Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 162

Discussione: Secondini: Perchè la Pol Pen si arrabbia?

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Pochi sanno che sono le mostrine l'elemento essenziale e da quelle si capisce a che Corpo appartieni. Forse quelli che hanno fatto a suo tempo il militare di leva se lo ricordano. Mi ricordo da bambino che trovai in un cassetto delle mostrine ("cimelio" di mio padre, della Folgore). Mio padre mi spiegò perchè non si potevano usare per giocare.
    Invece a noi, per farci subito riconoscere, non basta nemmeno la scritta sui mezzi o dietro la schiena...]
    dai non esagerare il significato delle mostrine lo sa.. lo dovrebbe sapere chiunque ne abbia indossate
    Ultima modifica di 8izilop; 19-10-12 alle 16: 24

  2. #62
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ovvio che il mio riferimento era a chi NON le mai indossate. E posso perdonare l'ottantenne con problemi di memoria.

    Sarebbe bello che nei corsi di scuola guida insegnassero quali sono i Corpi e il personale che può fare "polizia stradale". Già sarebbe un bel passo per farci un po' di pubblicità.

  3. #63
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Ovvio che il mio riferimento era a chi NON le mai indossate. E posso perdonare l'ottantenne con problemi di memoria.

    Sarebbe bello che nei corsi di scuola guida insegnassero quali sono i Corpi e il personale che può fare "polizia stradale". Già sarebbe un bel passo per farci un po' di pubblicità.
    per farci la pubblicità dobbiamo iniziare a fare le "multe" cosi sicuro non ci dimentica nessuno!!!!!!!!!!!!!!
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  4. #64
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    lasciale ai vigili le multe...... molto più fiero di girare coi mazzi di chiavi piuttosto che ridurmi a far multe e toccare il portafoglio dei cittadini con sta crisi
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #65
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Prima di fare "multe" dobbiamo essere sicuri di saper fare bene il servizio interno. Poi, con uomini preparati e in numero sufficiente e mezzi degni di un corpo di polizia ne possiamo riparlare. Se invece le cose sono occasionali e inevitabili anche la "multa" ci scappa. Ma prima siamo noi che non dobbiamo essere "secondini dentro"...

  6. #66
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Prima di fare "multe" dobbiamo essere sicuri di saper fare bene il servizio interno. Poi, con uomini preparati e in numero sufficiente e mezzi degni di un corpo di polizia ne possiamo riparlare. Se invece le cose sono occasionali e inevitabili anche la "multa" ci scappa. Ma prima siamo noi che non dobbiamo essere "secondini dentro"...
    ma infatti io parlavo di multe solo per farci due risate altrimenti non ci arruolavamo nella penitenziaria se dovevamo dirigere il traffico....poi per quanto riguarda gli uomini preparati penso che la pol pen farà il salto di qualità nei prossimi 10 anni quando andrà in pensione la generazione di agenti che rinnega il ruolo di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza e che vogliono solo essere semplici guardie. Non bisogna fare di tutto un erba un fascio perchè anche nell'istituto dove lavoro ci sono colleghi prossimi alla pensione che hanno esperienza ed entusiasmo da vendere; purtroppo anche se molto critico questo è il mio pensiero.
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  7. #67
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Del salto di qualità mi parlavano quando mi sono arruolato io...lasciamo perdere che è meglio...

  8. #68
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Di salti di qualità ne abbiamo fatti tantissimi: iniziando da quando è stato creato il Corpo degli Agenti di Custodia; passando a quando gli è stata riconosciuta la qualifica di p.s.; poi è venuta la Lex 395/90 con la smilitarizzazione, cambio del nome in Polizia Penitenziaria, assegnazione delle traduzioni e altro; poi sono nate le scorte al Ministro della Giustizia e ad altre autorità; le missioni all'estero; la creazione del Ruolo Commissari; l'assegnazione dei compiti di polizia stradale; la creazione del NIC etc etc.
    Da quando erano delle guardie con il solo compito di aprire e chiudere cancelli, ne abbiamo fatto di passi avanti, l'unico problema è che questi passi sono fatti a rallentatore e in sordina e spesso gli stessi appartenenti al Corpo sconoscono, infatti non mi stupirei se qualche collega che legge queste 4 riga scoprisse solo oggi che inizialmente gli appartenenti al Corpo degli Agenti di Custodia non avevano la qualifica di p.s.

    Nel 1996, quando mi sono arruolato io, Polizia Penitenziaria era solo scritto nel tesserino, il personale soprattutto quello anziano, si sentiva agente di custodia, nel senso che il loro compito era custodire i detenuti e niente dipiù.
    Ora lo vedi scritti ovunque, dai mezzi alle divise, ma soprattutto nella mente dei Poliziotti Penitenziari.
    Ultima modifica di 8izilop; 22-10-12 alle 12: 21
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #69
    Sergente L'avatar di Baltimora
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Di salti di qualità ne abbiamo fatti tantissimi: iniziando da quando è stato creato il Corpo degli Agenti di Custodia; passando a quando gli è stata riconosciuta la qualifica di p.s.; poi è venuta la Lex 395/90 con la smilitarizzazione, cambio del nome in Polizia Penitenziaria, assegnazione delle traduzioni e altro; poi sono nate le scorte al Ministro della Giustizia e ad altre autorità; le missioni all'estero; la creazione del Ruolo Commissari; l'assegnazione dei compiti di polizia stradale; la creazione del NIC etc etc.
    Da quando erano delle guardie con il solo compito di aprire e chiudere cancelli, ne abbiamo fatto di passi avanti, l'unico problema è che questi passi sono fatti a rallentatore e in sordina e spesso gli stessi appartenenti al Corpo sconoscono, infatti non mi stupirei se qualche collega che legge queste 4 riga scoprisse solo oggi che inizialmente gli appartenenti al Corpo degli Agenti di Custodia non avevano la qualifica di p.s.

    Nel 1996, quando mi sono arruolato io, Polizia Penitenziaria era solo scritto nel tesserino, il personale soprattutto quello anziano, si sentiva agente di custodia, nel senso che il loro compito era custodire i detenuti e niente dipiù.
    Ora lo vedi scritti ovunque, dai mezzi alle divise, ma soprattutto nella mente dei Poliziotti Penitenziari.
    Parole sante
    l'onore e il rispetto conquistiamolo sulla nostra pelle!!!!

  10. #70
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Discussione avuta con un amico :
    Lui: Tizio ha fatto quello.. lo sai chi è? è quella guardia penitenziaria che sta sempre davanti al bar XXX
    Io: dunque è un poliziotto penitenziario? no, davanti a quel bar non l ho mai visto. Interessante sapere che conosci uno della polizia penitenziaria
    Lui: ma come? impossibile che non l abbia mai visto, è quella guardia penitenziaria che ha la scritta XXXX sul giubbino
    Io: ma XXXXXX è un istituto di vigilanza! tu intendi la guardia giurata?! ma certo, ho capito chi è Tizio, lo vedo tutti i giorni davanti al bar XXXX
    ...parlavamo dello stesso uomo ma con termini diversi, ecco quel che puo capitare non conoscendo i termini esatti
    P.S. l istituto in questione adotta divise col colore simile a quello della pol pen

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •