Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Riposi settimanali/Riposi Recupero

  1. #21

    Predefinito

    io penso, invece, che ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno. Però, e c'è un però, non bisogna andare a ledere gli altri. Mi spiego meglio...se io mi "ammalo" e mi assento dal lavoro il mio posto di servizio dovrà essere coperto da qualcun altro, dandogli naturalmente qualche fastidio. Certo, potrete dirmi...ma tanto quello che prenderà il mio posto di servizio veniva "preso" da qualche altra parte, nello stesso turno, e messo lì. E magari se quel collega faceva un turno di 6 ore ed il mio era di 8 e gli impongono, giustamente, di rimanere per tutto il turno di 8 ore in quanto non si riesce a reperire più nessun altro? E se il giorno dopo accadesse la medesima cosa? Questo era giusto per fare un piccolo esempio di cosa succede quando ci sono dei "buchi" nei posti di servizio....e questo lo sappiamo bene tutti!!! Poi, che io me ne freghi dell'operato degli altri e di tutto il resto facendo solo i comodi miei..beh, cari signori...questa è un'altra storia. E ve lo dice una persona che fino a qualche anno fa di malattia ne faceva tanta...proprio per i motivi di cui parla il nostro collega. Ma ho capito ben presto che non serviva assolutamente a niente, anzi...serviva solo a dar fastidio a chi, come me ora, fa il proprio dovere in tutta tranquillità e magari ha voglia di tornare a casa, dopo il proprio turno di servizio, dalla sua famiglia

  2. #22
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Hai reso in modo perfetto il significato di "mandare" malattia.
    Molto tempo fa mi hanno spiegato il concetto di libertà, ossia "ogni individuo è libero di fare ciò che vuole, ma la propria libertà non deve ledere quella degli altri", tu nel tuo post, con l'esempio che hai fatto, hai spiegato questo concetto.
    Speriamo che prima o poi sia chiaro a tutti.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #23

    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei chiedervi se è normale che dopo che smonto dopo un servizio di guardia 00.00 - 08.00 mi venga decurtato il recupero dell'intera mattinata seguente mentre usufruisco del riposo. Per esempio se capita la notte di lunedì il mattino seguente perderò 9 ore di recupero visto che il martedì si fa la giornata lunga. Premetto che sono un VFP 1 e che smarco 1/3 il recupero ma così facendo sullo statino mensile mi risultano molti giorni sotto zero senza che io usufruisca o chieda il mio recupero.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •