Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Partizione Linux su Windows

  1. #1
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito Partizione Linux su Windows

    Buonasera a tutti,
    Attualmente sto girando su un server windows. Fino ad un'ora fa ero su Ubuntu. Ora vorrei farmi una partizione Linux sull'attuale Windows (xp) per poter girovagare in internet senza problemi. Però non so da dove incominciare. Basta che metto su il cd linux di installazione per farmi la partizione? Poi per spostarmi da una partizione all'altra devo riavviare o c'è un altro modo?

    Grazie per le eventuali risposte...
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Se crei una partizione sei costretto a riavviare per passare da un sistema operativo all'altro. Nel tuo caso la soluzione più comoda, probabilmente, è installare una virtual machine su cui far girare una distribuzione linux. Scrivere qui una guida sarebbe inutile perché la rete ne è piena, se vuoi te ne posso passare una in privato.

  3. #3
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Si ti sarei grato se me ne inviassi una copia e mi spiegassi cos'è una virtual machine
    Quindi non c'è modo di passare da una partizione all'altra senza riavviare?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Una virtual machine è fondamentalmente un software che emula una macchina fisica. Nel tuo caso ti permette di installare una distribuzione linux facendogli credere di avere una partizione dedicata nell'hard disk. Forse non è la definizione precisa ma credo che renda comunque l'idea. Nella guida viene comunque spiegato meglio di cosa si tratta. Con mp ti invio il link con le istruzioni

  5. #5
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Siamo pure conterranei xD
    Ma, quindi, potrei utilizzarlo come un software oppure ho delle limitazioni in tal senso?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #6
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    joenna...perdonami se sfrutto il tuo spazio,ma volevo evitare di aprire un'altra discussione per risolvere un problema tecnico sempre in tema pc.
    la situazione è questa...il tasto "cerca con google" non funziona più,non mi consente più la visualizzazione dei risultati..inoltre,durante la navigazione e l'apertura di nuove pagine(mi succede anche qui sul forum)nell'angolo in basso a sinistra mi compaiono dei riquadri pubblicitari.
    ora,credo si tratti di un'infezione,magari tipo spyware o simili...
    consapevole che possibili soluzioni siano lo svuotamento di cookies,files temporanei,pulizia in generale del disco,scansioni etc etc..
    ma, avendo già fatto tutto ciò e non avendo ottenuto i risultati sperati...cosa posso fare???ci sono soluzioni immediate per risolvere il problema?(possibilmente senza nuova installazione di antivirus,browser etc..).
    specifico che come sistema operativo ho windows xp,come antivirus avg,come browser internet explorer(so che dovrei sostituire il tutto con qualcosa di più funzionale,ma non è questo il momento,dato che vorrei "semplicemente" risolvere il problema).
    grazie a tutti per la collaborazione!

  7. #7

    Predefinito

    Io ho mollato internet explorer perché delle volte parte con problemi assurdi.. prova a reistallarlo, potrai importare i preferiti durante l'istallazione, oppure passa a Chrome, puoi sempre copiare i preferiti.

    Joenna, sarà come usare un CD, sì come un software.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •