Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 162

Discussione: Secondini: Perchè la Pol Pen si arrabbia?

  1. #101
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ieri sera a tg5 punto notte hanno sempre usato il termine corretto, sia i due sindacalisti della polizia di stato che i due politici intervenuti.
    Ma mi sorge spontanea una domanda: se era un approfondimento sul carcere, perchè non c'era nessun nostro sindacalista a perorare la nostra causa? Mistero...

  2. #102

    Predefinito

    Perchè troppo spesso i nostri sindacalisti si fanno vivi solo per chiedere le tessere
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  3. #103
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Al tg4 di un paio di giorni fa il conduttore, per lanciare il servizio sulle presunte violenze sessuali commesse da un collega ai danni della knox ha usato il termine "CARCERIERE". Credo di non averlo mai sentito usarlo prima.

    p.s.
    SE, e riscrivo SE, fosse condannato per tale reato forse il termine usato sarebbe stato "intonato"...
    Ultima modifica di altairV; 19-11-13 alle 12: 21

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Al tg4 di un paio di giorni fa il conduttore, per lanciare il servizio sulle presunte violenze sessuali commesse da un collega ai danni della knox ha usato il termine "CARCERIERE". Credo di non averlo mai sentito usarlo prima.

    p.s.
    SE, e scrivo SE, fosse condannato per tale reato forse il termine usato sarebbe stato "intonato"...
    Guarda, ormai ho imparato a non meravigliarmi più di nulla...
    Soprattutto dopo essermi sentito chiamare nei più svariati modi, come "guardia carceraria"..."guardia giurata"..."polizia carceraria"..."secondino" ed "agente di custodia", e tanti altri modi meno che quello corretto...ormai non m'importa più nulla.
    È chiaro comunque che se l'ignorante di turno è un tizio che si spaccia per giornalista (scribacchino gli si addice di più)...allora la cosa è leggermente più grave.

    Ed aggiungo che se fossero fondate le accuse al collega (perché lo sarà fino ad un'eventuale condanna), nemmeno CARCERIERE sarebbe il modo giusto per chiamarlo. Piuttosto CARCERATO...o con i tanti nomi con cui chiamiamo gli "utenti"...capisci a me.
    Di certo sarebbe una vergogna, la proverei anch'io per lui...

  5. #105
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Mexin ti appoggio. Purtroppo gli stolti r gli ignoranti abbondano nel nostro Paese e prendersela per queste cose ti/mi/ci farebbe solo fare il sangue amaro senza arrivare a nessuna conclusione. Se poi aggiungi che si è cercato di spiegare ma vanamente perché o per gusto o per (scusate la ripetizione) si fa finta di non capire ho detto tutto.
    Sappiate comunque per quel che può servire che per tanti svolgete un gran bel lavoro ed io mi infilo a testa alta tra quelli che la pensano così.
    Siamo tutti Colleghi...tutti ci facciamo un di dietro grande abbastanza ma pochi ci apprezzano. Che dire? L' importante è svolgere il proprio lavoro con onestà e professionalità e pensare a fine turno che NOI il pane ce lo siamo guadagnato...magari chi di dovere si facesse un esame di coscienza e concludo dicendo che le mele marce vanno individuate e punite ma questo non fa di una categoria un' accozzaglia di delinquenti. Certi argomenti mi fanno agitare...

  6. #106
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    proprio stamattina......ho fatto un piccolo intervento alle dita, una sciocchezza dermatologica, una cavolata, mi hanno però chiesto che lavoro facevo per vedere se farmi fermare qualche giorno dato che con le ferite aperte sono a rischio infezioni...... dopo aver risposto pol pen una delle due dottoresse ha detto "ah una guardia carceraria???? anche mio padre lo era" con un sorriso a 32 denti!!!!!!!!! non lo fanno manco apposta....e se una che ce lo aveva in famiglia dice ancora guardia carceraria ahahahah, cosa vi aspettate dagli altri.....ma si chi se ne frega, l'importante è che sappiamo noi chi siamo e quanto valiamo.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ma si chi se ne frega, l'importante è che sappiamo noi chi siamo e quanto valiamo.
    bravo, quoto soprattutto quest'ultima battuta. Passerà ancora tantissimo tempo prima che la gente fuori capisca che Noi non abbiamo nulla di meno rispetto ai colleghi della GdF, dei CC e della PS...e che andiamo rispettati tutti alla pari. Di certo questa cosa non mi toglie il sonno, anzi...come ho detto già, ho imparato presto a conviverci...prendendola anche a ridere spesso e volentieri.
    Noi delle FFOO, come detto già da Elite in un precedente post, siamo "soldati"*che si guadagnano il pane onestamente...tutti allo stesso modo siamo servitori dello Stato...cambiano soltanto i colori delle divise...

  8. #108
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Le persone spesso sono ignoranti, nel vero senso della parola, e non sanno, spesso quando mi capita di sentire qualcuno che CI chiama in maniera non corretta, mi metto a fare un po li lezione e devo dire che molti rimangono a bocca aperta perché non sanno nulla di noi, da quelli che pensano che Polizia Penitenziaria e guardia carcere siano due cose differenti a quelli che pensano che siamo come le Guardie Giurate.
    Mi ricordo che durante una parata militare al quale assistevo, una signora non capiva chi eravamo e come mai eravamo davanti alla Guardia di Finanza, quindi dopo aver spiegato che quelli con il basco azzurro erano la Polizia Penitenziaria, gli spiegai pure che quelli che lei credeva G. di F. erano invece il CFS e poi passai a spiegarle che nelle parate vengono prima i CC poi la GDF po la PS poi la PP e infine il CFS spiegandole pure il perché.
    Morale della favola, dai "non addetti i lavori" mi aspetto di tutto ma dai colleghi o da alcuni sedicenti giornalisti NO, non lo tollero!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #109
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    poi passai a spiegarle che nelle parate vengono prima i CC poi la GDF po la PS poi la PP e infine il CFS spiegandole pure il perché.
    Lo spiegheresti anche qua? Ammetto la mia ignoranza a riguardo :-)
    Comunque non date importanza a queste cose, l'importante è fare sempre il proprio lavoro con onestà e dignità.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #110
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Collè,non ve la prendete,l'ignoranza,almeno quella fatta sinceramente e col sorriso non deve irritare.
    Purtroppo quelli da censurare sono quelli che denigrano e sfottono solo per il gusto di farlo. Ma il problema è il loro.
    La professionalità,non la toglie nessuno.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •