Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Riposi settimanali/Riposi Recupero

  1. #1

    Predefinito Riposi settimanali/Riposi Recupero

    Salve.... Volevo sapere se qualcuno sa darmi informazioni riguardo il problema che attualmente se viene tolto il riposo anche a chi li accumulava per andare a casa viene tramutato in ore e non più in riposo recupero, ma è vero?? Quindi non si possono accumulare più i riposi??

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    questa è proprio una caaaaa, una grossa cazzaaaa, una grande, strepitosa gigantesca cazzaaaaa.... ma chi lo ha detto? collega, i riposi sono sacrosanti e in molte carceri permettono tranquillamente di accumularli ai pendolari.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    questa è proprio una caaaaa, una grossa cazzaaaa, una grande, strepitosa gigantesca cazzaaaaa.... ma chi lo ha detto? collega, i riposi sono sacrosanti e in molte carceri permettono tranquillamente di accumularli ai pendolari.
    collega aggiornati perche' e' uscita una nuova circolare

  4. #4
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    I riposi "normali" NON si dorebbero accumulare in quanto al massimo andrebbe fruito entro la settimana successiva. Questo dice la norma. Poi, nei "singoli ministeri" ognuno fa come vuole. Resta il fatto che lavorare per 20 gg. consecutivi, per farne 10 a casa, NON da garanzie di recupero psicofisico. Forse la circolare, che non ho letto, fa leva proprio su questo! So comunque che una circolare (forse la stessa?) dice che i riposi non si toccano e si lavora, in caso di defezioni per qualunque motivo, con quelli che restano. Un sabato pomeriggio ho lavorato con TRE invece di NOVE unità (per fortuna TRE giusti!)
    I riposi recupero ore straordinario invece sono a richiesta del dipendente per cui, salvo le esigenze di servizio, potresti fruirli anche accumulati.

  5. #5
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    Salve.... Volevo sapere se qualcuno sa darmi informazioni riguardo il problema che attualmente se viene tolto il riposo anche a chi li accumulava per andare a casa viene tramutato in ore e non più in riposo recupero, ma è vero?? Quindi non si possono accumulare più i riposi??
    Non esiste nessuna norma che prevede il pagamento dei riposi non maturati, al contrario invece le ore di straordinario possono essere tramutati in riposo, per l'esattezza in R.O.L. Riposo Ore Lavorative.
    Per quanto riguarda l'accumulo dei riposi, come diceva giustamente altairV, la norma prevede che non si possono accumulare, ma nei vari Istituti spesso, per motivi diversi, si accumulano.
    Comunque se ci vuoi far conoscere il numero della circolare o un estratto, vediamo di capire meglio di cosa stai parlando.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #6

    Predefinito

    cè stata ultimamente la vittoria di un ricorso al tar ed il ministero ha deciso che se viene tolto il riposo oltre a far recuperare il riposo si devono dare anche le ore di straordinario, quindi parecchi istituti non stanno facendo accumulare più i riposi perchè se no devono dare il riposo recupero più le ore di straordinario se il collega lavora.

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illotempore Visualizza Messaggio
    collega aggiornati perche' e' uscita una nuova circolare
    sarà anche uscita collè..... per adesso da noi si continua con gli accumuli..... vedremo in futuro, ma penso che per venire incontro ai colleghi lontani si cercherà di ignorare la circolare.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #8
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Come ho già detto, ogni carcere ministero a sè!
    Riguardo a quella circolare non l'ho letta. Un giorno non la sezione sarà tranquilla andrò a cercarla

  9. #9
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ragazzi è vera questa circolare perchè anch'io sto sentendo delle voci che dicono che già dal mese prossimo non faranno accumulare riposi!!! e nel caso fosse così, noi del Sud come faremo a scendere a casa?

  10. #10
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Guarda che non è previsto da nessuna parte il diritto di "scendere" a casa ogni mese. O andarmene per alcuni giorni ogni mese in Scandinavia. E poi, come ho scritto anche nell'altra discussione, ci sono sempre le ferie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •