Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Congedarsi da VFP1..come fare?

  1. #1

    Question Congedarsi senza demerito.

    Buongiorno a tutti i militari del forum,non ho avuto ancora modo e tempo di presentarmi. Sono un ragazzo di 24 anni già da 4 anni in marina e aspetto ormai solo il concorso per il servizio permanente. La domanda è questa. Se io volessi uscire dalle forze armate è possibile congedarsi senza demerito e se è possibile ''sfruttare'' la riafferma senza però presentarmi al concorso. Verrei congedato con demerito in quanto rinunciatario oppure posso cmq usare la riafferma( per mettere qualche soldo in piu' da parte) e nel momento della partenza per mariscuola posso rinunciare senza ''penali''? spero di essere stato compreso da qualcuno

    Detto questo. grazie delle risposte qualora ci saranno.

  2. #2
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Viva la fedeltà verso la Forza Armata e lo spirito di Corpo. Wow!

    Roba da far accapponare la pelle. Disgustato.
    Ultima modifica di quantico; 19-01-12 alle 12: 09

  3. #3

    Predefinito

    ma se uno capisce che la marina non fa per lui perchè devi essere disgustato da un ragionamento?

  4. #4
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Se veramente la Marina non facesse per lei si congedi a fine ferma senza chiedere la rafferma "per mettere qualche soldo in più da parte", per poi non presentarsi nell'eventualità al Corso Spe. Sono parole sue.
    Ultima modifica di quantico; 19-01-12 alle 13: 16

  5. #5

    Predefinito

    ok,la ringrazio,farò come dice lei. mi scuso se ho offeso,nn volevo.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Viva la fedeltà verso la Forza Armata e lo spirito di Corpo. Wow!

    Roba da far accapponare la pelle. Disgustato.
    Non mi sembra una risposta congrua alla domanda: peraltro l'utente, con i suoi quattro anni, ha una conoscenza dell'amministrazione un po' maggiore della sua.
    Quantico, lei è un civile: non faccia il prussiano e mantenga la misura che fino ad ora l'ha contraddistinta.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  7. #7
    quantico
    Guest

    Predefinito

    La mia risposta non si riferiva alla possibilità di congedo a fine ferma, peraltro sacrosanta, ma alla possibilità di richiedere la rafferma seguita dalla frase "incriminata" "per mettere qualche soldo in più da parte", senza poi presentarsi al Corso Spe, come se la F.A. fosse un ammortizzatore sociale.

    In ogni caso, mi prendo la pesciata e la porto a casa Probabilmente non ero l'utente più opportuno, per mancanza di esperienza approfondita della F.A., per dare una risposta corretta ed esaustiva all'utente e per questo mi scuso io per primo con l'interessato.
    Ultima modifica di quantico; 19-01-12 alle 14: 29

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    La mia risposta non si riferiva alla possibilità di congedo a fine ferma, peraltro sacrosanta, ma alla possibilità di richiedere la rafferma seguita dalla frase "incriminata" "per mettere qualche soldo in più da parte", senza poi presentarsi al Corso Spe, come se la F.A. fosse un ammortizzatore sociale.

    In ogni caso, mi prendo la pesciata e la porto a casa Probabilmente non ero l'utente più opportuno, per mancanza di esperienza approfondita della F.A., da dare una risposta corretta ed esaustiva all'utente e per questo mi scuso io per primo con l'interessato.
    Tutto sommato,a me non sembrava poi una pesciata,ma una ...ehm...raccomandazione particolare .

    Sono certo che Westindias non intendesse offenderla in alcun modo,ma solo avere la sua attenzione.
    E sembra esserci riuscito,in fondo

    Alla fine le fa anche un complimento !

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una risposta congrua alla domanda: peraltro l'utente, con i suoi quattro anni, ha una conoscenza dell'amministrazione un po' maggiore della sua.
    Quantico, lei è un civile: non faccia il prussiano e mantenga la misura che fino ad ora l'ha contraddistinta.
    Westindias,non sia troppo cattivo...sù!

    Un pò di comprensione!


    Buon proseguimento a entrambi
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9

    Predefinito

    Forse sono stato frainteso. Stò pensando di abbandonare la marina che dopo 4 anni ho capito non fa per me. Forse a causa della categoria,forse a causa dei sacrifici enormi che noi tutti siamo portati a fare,in ambito di ambientamenti navali e trasferimenti vari. Mi scuso se ho offeso qualcuno. Ho intenzione di mettere da parte i soldi per rifarmi una vita dopo quest'ultimo anno. Cmq non richiederò la riafferma, spero solo che questa decisione non mi faccia uscire con demerito dalla MM. a cui anche se per questi pochi anni ho dato la mia vita. tutto qua

  10. #10

    Predefinito

    Non vorrei e non volevo sembrare sferzante nei confronti di quantico, ma la risposta che viene data
    mi sembra marginale più da un punto di vista umano che professionale.

    Ho sempre detto che il mestiere delle armi dovrebbe essere vocazione, ma come vocazione professionale:
    io per primo vivo del mio lavoro; nondimeno vi dovrebbe essere un sentimento di comprensione che spinge
    a cercare di comprendere le altru posizioni che, alle volte, dovrebbe anche portare a pensare che esistono
    casi diversi dai nostri.

    Complice la temperie politico sociale siamo diventati tutti più indignati, disgustati, turbati, schifati e forse
    stiamo perdendo il senso della vicinanza umana ed i nostri giudizi sono duri, manichei senza appello ma
    neppure venati di solidarietà.

    Ma nessun uomo è un'isola, ma siamo tutti parte di un continente, di qualcosa di più importante.
    E quindi non chiedere per chi suona la campana: essa suona anche per te. (liberamente citato).-
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •