Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 162

Discussione: Secondini: Perchè la Pol Pen si arrabbia?

  1. #41
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    sono d'accordo collega, su questo hai ragione, non posso darti torto, però essere chiamato agente lo preferisco..... diciamo che la maggior parte all'interno manco conoscono bene i gradi (parlo dei detenuti) e ci chiamano sopratutto "assistente", è quando parlano di noi a qualcun altro che ci chiamano guardie.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #42
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Anche i colleghi non sanno che il grado di brigadiere è stato smilitarizzato...

    E se posso capirlo per chi è stato prima AA.CC. non lo tollero per chi è del "160° Corso".

    p.s.
    "maresciallo" non lo usa più nessuno però...

  3. #43
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    da voi forse non si usa il termine maresciallo.
    da noi nella ps è utilizzatissimo
    d'altronde chiamare qualcuno sovrintendente si fa notte ed in chi non ha eccelsa proprietà di linguaggio rischia di ingarbugliarsi..
    cittadino o collega che sia.
    quindi se c'è confidenza tra di noi ci si chiama per nome. davanti alla gente anche io uso spesso il termine maresciallo.

    un termine che si usa poco è niente è "commissario" e meno ancora "vice questore aggiunto".
    i nostri funzionari vengono nella stragrande maggioranza delle volte chiamati "dottore".

    questione di abitudine, consuetudine ecc.

    quando uno lo fa per denigrare o per sfottere, noi "guardie" ce ne accorgiamo.
    poi sta a noi decidere come rispondere.
    se dare o meno soddisfazione facendo percepire che da fastidio o meno e quant'altro.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #44
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    ...d'altronde chiamare qualcuno sovrintendente si fa notte ed in chi non ha eccelsa proprietà di linguaggio rischia di ingarbugliarsi..
    cittadino o collega che sia.
    E già...Ogni tanto scherzo anch'io mettendoci dopo "...delle belle arti". A me piace di più brigadiere ma sono tantooooo pignolo.....

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    ...quindi se c'è confidenza tra di noi ci si chiama per nome.
    Vero. Invece in presenza di pubbico no, giustamente.

  5. #45
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ricordo parecchi anni fa la faccia di incredulità che fece un sovrintendente che mi chiese i documenti pensando che fossi sopraggiunto in contromano, quando in realtà girai lo scooter a mano per agevolare il parcheggio.
    Al sentir nominare sovrintendente si illuminò e mi credette solo per questo, abituati ad esser chiamati con i soli conosciuti "brigadiè, appuntà"
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #46
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    da noi i sovrintendenti vengono chiamati da tutti "brigadiere", a volte per abbreviare usiamo anche "briga" ihihihi, "briga riesci a darmi una telefonata sul piano?"
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #47
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    gli stessi detenuti quante volte anche loro ci chiamano guardie...... "ma l'altra guardia me lo lascia fare, la guardia del piano di sotto non mi ha fatto entrare, la guardia dei passeggi mi ha fatto risalire" che fastidiooooooooooo
    A me essere chiamato guardia mi infastidisce e quindi uso un metodo semplice ma efficace: quando qualche detenuto mi chiama guardia, gli faccio notare che si "guardano" i porci.
    Dopo un loro primo momento di smarrimento, la maggior parte capisce l'allusione e mi chiede come ci deve chiamare.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    La settimana scorsa invece i Carabinieri della stazione di un paesino qui vicino hanno portato un arrestato e nella lettera di presentazione hanno scritto come indirizzo "Al Comandante della Polizia Penitenziaria di Reggio Calabria", poi c'era l'oggetto e subito dopo il corpo della lettera iniziava così "Il Comandante degli Agenti di Custodia . . . .".
    Dopo aver letto ho detto al Maresciallo che non potevo accettare il detenuto perché avevano sbagliato la lettera e che dovevano farsela mandare corretta, quindi lui con aria infastidita e superficiale mi ha chiesto se era tanto importante ed io gli ho detto che volendo potevo accettarla anche così, ma doveva cambiare l'intestazione da "Carabinieri" a "Reali Carabinieri", quindi mi ha sorriso e mi ha chiesto da dove poteva chiamare il suo Comando per fare mandare via fax la lettera in modo corretto.
    Ultima modifica di 8izilop; 22-09-12 alle 19: 16
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #48
    Caporale L'avatar di Celinico
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    A me essere chiamato guardia mi infastidisce e quindi uso un metodo semplice ma efficace: quando qualche detenuto mi chiama guardia, gli faccio notare che si "guardano" i porci.
    Dopo un loro primo momento di smarrimento, la maggior parte capisce l'allusione e mi chiede come ci deve chiamare.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    La settimana scorsa invece i Carabinieri della stazione di un paesino qui vicino hanno portato un arrestato e nella lettera di presentazione hanno scritto come indirizzo "Al Comandante della Polizia Penitenziaria di Reggio Calabria", poi c'era l'oggetto e subito dopo il corpo della lettera iniziava così "Il Comandante degli Agenti di Custodia . . . .".
    Dopo aver letto ho detto al Maresciallo che non potevo accettare il detenuto perché avevano sbagliato la lettera e che dovevano farsela mandare corretta, quindi lui con aria infastidita e superficiale mi ha chiesto se era tanto importante ed io gli ho detto che volendo potevo accettarla anche così, ma doveva cambiare l'intestazione da "Carabinieri" a "Reali Carabinieri", quindi mi ha sorriso e mi ha chiesto da dove poteva chiamare il suo Comando per fare mandare via fax la lettera in modo corretto.
    E' quello che avrei fatto anche io, grande
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola." Giovanni Falcone

  9. #49
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    un termine che si usa poco è niente è "commissario" e "vice questore aggiunto".
    i nostri funzionari vengono nella stragrande maggioranza delle volte chiamati "dottore".
    Questo non lo trovo sbagliato, dopotutto sono dei laureati in legge e dato che è un corpo civile non ci si sbaglia se li chiamate dottori.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    E già...Ogni tanto scherzo anch'io mettendoci dopo "...delle belle arti"
    Per dirtene una: prima pensavo che fossero le stesse figure professionali

  10. #50
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Questo non lo trovo sbagliato, dopotutto sono dei laureati in legge e dato che è un corpo civile non ci si sbaglia se li chiamate dottori.[COLOR="NAVY"]
    se è per questo ci sono tantissimi agenti, sovrintendenti ed ispettori che sono laureati.
    potremmo chiamare anche loro dottori...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •