Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131

Discussione: Entrare nella Guardia Costiera

  1. #101
    Soldato L'avatar di FraCt
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ciao a tutti! sono nuovo del forum (ho già fatto la presentazione) per altre info continuiamo questa discussione o ne apro una nuova?

  2. #102
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraCt Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! sono nuovo del forum (ho già fatto la presentazione) per altre info continuiamo questa discussione o ne apro una nuova?
    info su cosa?

  3. #103
    Soldato L'avatar di FraCt
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    15

    Predefinito

    vorrei presentare domanda per il concorso VFP1 con preferenza in CP. Vi scrivo il mio profilo, così magari potete dirmi se ho qualche possibilità, dato che nel settore avete "qualche" esperienza in più rispetto a me che è la prima volta che mi avvicino a ciò.
    -classe '90
    -oggi sono andato a ritirare il diploma delle medie ed ho scoperto essere con esito: BUONO (-_-)'
    -brevetto bagnino (con rianimatore) in fase di acquisizione -per l'occasione-
    -porto d'armi sportivo (in fase di acquisizione)
    -ECDL
    -iscritto a Gente di Mare
    -Liceo classico quinquennale

    non ricordo se ho qualcos altro, controllo e in caso modifico. Come vi sembra il mio profilo al momento?

  4. #104
    Soldato L'avatar di FraCt
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    15

    Predefinito

    avevo dimenticato la patente B

    Citazione Originariamente Scritto da FraCt Visualizza Messaggio
    vorrei presentare domanda per il concorso VFP1 con preferenza in CP. Vi scrivo il mio profilo, così magari potete dirmi se ho qualche possibilità, dato che nel settore avete "qualche" esperienza in più rispetto a me che è la prima volta che mi avvicino a ciò.
    -classe '90
    -oggi sono andato a ritirare il diploma delle medie ed ho scoperto essere con esito: BUONO (-_-)'
    -brevetto bagnino (con rianimatore) in fase di acquisizione -per l'occasione-
    -porto d'armi sportivo (in fase di acquisizione)
    -ECDL
    -iscritto a Gente di Mare
    -Liceo classico quinquennale

    non ricordo se ho qualcos altro, controllo e in caso modifico. Come vi sembra il mio profilo al momento?

  5. #105
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraCt Visualizza Messaggio
    avevo dimenticato la patente B
    i brevetti in fase di conseguimento nn valgono nulla sei messo bene aspetta di mandare la domanda nel momento in cui hai tutti i brevetti in mano
    ]

  6. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraCt Visualizza Messaggio
    vorrei presentare domanda per il concorso VFP1 con preferenza in CP. Vi scrivo il mio profilo, così magari potete dirmi se ho qualche possibilità, dato che nel settore avete "qualche" esperienza in più rispetto a me che è la prima volta che mi avvicino a ciò.
    -classe '90
    -oggi sono andato a ritirare il diploma delle medie ed ho scoperto essere con esito: BUONO (-_-)'
    -brevetto bagnino (con rianimatore) in fase di acquisizione -per l'occasione-
    -porto d'armi sportivo (in fase di acquisizione)
    -ECDL
    -iscritto a Gente di Mare
    -Liceo classico quinquennale

    non ricordo se ho qualcos altro, controllo e in caso modifico. Come vi sembra il mio profilo al momento?
    appena avrai acquisito i brevetti avrai un punteggio che, superate le visite, ti mette in buona posizione per entrare in Marina da VFP1 la cosa che puo frenarti è il buono alle medie essendo tu un 1990 (la Marina fa la prima selezione per i chiamati a visita tenendo conto solo ed esclusivamente del voto di terza media e a parità di anno e mese di nascita) comunque rammenta tu potrai solo esprimere una preferenza per la C.P. poi è sempre e solo la Marina a decidere dove collocarti e con che mansione in base al suo fabbisogno del momento
    VENTO IN POPPA E MARE CALMO ALL'ORIZZONTE per te
    Ultima modifica di bsk; 17-01-13 alle 10: 40

  7. #107
    Soldato L'avatar di FraCt
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Lo so! Ero convinto di avere distinto, sono andato a controllare e mi ha preso un colpo quando ho visto "buono". Comunque riuscirò ad avere tutto prima della scadenza della domanda...
    Ma per esempio, se non dovessi essere chiamato per il secondo blocco, prima che scada posso fare anche domanda per il terzo? Altra cosa, sapete di qualcosa riguardo lo sport nella guardia costiera? Faccio canoa a mare e fluviale con un'associazione della FIV e mi piacerebbe continuare questa passione...sul sito ho trovato solo la descrizione dello sport...
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. (W. Allen)

  8. #108
    Soldato L'avatar di FraCt
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ...nessuno sa nulla?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. (W. Allen)

  9. #109
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Da VFP1 non credo che ci sia la possibilità di concorrere per i Gruppi Sportivi agonistici della MM.

    Ogni tanto capita che sia bandito un concorso per VFP4 destinati ai Gruppo Sportivi agonistici della MM, ma un requisito essenziale è rappresentato dal fatto che il concorrente-atleta deve aver ottenuto risultati di interesse nazionale.

    Se questo fosse il suo caso, una volta VFP1 e se uscirà un concorso simile per VFP4, allora potrebbe concorrere.

  10. #110
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraCt Visualizza Messaggio
    Lo so! Ero convinto di avere distinto, sono andato a controllare e mi ha preso un colpo quando ho visto "buono". Comunque riuscirò ad avere tutto prima della scadenza della domanda...
    Ma per esempio, se non dovessi essere chiamato per il secondo blocco, prima che scada posso fare anche domanda per il terzo? Altra cosa, sapete di qualcosa riguardo lo sport nella guardia costiera? Faccio canoa a mare e fluviale con un'associazione della FIV e mi piacerebbe continuare questa passione...sul sito ho trovato solo la descrizione dello sport...
    allora al CAR no, poi dipenderà da dove sarai destinato come VFP1 e li vedrai se potrai organizzarti durante le libere uscite per continuare il tuo sport, ma certamente non con assiduità e regolarità
    in Marina se non sei nel corpo atleti non c'è tale sport presente, un po di voga lancia a remi per insegnare i rudimenti, ma tutto qui diverso per gli A.M. e per i Cadetti che hanno anche il corso di vela fra le attività da svolgere
    chieda in federazione da lei, loro sapranno indirizzarla meglio e poi, quando avrà la destinazione, indicarle dove rivolgersi per tenersi il più possibile in allenamento

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •