Pagina 6 di 55 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 546

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84 corso IN attesa della graduatoria finale

  1. #51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Peccato che non ti è chiaro che il livello medio di intelligenza che dai per scontato, nella realtà dei fatti è notevolmente più basso. Ciò porta le persone a dire che al massimo si può prendere 0,25 con 10+10.

    Ora, cari futuri (speriamo ) colleghi, tutto dipende dalla vostra preparazione! Se siete capre in inglese, totalizzerete 0! Idem in informatica! Se invece studiate e vi preparate, nessuno vi negherà nulla! Come è stato del resto l'anno scorso...solo al mio turno il 60% ha preso incrementi. Di questi, 5 hanno preso 1 punto pieno e una ragazza ha totalizzato 4 punti (1,5 inglese+1,5altra lingua+1 informatica)

    Per cortesia, smettiamo di incolpare gli altri per la nostra incapacità...
    ...la nostra "incapacità"? e quindi come mai alle prove orali su 10 punti a disposizione (cioè un punteggio possibile da 10 a 20) prendono tutti massimo 12? cioè appena 2 punti su un range di 10 possibili?! siamo tutti incapaci allora! tutti mediocri, appena sufficienti! questa è l'unica spiegazione! giusto?..
    oppure l'altra alternativa è farla finita con questi convenevoli e dire le cose come stanno davvero..non però facendo riferimento a casi che si possono contare sulle dita di una mano (come la ragazza che dici che ha preso 4 alle facoltative)...
    se non altro mi associo a te comunque sul "speriamo fututi colleghi"..

  2. #52

    Predefinito

    4. A parità di merito, è data la precedenza, nell’ordine, agli orfani di guerra ed equiparati, ai figli di decorati al valor militare, nonché ai figli di decorati di medaglia d’oro al valor di marina, al valor aeronautico o al valor civile, ai militari in servizio nel Soccorso Alpino della Guardia di finanza, alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

    5. In caso di ulteriore parità, si osservano le norme di cui all’articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, e quelle di cui all’articolo 2, comma 9, della legge 16 giugno 1998, n. 191.

  3. #53
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hyper Visualizza Messaggio
    ...la nostra "incapacità"? e quindi come mai alle prove orali su 10 punti a disposizione (cioè un punteggio possibile da 10 a 20) prendono tutti massimo 12? cioè appena 2 punti su un range di 10 possibili?! siamo tutti incapaci allora! tutti mediocri, appena sufficienti! questa è l'unica spiegazione! giusto?..
    oppure l'altra alternativa è farla finita con questi convenevoli e dire le cose come stanno davvero..non però facendo riferimento a casi che si possono contare sulle dita di una mano (come la ragazza che dici che ha preso 4 alle facoltative)...
    se non altro mi associo a te comunque sul "speriamo fututi colleghi"..
    Capisco il tuo sfogo chi non ha mai fatto facoltative non sa che al dettatato puo prendere tranquillamente 20 ...io ho preso 17....ogni parola errata un voto in meno alias se il dettato lo fai bene prendi 20...il concetto è semplice non trovi?
    L'orale è una chiacchierata è puoi prendere tranquillamente 11-12-13-15-16 o anche 18

    Se poi l'inglese non l'hai mai studiato allora l'incapacità è tua, non trovi?

    Poi per quanto riguarda lo scritto, ti assicuro che è meglio avere tutti lo stesso voto altrimenti certe differenze di punteggio non riusciresti mai a colmarle.
    ...respice finem...

  4. #54

    Predefinito

    @Deneb Quindi tu hai già fatto le facoltative? Ricordi com'era il testo al dettato? Perchè io sto lavorando su brani di letteratura e articoli di giornale anche abbastanza complessi a livello lessicale; ma non so se è troppo o troppo poco..

  5. #55
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Fatti gli articoli di giornale
    ...respice finem...

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo sfogo chi non ha mai fatto facoltative non sa che al dettatato puo prendere tranquillamente 20 ...io ho preso 17....ogni parola errata un voto in meno alias se il dettato lo fai bene prendi 20...il concetto è semplice non trovi?
    L'orale è una chiacchierata è puoi prendere tranquillamente 11-12-13-15-16 o anche 18

    Se poi l'inglese non l'hai mai studiato allora l'incapacità è tua, non trovi?

    Poi per quanto riguarda lo scritto, ti assicuro che è meglio avere tutti lo stesso voto altrimenti certe differenze di punteggio non riusciresti mai a colmarle.
    prendere "tranquillamente" 20 al dettato mi sembra alquanto improbabile considerando che hai detto che ad ogni parola esatta ti sottraggono un punto (e "tranquillamente" con "nemmeno un errore" sono due frasi un pò discordanti, non trovi? considerando che la maggior parte della gente ha una conoscenza scolastica dell'inglese e non universitaria, di conseguenza è quasi impossibile fare nemmeno un errore, non trovi?

  7. #57

    Predefinito

    @Deneb
    Che testo ti avevano dato lo ricordi?

  8. #58
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Ed è colpa della Guardia di Finanza se il tuo inglese è scolastico? O colpa tua? eh eh eh

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    @Deneb
    Che testo ti avevano dato lo ricordi?
    Un articolo di giornale sui Simpson (il cartone animato ndr) facile facile! I miei tre errori sono stati sulla s finale di Simpson che non ricordo ancora se ci va o meno :P
    ...respice finem...

  9. #59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Ed è colpa della Guardia di Finanza se il tuo inglese è scolastico? O colpa tua? eh eh eh
    e chi ha detto che è colpa della guardia di finanza?? anzi chi ha parlato di colpe?? mah...

  10. #60
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hyper Visualizza Messaggio
    e chi ha detto che è colpa della guardia di finanza?? anzi chi ha parlato di colpe?? mah...
    Eh beh non ti tirare indietro adesso sei tu che alludevi alle stranezze dei voti non io!

    E come ti ho potuto evidenziare, la mediocrità imperversa per cui non è così scontato che in molti non riescano a leggere correttamente il bando interpretando i punteggi ad fallum canis!
    Ultima modifica di Deneb; 10-10-12 alle 20: 09
    ...respice finem...

Pagina 6 di 55 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •