Pagina 3 di 52 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 518

Discussione: Spending review: 1886 Allievi Carabinieri 2012

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    Bhe, insomma, anche noi A.M. del 2ist eravamo previsti dal 2011 eppure....
    Eppure cavolo su vari articoli del ministero della difesa diceva che carabinieri e capitaneria di porto nn rientravano nei vari tagli del governo!!!questi articoli sono postati in pagine precedenti di questa discussione...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    Lo sappiamo tutti che una piccola percentuale dell'Arma è ministero della difesa a tutti gli effetti. Se avessero voluto riformare l'organico e le strutture avrebbero dovuto intaccare i reparti della brigata mobile, ergo, diminuire i posti nelle interpellanze per accedervi.
    E quindi che significa scusa?!! Che sono i carabinieri subiranno questi tagli?
    Un generale consegna i gradi a un altro e gli fa "Straordinario!Incredibile!! Da recluta a caporale, poi sergente, capitano, colonnello e infine generale, come me! E tutto in soli tre mesi! Complimenti!".
    E l'altro: "Grazie, papà!".


    C'è un posto anche per te nelle forze armate:il mio!

  2. #22

    Predefinito

    No, ho semplicemente detto che se il governo avesse voluto riformare l'organico delle FF.AA., e quindi di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri, per quanto riguarda quest'ultimi, avrebbe dovuto intaccare solo ed esclusivamente i "concorsi interni" per accedere ai reparti della Brigata Mobile, e cioè, Brigata dedicata prettamente a compiti in ambito Difesa, salvo rarissime eccezioni. Tutto qui. Facendo i tagli ai concorsi pubblici hanno danneggiato l'Arma in qualità di forza di polizia. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  3. #23
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Sensei oggi alla Camera dei Deputati continuerà la mozione sul comparto sicurezza? Secondo te verrà approvata? Leggo che il governo con la legge di stabilità non ha inserito nessun innalzalmento del turn over nelle forze dell'ordine per i prossimi anni..come può essere?

  4. #24

    Predefinito

    Ragazzi, non mi prolungo oltre spiegando ancora.. potete leggervi tutti i miei precedenti interventi su questo topic.

    Ripeto solamente una cosa, cercando di fare un sunto quantomeno ristretto e comprensibile:

    Articolo 2 - L. 135/2012 = Riforma strutturale delle FF.AA.

    FF.AA. = E.I. / A.M. / M.M. / CC

    Da tale riforma vengono ESCLUSI: l'Arma dei carabinieri, il Corpo della Guardia di Finanza, il Corpo delle Capitanerie di Porto e il Corpo di Polizia Penitenziaria.

    Quindi, quanto sopra si trasforma in: FF.AA. = E.I. / A.M. / M.M. - stop.

    Detto questo, questo articolo, in generale "NON RIGUARDA IL COMPARTO SICUREZZA E SOCCORSO PUBBLICO"

    Di questa riforma se n'è parlato ampiamente MOLTO PRIMA dell'entrata in vigore della Legge succitata.


    Ora, premesso questo, ELIMINATE DALLA VOSTRA TESTA QUESTO ARTICOLO 2 se volete parlare QUI, dove si parla di Arma dei Carabinieri, nello specifico, Concorso 1886 Allievi Carabinieri (come da titolo del topic).


    Ciò che interessa a noi non è attualmente una RIFORMA DEL COMPARTO SICUREZZA.. (attualmente non si sta discutendo di una riforma su questo), come molti credono.. ma di un semplice "blocco delle assunzioni" per limitare le spese pubbliche dello Stato da qui ai prossimi anni, fino al 2016 (attualmente parlando..).

    Tale "blocco delle assunzioni" si chiama Turn-Over. Articolo 14 Comma 2 della L. 135/2012.

    Ergo. Una volta provato il fatto che ciò che sta succedendo in E.I. / A.M. / M.M. è DIVERSO da ciò che sta succedendo al comparto sicurezza e soccorso pubblico.. provato e appurato questo, vi prego di non fare ulteriore confusione su questo.

    Per leggervi integralmente gli articoli, i commi e ricercare tutte le altre norme modificate dalla Legge, usate un sito tipo Normattiva, dove trovate tutto con una semplice ricerca.



    Spero di esservi stato d'aiuto.
    Ultima modifica di SenseiCC; 10-10-12 alle 16: 45

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gerico Visualizza Messaggio
    No, ho semplicemente detto che se il governo avesse voluto riformare l'organico delle FF.AA., e quindi di Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri, per quanto riguarda quest'ultimi, avrebbe dovuto intaccare solo ed esclusivamente i "concorsi interni" per accedere ai reparti della Brigata Mobile, e cioè, Brigata dedicata prettamente a compiti in ambito Difesa, salvo rarissime eccezioni. Tutto qui. Facendo i tagli ai concorsi pubblici hanno danneggiato l'Arma in qualità di forza di polizia. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Infatti anche le forze di polizia dice la legge che subiranno tagli!!
    Ultima modifica di Sweetchuck; 10-10-12 alle 16: 50
    Un generale consegna i gradi a un altro e gli fa "Straordinario!Incredibile!! Da recluta a caporale, poi sergente, capitano, colonnello e infine generale, come me! E tutto in soli tre mesi! Complimenti!".
    E l'altro: "Grazie, papà!".


    C'è un posto anche per te nelle forze armate:il mio!

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Sensei oggi alla Camera dei Deputati continuerà la mozione sul comparto sicurezza? Secondo te verrà approvata? Leggo che il governo con la legge di stabilità non ha inserito nessun innalzalmento del turn over nelle forze dell'ordine per i prossimi anni..come può essere?
    Oggi dovrebbero discutere ancora sulle mozioni presentate, si.. non so quando, e non so se per tempi dilazionati verrà spostata la discussione a domani o dopodomani..

    Le mozioni possono essere anche approvate volendo, ma in questo momento ci troviamo di fronte ad un Governo tecnico.. le mozioni impegnano il Governo dal punto di vista politico, non amministrativo. Quindi COMUNQUE bisognerà aspettare per vedere cosa viene fuori.

    Per quanto riguarda la BOZZA della Legge di Stabilità, è come parlare di un embrione. Ti invito a leggere un comunicato: http://governo.it/Presidenza/Comunic...io.asp?d=69424

  7. #27
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SenseiCC Visualizza Messaggio
    Oggi dovrebbero discutere ancora sulle mozioni presentate, si.. non so quando, e non so se per tempi dilazionati verrà spostata la discussione a domani o dopodomani..

    Le mozioni possono essere anche approvate volendo, ma in questo momento ci troviamo di fronte ad un Governo tecnico.. le mozioni impegnano il Governo dal punto di vista politico, non amministrativo. Quindi COMUNQUE bisognerà aspettare per vedere cosa viene fuori.

    Per quanto riguarda la BOZZA della Legge di Stabilità, è come parlare di un embrione. Ti invito a leggere un comunicato: http://governo.it/Presidenza/Comunic...io.asp?d=69424

    Grazie Sensei comunque anche per oggi non hanno parlato alla Camera e hanno rinviato tutto a domani...ma quante volete rinviano? E' impressionante sta situazione, non se ne può più. Ci deridono e ci sfruttano a modo loro, ma io continuerò a lottare e non mi fermo qua...scrivo a tutti i giornali e televisioni, i "tecnici" devono smetterla di giocare su noi giovani...

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    purtroppo la situazione economica in cui l'Italia sta affrontando porta a fare delle scelte dolorose su di noi... sui giovani italiani volenterosi e pieni di interesse per trovare in questo lavoro un opportunità di lavoro e sistemazione della propria vita.
    Bisogna avere fede e pazienza e cercare di darci una mano per superare sta crisi
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  9. #29

    Predefinito

    Ma quindi taglieranno anche i concorsi in PdS?? Quindi fino al 2016 niente più concorsi?? c'è una certezza su questo?? Oppure metteranno solo in atto quel turnover di cui si parlava nelle risposte di prima!!

  10. #30
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    COMANC sei preoccupato quanto lo sono io, comunque ti spiego in poche parole, i concorsi ci saranno ma per via della spending review, i prossimi saranno di pochi posti. Il turn over si basa su quanto personale ogni anno va in pensione, quiescenza, e il governo l'ha ristretto al 20%. Quindi anche se andranno in quiescenza abbastanza personale, ci sara un blocco del 20 per l'assunzione dei prossimi concorsi nelle forze dell'ordine.

    Detto ciò, chi volesse contattarmi privatamente, sto muovendo un po le acque e se ci facciamo sentire in tanti sarebbe meglio. Piu persone piu speranze abbiamo. Ma preferirei parlarne in privato.

Pagina 3 di 52 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •