Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Scuole AA Polizia di Stato, quali sono e che capienza massima hanno

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    una domanda se posso.
    hai detto che da quanto hai saputo, dovresti essere trasferito nel 2014.
    ciò è dovuto al fatto che tu ambisci ad andare in una sede "aperta" e che per ora non hai ancora accumulato gli anni di sede necessari per essere trasferito (2 in sede disagiata o 4 in sede ordinaria)?

    ti chiedo questo non per sapere i fatti tuoi , bensì perchè se invece le cose non stanno in questo modo, l'unico cambiamento che ci sarebbe per il tuo trasferimento qualora il corso dei 2600 partisse scaglionato è solo l'allungamento dei tempi del tuo (ed anche del mio trasferimento).

    mi spiego (o almeno ci provo).

    io che sono 350 per la sede x, se a questi trasferimenti ne trasferiscono 100 ed ai prossimi 200, ho ottime probabilità che il movimento successivo (quello del 2014) sia quello che mi interesserà direttamente.

    ma se invece quest'anno ne trasferiscono 100 ed il prossimo anzichè i 200 (in relazione ai 2600 che uscirebbero dal corso) ne trasferissero solo 50 (con ipotesi che il corso venga "sdoppiato" 1800 partono a dicembre e 1800 a dicembre prossimo), io anzichè essere trasferito nel 2014, verrò trasferito nel 2015 o comunque quando faranno un altro movimento.

    spero che ci siamo capiti, altrimenti proverò a spiegarmi meglio.
    Si si sei stato chiarissimo ed hai capito perfettamente la mia situazione!
    Invece se mi posso permettere la tua situazione non penso sia legata ai nuovi ragazzi usciti dai corsi ma all'andare in pensione degli anziani (che farebbero postro nella città che aspetti).....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Stea ?
    Il vostro è stato un caso particolare.
    Quindi pensi che questi 2600 partiranno tutti lo stesso giorno?

  2. #12
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    eh caro stea ad andarci in pensione i colleghi ci vanno.

    il problema è che se non assumono nuovi agenti chi ci mandano a dare il cambio al sottoscritto visto che oramai i cambi vengono fatti in pratica 1 a 1?

    il concorso è stato fatto per 2600 persone proprio per colmare in parte i pensionamenti del 2013 che saranno oltre 4000.

    quindi se non faranno un nuovo concorso vorrà dire che l'organico della polizia di stato è destinato ancora a diminuire e davvero non so come manderemo avanti gli uffici operativi.

    tanto per quelli "non operativi" (ministero, palazzi del potere vari ecc.) il personale se lo fanno sempre mandare in quantità adeguate.
    pur a costo di lasciare città di 200.000 abitanti con 2 volanti per turno...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #13
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    mmm.... quello che dici tu è vero ma in parte.....
    Il fatto che tu sia 350° in graduatoria è dovuto al fatto che la sede da te richiesta è strapiena.... Perciò a te interessa di più il fatto che gli anzianoni vadano in pensione piuttosto che i nuovi arrivi.....
    se anche uscissero 100000 AA dai corsi tu saresti sempre in 350 posizione... se invece si liberassero 350 posti dalla sede da te richiesta ecco li che la città richiederebbe 350 uomini, tra cui tu, e solo a questo punto dovresti avere il pensiero delle nuove assunzioni....

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sui trasferimenti, ricordo c'è un altra discussione, che reputo opportuno consultare.

  5. #15
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    scusa franco hai ragione.
    chiudo quindi solo rispondendoti per educazione stea.
    ribadisco che i colleghi in pensione ci vanno. il problema è che se non assumono persone diminuisce il numero totale di effettivi in italia e tale riduzione ovviamente si ripercuote su ogni singola questura.
    accade dunque che mentre magari oggi la città paperopoli ha in organico 1000 poliziotti, dall'anno prossimo (data la riduzione dell'organico a livello nazionale dovuta alla mancanza di concorsi) ne avrà 950.
    e ciò si ripercuote quindi sui tempi del mio rientro a casa.
    quindi in parole povere, no assunzioni no party!
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    eh caro stea ad andarci in pensione i colleghi ci vanno.

    il problema è che se non assumono nuovi agenti chi ci mandano a dare il cambio al sottoscritto visto che oramai i cambi vengono fatti in pratica 1 a 1?

    il concorso è stato fatto per 2600 persone proprio per colmare in parte i pensionamenti del 2013 che saranno oltre 4000.

    quindi se non faranno un nuovo concorso vorrà dire che l'organico della polizia di stato è destinato ancora a diminuire e davvero non so come manderemo avanti gli uffici operativi.

    tanto per quelli "non operativi" (ministero, palazzi del potere vari ecc.) il personale se lo fanno sempre mandare in quantità adeguate.
    pur a costo di lasciare città di 200.000 abitanti con 2 volanti per turno...
    una piccola correzione e non me ne volere..il concorso dei 2800 è stato fatto per colmare i pensionamenti del 2010...quello dei pensionamenti del 2011 ancora il concorso deve uscire e non so se esce a questo punto..la legge del tour-over,come si sà verrà sospesa con l'assunzione solo del 20% rispetto ai pensionamenti (su 100 che vanno in pensione ne prendono 20!!!)..quindi andremo sicuramente a diminiure di brutto...ancora non è stato previsto nemmeno quello dei pensionamneti del 2012 pensa un pò che dovrebbe uscire nel 2013...vedo tempi brutti..ma brutti brutti
    Ultima modifica di gekosiculo; 03-08-12 alle 23: 05

  7. #17
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    appunto.
    il mio discorso era in generale.
    non si riferiva ai concorsi in atto.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Comunque il tema di questa discussione sono le scuole di polizia e la loro capienza.
    Per cui richiamo a questo.
    Grazie.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Comunque il tema di questa discussione sono le scuole di polizia e la loro capienza.
    Per cui richiamo a questo.
    Grazie.
    e con la spending review quante scuole chiuderanno?non assumendo personale...faranno la fine della scuola di foggia e vicenza?il personale di tali scuole verrà dirottato presso gli uffici cittadini e così sarà ancora molto più difficile raggiungere casa....
    ho la sensazione che non torneremo più a casa...e quindi a quelli che entrano adesso organizzatevi la vita nelle sedi di destinazione!
    Ultima modifica di andrius; 04-08-12 alle 12: 33

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    E troppo presto adesso per dire cosa succederà.
    Vedremo.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •