe in una normale azienda in cui ci si riposa una volta a settimana e si vive nel territorio in cui si opera. Questo non vuol dire tagliare i ponti con la propria terra d'origine, anzi, con i moderni mezzi di comunicazione e i voli low cost, possiamo dire che le distanze si siano notevolmente accorciate.
    Un consiglio per tutti: vivete questo lavoro con la maggior serenità interiore possibile, poichè è un "brutto lavoro" che logora dentro!
    Auguri a tutti.

    Vetro
    i riposi compensativi sono ore di straordinario sudate e non le regalo allo Stato per scendermene a casa,decido io se e quando prendermeli....vuol dire che le malattie aumenteranno, è una cosa logica.... noi giovani abbiamo amici,fidanzate e familiari giù,non si vive per lavorare !!!!!!

  4. #14
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    ...vuol dire che le malattie aumenteranno, è una cosa logica...
    Malattie dovute alla lontananza? Non ne ho vista nemmeno una in più di 20 anni. Ammalati tanti ma mai con la patologia "corretta". Tutti hanno paura della CMO eheh...

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    ...noi giovani abbiamo amici,fidanzate e familiari...
    Perchè i vecchi non hanno nessuno?

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    ...giù....
    Ma la tua sede è altrove. Poi ciascuno è libero di comportarsi come vuole e se ne assume le conseguenze ma lo ripeto per l'ennesima volta, nessuno vi trattiene.

    E nelle sedi "serie" chi si ammala spesso quando va "giù" non è visto di buon occhio. Ma magari ci sono sedi dove ci si ammala a rotazione

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Malattie dovute alla lontananza? Non ne ho vista nemmeno una in più di 20 anni. Ammalati tanti ma mai con la patologia "corretta". Tutti hanno paura della CMO eheh...

    ma una settimana di malattia non ti mandano al CMO, mica uno si fà 30 giorni a casa....

    Perchè i vecchi non hanno nessuno?
    i vecchi di solito sono già sposati con famiglia sopra...


    Ma la tua sede è altrove. Poi ciascuno è libero di comportarsi come vuole e se ne assume le conseguenze ma lo ripeto per l'ennesima volta, nessuno vi trattiene.

    E nelle sedi "serie" chi si ammala spesso quando va "giù" non è visto di buon occhio. Ma magari ci sono sedi dove ci si ammala a rotazione
    ovunque ci si ammala a rotazione,è una grossa pecca della nostra amministrazione,la malattia è insindacabile collega, e poi pure se mi prendono sott'occhio che fà ormai sono effettivo il posto fisso nessuno piu' puo' togliermelo....

  6. #16
    Sergente L'avatar di vetro
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    ovunque ci si ammala a rotazione,è una grossa pecca della nostra amministrazione,la malattia è insindacabile collega, e poi pure se mi prendono sott'occhio che fà ormai sono effettivo il posto fisso nessuno piu' puo' togliermelo....
    Illotempore, non sono daccordo con il tuo pensiero che trovo anzi irriguardoso nei confronti di tanta gente che lotta ogni giorno per avere un posto di lavoro.
    Ad ogni modo, al di la di facili moralismi ti invito a leggere l'articolo che trovi al seguente link...
    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDCategoria=11

    Buona vita

    Vetro

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vetro Visualizza Messaggio
    Illotempore, non sono daccordo con il tuo pensiero che trovo anzi irriguardoso nei confronti di tanta gente che lotta ogni giorno per avere un posto di lavoro.
    Ad ogni modo, al di la di facili moralismi ti invito a leggere l'articolo che trovi al seguente link...
    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDCategoria=11

    Buona vita

    Vetro
    il tuo è un esempio ben diverso, è naturale che lavorare con un secondo mestiere è illegale cè scritto sul regolamento
    p.s. preciso che anch'io sono contro le malattie perchè l'abbiamo scelto noi questo lavoro.
    Ultima modifica di illotempore; 15-09-12 alle 22: 10 Motivo: puntualizzazione

  8. #18
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    il tuo è un esempio ben diverso, è naturale che lavorare con un secondo mestiere è illegale cè scritto sul regolamento
    p.s. preciso che anch'io sono contro le malattie perchè l'abbiamo scelto noi questo lavoro.
    Non solo hai scelto tu questo lavoro, ma hai fatto pure un giuramento, che oltre ad avere un valore giuridico ha anche un valore morale!!!!
    Indossare una divisa (qualsiasi sia la foggia e il colore) significa accettarne gli onori ma anche gli oneri, ti da diritti e doveri.
    La malattia come dici tu è un diritto, ma lavorare è un dovere!!!
    Se dal sud parti per andare al nord a lavorare in fabbrica dal lunedì al venerdì con le ferie ad agosto Natale e Pasqua con un contratto a termine eventualmente rinnovabile che fai? Pensi agli amici? Io dico che ti adatti e ti fai nuovi amici e conoscenze.
    Avere un lavoro statale e a tempo indeterminato non ti da assolutamente diritto a farti i cavolacci tuoi anzi ti impone di lavorare ed avere rispetto di chi tutte i giorni con spirito di sacrificio e abnegazione si reca a lavoro e fa IL SUO DOVERE.
    Se e quando ti rendi conto che avere una notevole quantità di diritti, uno stipendio sicuro, e tutti gli annessi e connessi di far parte di un Corpo di Polizia dello Stato, ti puoi sempre recare presso l'Ufficio Segreteria del tuo Istituto di appartenenza e presentare le dimissione.
    Ultima modifica di 8izilop; 15-09-12 alle 23: 09
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Non solo hai scelto tu questo lavoro, ma hai fatto pure un giuramento, che oltre ad avere un valore giuridico ha anche un valore morale!!!!
    Indossare una divisa (qualsiasi sia la foggia e il colore) significa accettarne gli onori ma anche gli oneri, ti da diritti e doveri.
    La malattia come dici tu è un diritto, ma lavorare è un dovere!!!
    Se dal sud parti per andare al nord a lavorare in fabbrica dal lunedì al venerdì con le ferie ad agosto Natale e Pasqua con un contratto a termine eventualmente rinnovabile che fai? Pensi agli amici? Io dico che ti adatti e ti fai nuovi amici e conoscenze.
    Avere un lavoro statale e a tempo indeterminato non ti da assolutamente diritto a farti i cavolacci tuoi anzi ti impone di lavorare ed avere rispetto di chi tutte i giorni con spirito di sacrificio e abnegazione si reca a lavoro e fa IL SUO DOVERE.
    Se e quando ti rendi conto che avere una notevole quantità di diritti, uno stipendio sicuro, e tutti gli annessi e connessi di far parte di un Corpo di Polizia dello Stato, ti puoi sempre recare presso l'Ufficio Segreteria del tuo Istituto di appartenenza e presentare le dimissione.
    MA su 100 solo 40 fanno il proprio dovere secondo me,è netta minoranza. Noi non lavoriamo dal lunedi al venerdi ma dal lunedi alla domenica,il chè è diverso. Andare a casa per noi giovani è un modo per staccare un pò la spina, dovreste capirci visto che siete stati giovani prima di noi. E poi agli istituti fa comodo avere gente che lavora nei riposi,piu' siamo meglio e'.

  10. #20
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    il posto fisso nessuno piu' puo' togliermelo....
    Questo non è vero anche se nessuno viene destituito tranne per casi gravi...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •