Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Israele-Iran

  1. #41
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Io sinceramente vedo la cosa utopistica. Intanto confina con l'Afghanistan, quindi far saltare l'Iran destabilizzerebbe un'area che da va dall'Iraq all'Afghanistan per l'appunto. E si, ho detto Iraq perchè l'Iraq subisce una forte influenza persiana, come dimostrato recentemente dove il governo iracheno ha appoggiato gli iraniani. Secondo, da quel che mi sono informato io l'opposizione interna iraniana sta solo nelle grandi città, Teheran in particolare. Terzo, vedendo il mal partito potrebbero benissimo affidarsi ad Al Qaida o similari..

    Altra questione ancora, l'Iran non ha ancora l'atomica, stando agli studi americani ed inglesi non l'avrà prima di alcuni anni, sempre chela voglia veramente. Per come la vedo io quel che interessa dell'Iran è il suo petrolio e vogliono trovare il modo per prenderselo come hanno fatto con l'Iraq. Ma questa è la mia personalissima opinione che vale quel che vale..

  2. #42
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Io continuo a non credere all'opzione armata - non perché non ci si porrebbe arrivare, ma in quanto i tempi non mi sembrano maturi.
    Mi sembra, invece, convincente a grandi linee l'ipotesi abbozzata da Hola.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •