Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131

Discussione: Entrare nella Guardia Costiera

  1. #71
    Sergente L'avatar di Vizzo
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Con la tua laurea, puoi provare il concorso AUFP, ovverro Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata.
    E' una ferma di 2 anni e mezzo con il grado (essendo laureato) di Sottotenente di Vascello, poi alla fine della ferma, dovrai provare il concorso per passare nel servizio permanente.
    I'll hit the bottom and escape...

  2. #72

    Predefinito

    grazie mille! dovrò aspettare ancora un po' per finire, ma mi sembra una buona strada.

  3. #73

    Predefinito

    Ciao, una volta esistevano i concorsi a nomina diretta in cui il laureato concorreva direttamente per un posto di lavoro in servizio permanente effettivo però non sono sicuro che esistano ancora!!!

  4. #74

    Predefinito

    Io ti consiglio anche di tentare la strada dal basso, vale a dire il vfp1 con preferenza CP per poi fare i concorsi per l'avanzamento. E' un po' più lunga ma più fattibile posto che l'AUFP, se non riesce a passare permanente subito, deve tornarsene a casa e sperare di vincere qualcosa da congedato. Inoltre è un concorso talmente difficile che anche solo vincere per la ferma dei due ani è durissima.
    Inoltre puoi fare anche il concorso allievi marescialli....
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  5. #75

    Talking In CP a 28 anni

    Salve a tutti volevo una semplice informazione siccome ho 28 anni non posso fare più alcun corcorso per entrere in marina ???? Grazie in anticipo

  6. #76

    Predefinito

    Era stata fatta qualche tempo fa una proposta di legge per aumentare il limite d'età all'arruolamento vfp1 a 29 anni, ma ancora non si sa niente. Magari qualcun'altro nel forum è più informato di me.

  7. #77

    Predefinito

    puoi fare quello da allievo maresciallo che tra l'altro è uscito da pochi giorni..

  8. #78

    Predefinito

    e dove posso reperire il bando???

  9. #79

    Predefinito

    www.difesa.it alla sezione concorsi-arruolarsi nelle forze armate

  10. #80
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    ma in verità se ha 28 anni il maresciallo a meno che nn abbia prestato servizio di leva o di vfp1 non lo può fare.. il limite ricordo essere di 26 anni..
    Art. 2 comma 1 d) aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato il giorno di compimento del 28° anno di età, qualunque grado rivestono;

    Anzi avendo già compiuto 28 anni non lo può proprio fare.. Da ufficiale in cambio può fino al 32° anno d'età..
    Ultima modifica di lupo90; 27-04-11 alle 01: 23
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •