Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Piano B

  1. #1
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito Piano B

    Spending revieuw,tagli,accorpamenti,blocco del turnover,mannaie e sforbiciate...
    fra un pò le selezioni del vfp1 saranno fatte da LottoMatica abbinate al SuperEnalotto...

    Visti questi lugubri auspici,parliamo di qualche mestiere alternativo a quello delle Armi(e che non sia un parcheggio a lunga scadenza all'Università)....
    intanto allego un articolo della Stampa...
    http://www3.lastampa.it/costume/sezi...o/lstp/466206/
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    PIANO B? laurea triennale in infermieristica + apertura struttura ricettiva turistica per i disabili motori con tutti i servizi necessari
    mi sono dato 3 anni per entrare nelle FF.OO, in caso contrario seguirò il mio 2° sogno che tanto ripiego non è

    anche idraulico non deve essere male, lo ho sempre considerato un bel lavoro (lo ho fatto a 16 anni per 2 settimane e devo dire che mi è piaciuto)

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    745

    Predefinito

    Potrebbero anche le varie Armi diventare il Piano B di sè stesse, ossia costruire un tipo di formazione che sia poi spendibile, al termine della rituale ferma, in campo civile qualora per diverse ragioni non si dovesse restare in spe.
    Sto pensando al settore aeronautico, delle trasmissioni, navigazione, amministrazione etc...

  4. #4

    Predefinito

    Io voglio studiare archeologia.. ma mi sa che fa la fine dell'esercito.. quindi ingegneria nucleare, e poi via! Verso un'altro paese!
    Alternative all'infuori dell'università non ne vedo.. e per fare il pilota di F1 sono vecchio.
    Mio padre che è direttore di una gpg mi dice che è una... eh..


    Per fare il prete è troppo tardi??????

  5. #5

    Predefinito

    eh si è facile per chi è dentro fare "gli omosessuali col deretano degli altri"(riadattamento ndr)
    scherzi a parte io direi medicina. se passo il test d'ingresso.(che in confronto al vfp1 è una bazzecola)
    Ultima modifica di Firotik; 23-08-12 alle 18: 00

  6. #6
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Bacioch l'articolo però dimentica che se la domanda è alta in determinati settori lo è anche l'esperienza pregressa che le aziende richiedono.
    Il tempo di fare esperienza ed il mercato è già cambiato

  7. #7
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firotik Visualizza Messaggio
    eh si è facile per chi è dentro fare "gli omosessuali col deretano degli altri"(riadattamento ndr)
    scherzi a parte io direi medicina. se passo il test d'ingresso.(che in confronto al vfp1 è una bazzecola)
    lo sai che nonostante i miei 27 anni e una laurea ci stò pensando anch'io ad iscrivermi a medicina!!!
    sarò un pazzo ma forse è l'unico modo alla mia età per poter provare qualche concorso nelle ff. aa. oppure ff.oo.

  8. #8
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da †pr3d4tor Visualizza Messaggio
    Per fare il prete è troppo tardi??????
    No,il mio ex parroco era un antiquario affermato...


    Intanto vi allego uno stralcio del preventivo dello spazzacamino(mezza giornata di lavoro per due persone)...
    meditate gente,meditate
    PREVENTIVO di MANUTENZIONE IMPIANTO ASPIRANTE VAPORI COTTURA E CAMINETTO
    L'intervento comprende:
    1) Applicazione trattamento sgrassante/sanificante nei punti di accumulo
    2) Rimozione integrale dei residui vapori cottura decalcificati
    3) Riparazione eventuali giunti difettosi
    4) Manutenzione ordinaria caminetto a legna
    5) Conformità intervento ai sensi di legge (D. L. n. 155 /97; D. M. 10/03/98)
    6) Garanzia contro incendi salvo mancata e/o inadeguata manutenzione ordinaria
    7) Garanzia di tiraggio ottimale salvo difetti strutturali impianto e/o mancata e/o inadeguata manutenzione ordinaria
    Prezzo forfetario: € 1.500 (fattura svizzera esente da iva)
    Il prezzo NON comprende sostituzioni della cinghia del girante, di cuscinetti usurati o di motori elettrici dell’estrattore o altri pezzi di ricambio
    Forma di pagamento:CONTANTI a lavoro eseguito (non lavoriamo con assegni)
    Accettazione: si prega di inviare una copia della presente controfirmata al fax
    Ultima modifica di bacioch; 23-08-12 alle 21: 01
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    lo sai che nonostante i miei 27 anni e una laurea ci stò pensando anch'io ad iscrivermi a medicina!!!
    sarò un pazzo ma forse è l'unico modo alla mia età per poter provare qualche concorso nelle ff. aa. oppure ff.oo.
    Mi scusi Leonardo, ma accantonare la vocazione militare non rientra tra le possibilità? Riprendere a studiare con finalità esclusivamente concorsuali è difficile da capire, soprattutto per il fatto che poi si esercita una professione che ha a che fare con l'uomo e la sua salute.

    Capisco la sua volontà di intraprendere la carriera militare, ma a volte non resta che rassegnarsi e convivere con la realtà.


    Prima o poi i lavori manuali e più umili verranno "rivalutati": i ragazzi prenderanno consapevolezza che l'università non è per tutti, i genitori comprenderanno che non tutti i figli sono destinati a ricoprire incarichi direttivi.
    Ultima modifica di quantico; 23-08-12 alle 21: 53

  10. #10
    ziobru
    Guest

    Predefinito

    Dovesse andare male con le armi mi dedico alla triennale in scienze politiche e finisco la formazione per web design e programmazione.mi cerco un lavoretto in ambito informatico insomma.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •