Pagina 13 di 40 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 391

Discussione: In attesa del concorso per VFP1 2013

  1. #121
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Guglionesi,
    benvenuto tra noi. Gradiremmo la sua presentazione nella sezione Benvenuto, presentati: ci si conosce un po' e per educazione e formalità ci si presenta alla community. Grazie.

    Per venire alla Sua domanda... Penso che nessuno qui possa saperlo. Bisogna attendere e armarsi di pazienza. Vento in poppa.

    Edit: Unita la discussione a quella ufficiale per il VFP1 2013.
    Ultima modifica di quantico; 22-09-12 alle 13: 42

  2. #122
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    ragazzi non riesco a trovare il bando dell'anno scorso? nella zona esercito l'avevo trovato ad una pagina informativa? me lo linki qualcuno per favore?grazie!

  3. #123
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Ecco qui.

  4. #124

    Predefinito

    Buon pomeriggio ragazzi!
    Pensate che con ottimo alle media.. maturita' scientifica e patente di guida potrei avere qualche possibilita'?
    "CON IMPETO E FERREO CUORE OLTRE L'OSTACOLO"
    Scuola di cavalleria Lecce 4^ su 30 posti disponibili. Secondo corso 2011

  5. #125
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maarty Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi!
    Pensate che con ottimo alle media.. maturita' scientifica e patente di guida potrei avere qualche possibilita'?
    col bando di quest'anno NO col prossimo non si puo sapere bisogna prima leggerlo

  6. #126

    Predefinito

    Beh credo che semmai dovesse uscire il bando, non sara' di certo cosi' tanto diverso da quella 2012.
    Vedremo!
    "CON IMPETO E FERREO CUORE OLTRE L'OSTACOLO"
    Scuola di cavalleria Lecce 4^ su 30 posti disponibili. Secondo corso 2011

  7. #127

    Predefinito

    Buon giorno,

    Ho sentito un mio amico entrato in Marina ad Aprile, lui è entrato col secondo blocco, 92 di dicembre, con 10 punti, e mi ha CONFERMATO che nel suo blocco sono entrati SOLO ragazzi con 10/11 punti, (non di meno non di piu) 93/92/91/90 (94 ancora devono finire la scuola esclusi chi ha lasciato), non vi dico che è fonte sicura, ma almeno ha chi è dentro credete? ( dire le Ca**ate non è da me, e mi fa ribrezzo dirle precisiamo )

    chiunque ha sentito dirsi MILLE volte che i suoi punti/brevetti non bastavano per il reclutamento siete EGOISTI non basatevi su VOCI, se vi prendono lo può decidere solo la MARINA non Voci PUNTO.

    Scusate su questa precisazione ma sinceramente trovo insopportabili chi scoraggia ragazzi. Solo la M.M può farlo.

    Buona Giornata.

  8. #128
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuncamas Visualizza Messaggio
    Buon giorno,

    Ho sentito un mio amico entrato in Marina ad Aprile, lui è entrato col secondo blocco, 92 di dicembre, con 10 punti, e mi ha CONFERMATO che nel suo blocco sono entrati SOLO ragazzi con 10/11 punti, (non di meno non di piu) 93/92/91/90 (94 ancora devono finire la scuola esclusi chi ha lasciato), non vi dico che è fonte sicura, ma almeno ha chi è dentro credete? ( dire le Ca**ate non è da me, e mi fa ribrezzo dirle precisiamo )

    chiunque ha sentito dirsi MILLE volte che i suoi punti/brevetti non bastavano per il reclutamento siete EGOISTI non basatevi su VOCI, se vi prendono lo può decidere solo la MARINA non Voci PUNTO.

    Scusate su questa precisazione ma sinceramente trovo insopportabili chi scoraggia ragazzi. Solo la M.M può farlo.

    Buona Giornata.
    mi scusi, ma non ho capito cio che dice e comunque non è la Marina che decide se i punteggi sono o no sufficienti per essere IDONEO VINCITORE ad un concorso, ma lo determinano le regole concorsuali scritte sul BANDO è in base a quelle tabelle che si stila una graduatoria ed attenendosi a quelle si è VINCITORI O NO del concorso
    perciò se si hanno 18 punti e magari un sufficiente alle medie, in base al BANDO 2012, in MARINA non entravi quest'anno, non andavi nemmeno a visita
    se avevi ottimo alle medi e 9 punti andavi sicuramente a visita e incrociavi le dita per sperare che il punteggio e l'età fossero dalla tua parte per essere VINCITORE se superavi sempre le visite mediche
    con ottimo e 11/12/13 punti sempre se superavi le visite mediche eri sicuro che eri VINCITORE e queste sono le cose reali del concorso di quest'anno senza nemmeno una virgola in più o in meno
    in base a questa esperienza e a quelle degli anni scorsi si ipotizza che, se il BANDO del 2013 non porterà grossi stravolgimenti al concorso per l'anno prossimo, ci vorranno il massimo voto alle medie per superare lo scoglio della prima scrematura e poi almeno un 12/13 punti per avere una certa tranquillità sull'esito finale passate le visite e cio viene detto con serietà e tranquillità senza voler scoraggiare nessuno mi creda tutt'altro

  9. #129
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    mi scusi, ma non ho capito cio che dice e comunque non è la Marina che decide se i punteggi sono o no sufficienti per essere IDONEO VINCITORE ad un concorso, ma lo determinano le regole concorsuali scritte sul BANDO è in base a quelle tabelle che si stila una graduatoria ed attenendosi a quelle si è VINCITORI O NO del concorso
    perciò se si hanno 18 punti e magari un sufficiente alle medie, in base al BANDO 2012, in MARINA non entravi quest'anno, non andavi nemmeno a visita
    se avevi ottimo alle medi e 9 punti andavi sicuramente a visita e incrociavi le dita per sperare che il punteggio e l'età fossero dalla tua parte per essere VINCITORE se superavi sempre le visite mediche
    con ottimo e 11/12/13 punti sempre se superavi le visite mediche eri sicuro che eri VINCITORE e queste sono le cose reali del concorso di quest'anno senza nemmeno una virgola in più o in meno
    in base a questa esperienza e a quelle degli anni scorsi si ipotizza che, se il BANDO del 2013 non porterà grossi stravolgimenti al concorso per l'anno prossimo, ci vorranno il massimo voto alle medie per superare lo scoglio della prima scrematura e poi almeno un 12/13 punti per avere una certa tranquillità sull'esito finale passate le visite e cio viene detto con serietà e tranquillità senza voler scoraggiare nessuno mi creda tutt'altro
    ciao so che non è la sezione giusta ma dato che sei informato sai per caso quanto è il limite per la miopia finora? Perché da una parte ho letto 3 da un'altra 2 e in un'altro ancora si parla di somma dei gradi che non deve essere inferiore ad un tot... Grazie
    Non si può chiedere al sole più sole o alla pioggia meno pioggia

  10. #130
    Sergente L'avatar di Skorpion
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    133

    Predefinito

    per chi avesse prestato servizio quale vfp1 nell'esercito, e congedato a settembre 2012, la prassi sarebbe diversa in vista di chiamate a visita???

Pagina 13 di 40 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •