Pagina 7 di 55 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 546

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84 corso IN attesa della graduatoria finale

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Ed è colpa della Guardia di Finanza se il tuo inglese è scolastico? O colpa tua? eh eh eh
    Mi sembra scontato che la conoscenza utile ad un finanziere di una lingua straniera debba essere ben diversa dal semplice "what's your name?", o "how old are you?"; ma credo anche che non si possa pretendere un livello da interprete. Personalmente - per l'inglese - sto lavorando su dettati di livello CAE del cambridge, upper intermediate; quindi testi di Hemingway, Doyle, Dickens, articoli dal Times e da Al Jazeera.. Però vorrei sapere quali sono i testi che vengono proposti e soprattutto se la velocità della seconda lettura consente umanamente di scrivere ogni singola parola, anche sbagliata. Poi non mi è chiara la chiaccherata del colloquio: cioè chiedono una parlata spiccata su argomenti di filosofia, o sono le classiche comande "Cosa fai nella vita?" "Perchè fai il concorso?" etc..
    P.S. Forse è meglio continuare nell'apposità discussione, che c'è già abbastanza confusione in questi thread del concorso..

  2. #62
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Qua potete continuare benissimo, l' importante è farlo sempre con criterio

  3. #63
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Chi dovesse risultare vincitore, deve portare un corredo prestabilito? qualcuno sa cosa bisogna portare? o ha la lista in formato pdf?

  4. #64

    Predefinito

    Dai ragazzi, ci siamo quasi!!! Mettetecela tutta!!!!

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SrgSlughter Visualizza Messaggio
    Chi dovesse risultare vincitore, deve portare un corredo prestabilito? qualcuno sa cosa bisogna portare? o ha la lista in formato pdf?
    Bella domanda! Anche se passa davvero cosi poco tempo tra la convocazione e la partenza forse qualche elemento sarebbe utile.. Ah, la visita di incorporamento in che cosa consiste - nel caso - . Perchè ho messo su un po di pancetta dalle visite mediche.. [eufemico n.d.R.] =D

  6. #66

    Predefinito

    Ciao...io ho un 20,67... secondo voi c è qualche possibilità di essere vincitore con questo punteggio??

  7. #67
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da macat Visualizza Messaggio
    Ciao...io ho un 20,67... secondo voi c è qualche possibilità di essere vincitore con questo punteggio??
    Anzitutto dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
    Arrivando al tuo quesito, nessuno saprò darti risposta se non l'uscita della graduatoria finale.
    Buona continuazione

    PS: per info sul corso c'è il thread apposito.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  8. #68
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Anzitutto dato che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nell'apposita sezione che trovi in home page,il tutto per educazione e correttezza verso chi gestisce questa community.
    Arrivando al tuo quesito, nessuno saprò darti risposta se non l'uscita della graduatoria finale.
    Buona continuazione

    PS: per info sul corso c'è il thread apposito.
    Ti ricordi l'anno scorso di quell'utente a cui dicesti che di sicuro c'è solo la morte visto che era sicuro di essere vincitore di concorso??

    beh, ha vinto il concorso ma al terzo giorno si è ritirato...
    Per cui cari aspiranti non insistete con la storia del voto....la graduatoria uscirà prima o poi!
    ...respice finem...

  9. #69
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Bari
    Messaggi
    236

    Predefinito

    non trovo il link me lo potresti postare grazie

  10. #70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Ti ricordi l'anno scorso di quell'utente a cui dicesti che di sicuro c'è solo la morte visto che era sicuro di essere vincitore di concorso??

    beh, ha vinto il concorso ma al terzo giorno si è ritirato...
    Per cui cari aspiranti non insistete con la storia del voto....la graduatoria uscirà prima o poi!
    scusa era cont.ordinario oppure mare?grazie.

Pagina 7 di 55 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •