Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Scuole AA Polizia di Stato, quali sono e che capienza massima hanno

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito Scuole AA Polizia di Stato, quali sono e che capienza massima hanno

    Apro questa nuova discussione scusandomi anticipatamente con gli Amministratori ma non sono stato in grado di contattarli privatamente per chiedere l'autorizzazione ad aprire una nuova discussione... Nello specifico ho cercato di mandare un MP a FRANCODUE ma non sono riuscito, allora lo faccio ora: Posso aprire una discussione riguardante la capienza massima effettiva delle scuole italiane della Polizia di Stato?

    Nella speranza di un benevole accoglimento della stessa chiedo:
    Che voi sappiate, quanti AA possono partire contemporaneamente per tutte le scuole d'Italia? Quali sono le scuole operative? Che io sappia a Gennaio le scuole dovrebbero essere tutte vuote a seguito dell'uscita dei corsi, perciò questi 2800 futuri AA riusciranno a partire tutti insieme o faranno più scaglioni?

    Io il corso l'ho fatto alla mitica Pol.G.A.I. ed eravamo in 97, il corso dopo ho visto essere, se non sbaglio, circa il doppio....

    Qualcuno ha notizie fondate?

    Ciao!!

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordo, anche se ricordo che già in altre discussioni su questo argomento ne abbiamo parlato.
    Intanto, leggi questo link QUI.

  3. #3
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    è solo questione di volontà e di copertura economica.

    quindi se il govereno fornirà quest'ultima (la copertura economica) all'amministrazione della p.s., stai certo che il corso partirà a fine anno come previsto e vi parteciperanno tutti i 2600 previsti in partenza con la prima aliquota.

    le scuole ad oggi funzionanti possono tranquillamente supportare la presenza di 2600 persone.

    conta che solo alessandria può contenere quasi 1000 allievi!
    quindi ripeto. è solo questione di volontà.

    speriamo bene.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Mah... io spero partano in 2 trance.... magari la prima a Gennaio e la seconda a maggio-giugno....... ancora meglio in 3: la prima a gennaio, la seconda a maggio e la terza a novembre.......

  5. #5
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stea Visualizza Messaggio
    Mah... io spero partano in 2 trance.... magari la prima a Gennaio e la seconda a maggio-giugno....... ancora meglio in 3: la prima a gennaio, la seconda a maggio e la terza a novembre.......
    se dici anche il motivo per cui preferiresti tale organizzazione, il tuo contributo alla discussione diverrebbe certamente più interessante...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Bon sono possibili partenze scaglionate siccome i corsi hanno carattere unitario.
    Cominciano e finiscono in pari data.
    Non ci sono precedenti in materia.

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Bon sono possibili partenze scaglionate siccome i corsi hanno carattere unitario.
    Cominciano e finiscono in pari data.
    Non ci sono precedenti in materia.
    Come no?? Io sono del primo concorso per vfp1 (quelli che fra visite e quiz ci hanno messo chi quasi e chi più di due anni a partire) e a noi ci avevano fatto partire scaglionati..... I primi trecento circa sono partiti per Trieste il primo ottobre 2008, noi e quelli di campobasso il 20 ottobre, e poi altri via via fino a maggio o giugno 2009 (di queste ultime date non ne sono sicuro ma sono certo che ci avevano fatto partire scaglionati, con diversi mesi di distanza tra i primi a partire e gli ultimi)......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    se dici anche il motivo per cui preferiresti tale organizzazione, il tuo contributo alla discussione diverrebbe certamente più interessante...
    Per motivi di trasferimento/ritorno a casa..... Io vado in mobilità ad ottobre 2013 ma mi è stato detto (da fonte non certa ma la pulce nell'orecchio me l'ha messa perchè tornare a casa è quello che tutti aspettano perciò mi tocca particolarmente) che sarei in mobilità per i trasferimente di maggio 2014. Tali trasferimenti però verranno fatti se e solo se ci saranno gli agenti che escono dai corsi, altrimenti niente trasferimenti!!!!!!
    Da qui ne deriva la mia volontà che i futuri colleghi escano scaglionati.... cosichè chi partira a maggio 2013 sarà il mio probabile cambio per i movimenti di maggio 2014...... Tale mia preoccupazione deriva dal fatto che se poi il buon Monti blocca i concorsi non mi arriverà il cambio chissa per quanti anni.... spero di essere riuscito a farmi capire......
    PS: non me ne vogliano i futuri colleghi se spero che partano frazionati ma tornare a casa è quello che tutti aspettano da anni e per me tornarci dopo 4 anni e mezzo oppure dopo chissa quanti fa molta differenza(per situazioni non belle in famiglia), per loro partire 6-7 mesi dopo non penso che gli stravolga la vita.... ovvio che tutti vorrebbero partire il prima possibile, ma per una volta in vita mia, pecco di egoismo!!!!!

  8. #8
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stea Visualizza Messaggio
    Per motivi di trasferimento/ritorno a casa..... Io vado in mobilità ad ottobre 2013 ma mi è stato detto (da fonte non certa ma la pulce nell'orecchio me l'ha messa perchè tornare a casa è quello che tutti aspettano perciò mi tocca particolarmente) che sarei in mobilità per i trasferimente di maggio 2014. Tali trasferimenti però verranno fatti se e solo se ci saranno gli agenti che escono dai corsi, altrimenti niente trasferimenti!!!!!!
    Da qui ne deriva la mia volontà che i futuri colleghi escano scaglionati.... cosichè chi partira a maggio 2013 sarà il mio probabile cambio per i movimenti di maggio 2014
    una domanda se posso.
    hai detto che da quanto hai saputo, dovresti essere trasferito nel 2014.
    ciò è dovuto al fatto che tu ambisci ad andare in una sede "aperta" e che per ora non hai ancora accumulato gli anni di sede necessari per essere trasferito (2 in sede disagiata o 4 in sede ordinaria)?

    ti chiedo questo non per sapere i fatti tuoi , bensì perchè se invece le cose non stanno in questo modo, l'unico cambiamento che ci sarebbe per il tuo trasferimento qualora il corso dei 2600 partisse scaglionato è solo l'allungamento dei tempi del tuo (ed anche del mio trasferimento).

    mi spiego (o almeno ci provo).

    io che sono 350 per la sede x, se a questi trasferimenti ne trasferiscono 100 ed ai prossimi 200, ho ottime probabilità che il movimento successivo (quello del 2014) sia quello che mi interesserà direttamente.

    ma se invece quest'anno ne trasferiscono 100 ed il prossimo anzichè i 200 (in relazione ai 2600 che uscirebbero dal corso) ne trasferissero solo 50 (con ipotesi che il corso venga "sdoppiato" 1800 partono a dicembre e 1800 a dicembre prossimo), io anzichè essere trasferito nel 2014, verrò trasferito nel 2015 o comunque quando faranno un altro movimento.

    spero che ci siamo capiti, altrimenti proverò a spiegarmi meglio.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    una domanda se posso.
    hai detto che da quanto hai saputo, dovresti essere trasferito nel 2014.
    ciò è dovuto al fatto che tu ambisci ad andare in una sede "aperta" e che per ora non hai ancora accumulato gli anni di sede necessari per essere trasferito (2 in sede disagiata o 4 in sede ordinaria)?

    ti chiedo questo non per sapere i fatti tuoi , bensì perchè se invece le cose non stanno in questo modo, l'unico cambiamento che ci sarebbe per il tuo trasferimento qualora il corso dei 2600 partisse scaglionato è solo l'allungamento dei tempi del tuo (ed anche del mio trasferimento).

    mi spiego (o almeno ci provo).


    io che sono 350 per la sede x, se a questi trasferimenti ne trasferiscono 100 ed ai prossimi 200, ho ottime probabilità che il movimento successivo (quello del 2014) sia quello che mi interesserà direttamente.

    ma se invece quest'anno ne trasferiscono 100 ed il prossimo anzichè i 200 (in relazione ai 2600 che uscirebbero dal corso) ne trasferissero solo 50 (con ipotesi che il corso venga "sdoppiato" 1800 partono a dicembre e 1800 a dicembre prossimo), io anzichè essere trasferito nel 2014, verrò trasferito nel 2015 o comunque quando faranno un altro movimento.

    spero che ci siamo capiti, altrimenti proverò a spiegarmi meglio.

    Si si ti sei spiegato benissimo e hai anche capito la mia situazione (attendo la maturazione dei 4 anni di sede per città aperta).
    Invece per quanto riguarda te non credo che il tuo problema sia legato all'uscita dei corsi ma all'andare in pensione dei colleghi che fanno servizio nella città da te richiesta......

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Stea ?
    Il vostro è stato un caso particolare.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •