Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 131

Discussione: Entrare nella Guardia Costiera

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    va benissimo grazie diodeibarbari
    io sto facendo l'ultimo anno..
    quindi fino a quando dovrò fare domanda,mi preparo anche fisicamente..
    per il resto ho porto d'armi x uso sportivo..brevetto da aiutante bagnino,e sto pensando di prendere la patente nautica..secondo voi quest ultima aiuta molto? cioè meglio se la faccio o faccio qualche altra cosa?

  2. #32

    Predefinito

    Meglio se la prendi, prima o poi dovresti prenderla comunque

    A proposito di brevetto di bagnino, ma serve solo per fare punteggio o dà qualche abilitazione per salvataggio in mare e cose del genere? No perchè se serve solo per far punteggio non vale la pena prenderlo. Costa 500 euro circa :s

  3. #33
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    vale per far punteggio e lo utilizzi (qualora non dovessi entrare in M.M.) per fare il bagnino. l'abilitazione per assistente bagnanti, ti apre anche prospettive all'interno delle piscine...quindi male che vada, mentre attendi l'uscita del nuovo concorso vfp1, prendi e fai il bagnino part-time e ammortizzi le spese....anche se secondo me, ti han chiesto troppo.






    diodeibarbari

  4. #34
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ultima domanda..
    ma x fare il concorso vfp4,devo x forza entrare prima come vfp1 o lo si può fare anche direttamente?

  5. #35

    Predefinito

    Il concorso VFP4 è riservato ai VFP1 in servizio, congedo o rafferma annuale.

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ah perfetto
    grazie mille x tt e informazioni!

  7. #37

    Predefinito

    anche io sono all'ultimo anno di scuola superiore ed anche io vorrei entrare in guardia costiera,ho sentito di visite mediche purtroppo ho un problema ovvero la vista infatti mi mancano circa 3,50 3 4,00 gradi di astigmastismo...pensate sia un problema per non risultare idoneo?

  8. #38
    diodeibarbari
    Guest

    Predefinito

    Ciao Basasa,

    in primis, benvenuto/a nel forum.

    per quanto riguarda il tuo "problema", puoi chiedere ad un ospedale militare e cmq, in caso ci sia il caso, puoi controllare la risposta data su una vecchia discussione, dove si parlava del tipo d'intervento che ti consente di superare le visite.

    buona fortuna per tutto e miraccomando, studi per gli esami!!!!









    diodeibarbari

  9. #39

    Predefinito

    ciao ragazzi,
    io sono iscritto all'ultimo anno di biologia,dopo la laurea vorrei entrare nella guardia costiera,vorrei sapere se c'è un concorso o se devo fare il vfp1 anche se ho la laurea.Insomma cosa devo fare?qualcuno sa dirmelo?
    grazie

  10. #40

    Predefinito

    Visto che sei laureato, o quasi, ti suggerirei di provare direttamente ad entrare come ufficiale/sottufficiale, come maresciallo magari. Dopo la laurea aspetta che escano i concorsi e provaci, hai tutti i requisiti

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •