Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Ufficiale Medico in Aeronautica

  1. #11

    Predefinito

    Che intendi con "abilitazione al lancio"?

  2. #12
    Panda
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rookie Visualizza Messaggio
    Che intendi con "abilitazione al lancio"?
    Non vorrei aver sbagliato terminologia.
    Sarebbe il classico brevetto (per capirci quello senza la stella, quello lo prendono solo i paracadutisti militari) dell'ANPdI.
    Infatti è stato fatto con l'ANPdI di Milano.


    Edit:
    Il termine esatto dovrebbe essere questo:
    Brevetto di abilitazione al lancio con paracadute ad apertura automatica
    Che è quello che da punteggio per i concorsi.
    Ultima modifica di Panda; 02-09-12 alle 12: 49

  3. #13

    Predefinito

    Lo stesso brevetto che, però, alla douhet prendono tutti, alla nunziatella/teuliè ALCUNI. Inoltre non mi pare che ci sia un sistema di punteggio simile al concorso vfp1/vfp4 nel concorso per le accademie.

  4. #14
    Panda
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rookie Visualizza Messaggio
    Lo stesso brevetto che, però, alla douhet prendono tutti, alla nunziatella/teuliè ALCUNI. Inoltre non mi pare che ci sia un sistema di punteggio simile al concorso vfp1/vfp4 nel concorso per le accademie.

    Nono non c'è, però era per intederci xD

    Uhm alla Douhet (quest'anno) sono 36 per il I corso.
    Alla Teulié 72...è differente.
    Inoltre il brevetto poi lo prendono in Accademia a Modena, poi direi che l'importanza di saper paracadutarsi per un militare dell'AM e per l'EI è differente....

  5. #15

    Predefinito

    Preferisco non aprire un nuovo topic giacché penso che questo vada bene: Io ho la laurea in Medicina e mi sto per abilitare. Vorrei fare il concorso per Ufficiali Sanitari dell'AM ma non trovo da nessuna parte informazioni sul "dopo", ovvero cosa si faccia una volta presi.
    Mi interesserebbe sapere più che altro se una volta dentro l'AM mi faccia fare la specializzazione oppure no e se sì dopo quanto tempo.
    Se qualcuno avesse informazioni e/o materiale indicante le informazioni sarei davvero grato.

  6. #16

    Predefinito

    http://webtv.aeronautica.difesa.it/P...663&channel=21 Questo video dovrebbe chiarire i tuoi dubbi.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    http://webtv.aeronautica.difesa.it/P...663&channel=21 Questo video dovrebbe chiarire i tuoi dubbi.

    Grazie! È stato molto utile

  8. #18

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, torno a scrivere su questo forum dopo molto tempo. Sono un ragazzo di 26 anni al sesto anno di Medicina, ormai prossimo alla laurea. In questi lunghi e duri anni di studio mi sono appassionato all'otorinolaringoiatria e alla vestibologia, da qui la curiosità di conoscere l'attività clinica di un medico dell'AM. Purtroppo il link condiviso dall'utente Shalton è scaduto, se qualcuno volesse condividere con me in che cosa consiste l'attività di un medico dell'AM (soprattutto le differenze con un medico civile) mi farebbe molto piacere. Ho visto i vari bandi di concorso per gli Ufficiali a Nomina Diretta e le prove mi sembrano tutte toste, nel caso volessi partecipare in futuro a uno dei suddetti concorsi vorrei avere le idee più chiare sull'attività che svolge e, soprattutto, sulle abilità che sono richieste a un medico dell'Aeronautica militare. Ringrazio vivamente i moderatori e tutti gli utenti che tengono in vita questo forum. Auguro a tutti un buon inizio di settimana.

  9. #19

    Predefinito

    https://youtu.be/uG1XhBKRdaY
    Ho trovato questo video sul canale YouTube del Ministero della Difesa, lo condivido qui nella speranza possa essere utile anche agli altri utenti (io l’ho trovato semplice ma allo stesso tempo esplicativo). Spero comunque di ricevere un feedback dai più informati riguardo la formazione professionale che riceve un laureato in Medicina vincitore del concorso per Ufficiali a Nomina Diretta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •