Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 131

Discussione: Entrare nella Guardia Costiera

  1. #11

    Predefinito

    grazie voi siete genitilissimi...ma sapete il problema qual è??? io nn so prp ke kavolo devo fare....kome primo passo...devo entrare nei vfp1??

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aguss7 Visualizza Messaggio
    grazie voi siete genitilissimi...ma sapete il problema qual è??? io nn so prp ke kavolo devo fare....kome primo passo...devo entrare nei vfp1??
    Prova nei tre ruoli differenti se hai la disponibilità economica e il tempo per studiare. Più concorsi fai più possibilità avrai di vincerne uno.
    Inoltre potresti scaricarti i bandi dei concorsi passati per i vari ruoli, giusto per farti un'idea...
    "Non è possibile sconfiggere le idee con la forza perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza".

    Ernesto Guevara

  3. #13
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    io gli consiglierei di non entrarci proprio, visto che non sà manco lui che vuol fare...






    diodeibarbari

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    la spezia
    Messaggi
    13

    Predefinito facile

    per la truppa fai domanda in mm ai 3 giorni si danno preferenze per le categorie devi indicare come prima scelta NP nocchieri di porto ma attento possono darti anche un altra categoria dipende da che cosa hanno bisogno e dai punti che fai poi la cp è posto per raccomandati ma di ferro ...la patente nautica fa punteggio e potrebbe aiutare ..per marescialli lo stesso per uffficiali fai il concorso specifico cp

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ma quanto tempo dovrei stare in marina prima di entrare a far parte della guardia costiera?

  6. #16
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    41 giorni + ulteriori 45 per la categoria da cuoco e non so quanti se ti danno categoria SDI e/o CNA.










    diodeibarbari

  7. #17

    Predefinito

    Per i CNA non è previsto alcun corso, poiché l'abilitazione la fanno conseguire durante l'addestramento...
    Gli SDI rimangono altre 2 settimane a Brindisi (ma gli ultimi arrivati nel mio comando hanno fatto il corso a Taranto...).

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cos è il CNA e gli SDI ?
    Ultima modifica di Sion; 22-09-08 alle 19: 41

  9. #19

    Predefinito

    CNA = Conduttore automobili; SDI = Servizio Difesa Installazioni
    A Vetustate Robur

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    capito...
    è tanto complicato riuscire ad entrare nella G.C sec voi?

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •