Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Concorso Pubblico per 10 posti da Vigli del Fuoco in Valle D'Aosta

  1. #11
    Caporale L'avatar di Verdinho
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Cagliari/Salerno
    Messaggi
    105

    Predefinito

    scusate una domanda...un posto di autista è riservato ai vari volontari civili...ok, ma è inteso che abbiano la patente C? o x quella categoria non è fondamentale?
    18(8a)...39° Fiume Brembo...e ora...Mar. RF CC

  2. #12
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Verdinho Visualizza Messaggio
    scusate una domanda...un posto di autista è riservato ai vari volontari civili...ok, ma è inteso che abbiano la patente C? o x quella categoria non è fondamentale?
    Il Comma 2 dell'Art. 1 dice che uno posto di autista è riservato a coloro che hanno prestato servizio come Vigile Ausiliario (servizio di leva) o il Servizio Civile, nel Corpo Valdostano dei VVF; nel Corpo Nazionale dei VVF; o nei corrispettivi Corpi di Regioni a statuto Speciale o Provincie Autonome (Trento e Bolzano in pratica).

    Il Comma 2 dell'ART. 3 invece recita che per il mestiere di autista i candidati devono possedere la patente C come minimo o patenti Ministeriali/Militari equivalenti.

    Di conseguenza anche chi partecipa per quel posto deve possedere la patente di guida richiesta.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #13

    Predefinito

    telefonando al centro concorsi di aosta mi è stato detto che le intenzioni sono di arrivare almeno a svolgere il test di francese a tutti per fine anno...

  4. #14

    Predefinito

    il problema,tipo come me,è la lingua francese,pensate che il livello di conoscenza sia base,tipo scuola media,o bisogna avere un francese pulito e molto fluido?

  5. #15
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elephant Visualizza Messaggio
    il problema,tipo come me,è la lingua francese,pensate che il livello di conoscenza sia base,tipo scuola media,o bisogna avere un francese pulito e molto fluido?
    In effetti sono nella stessa situazione anche io, non ho capito una cosa del bando: anche la prova orale è in francese? perchè ho letto che il candidato può scegliere in quale lingua farlo

  6. #16
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    In effetti sono nella stessa situazione anche io, non ho capito una cosa del bando: anche la prova orale è in francese? perchè ho letto che il candidato può scegliere in quale lingua farlo
    Quando compili la domanda devi indicare la lingua con la quale vuoi fare la prova d'esame.
    La conoscenza della lingua che non scegli verrà verificata tramite un esame preliminare (...consiste in una prova scritta ed una prova orale riguardanti la sfera quotidiana e la sfera professionale).

    QUI: http://www.regione.vda.it/amministra...guistico_i.asp la dedilbera della giunta regionale che disciplina l'esame in lingua straniera.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    In effetti sono nella stessa situazione anche io, non ho capito una cosa del bando: anche la prova orale è in francese? perchè ho letto che il candidato può scegliere in quale lingua farlo

    Io sono della Val d'Aosta, ti dico per certo che una delle materie di esame orale, a tua scelta, dovrai sostenerla in Francese...

  8. #18
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Grazie a entrambi

  9. #19

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    relativamente al concorso pubblicato ( CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A
    TEMPO INDETERMINATO DI 10 POSTI DI VIGILE DEL FUOCO (CATEGORIA B –
    POSIZIONE B2), NELL’AMBITO DELL’ORGANICO DEL PERSONALE PROFESSIONISTA DEL CORPO VALDOSTANO DEI VIGILI DEL FUOCO),desideravo qualche delucidazione; dunque, al concorso possono partecipare tutti? io sono un ex VFA (VolontarioFerma Annuale delle Forze Armate),il ruolo sostitutivo alla leva, è pertanto parificata la riserva prevista? ho 36 anni e da 4 Vigile del Fuoco Discontinuo presso il Comando Provinciale di Arezzo,ho diritto all'elevazione di età oltre i limiti previsti?Sono in possesso della patente C (civile), oltre alla patente terrestre di primo grado dei vigili del fuoco, posso eventualmente partecipare al posto messo a concorso come "Autista"? in alternativa essendo diplomato come Operatore Elettrico Elettronico e delle Telecomunicazioni, posso partecipare eventualmente ai ruoli messi a concorso di "Radioriparatore"?Infine , è necessario conoscere la lingua francese?Grazie anticipatamente delle eventuali risp.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PETERDRAGO Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    relativamente al concorso pubblicato ( CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A
    TEMPO INDETERMINATO DI 10 POSTI DI VIGILE DEL FUOCO (CATEGORIA B –
    POSIZIONE B2), NELL’AMBITO DELL’ORGANICO DEL PERSONALE PROFESSIONISTA DEL CORPO VALDOSTANO DEI VIGILI DEL FUOCO),desideravo qualche delucidazione; dunque, al concorso possono partecipare tutti? io sono un ex VFA (VolontarioFerma Annuale delle Forze Armate),il ruolo sostitutivo alla leva, è pertanto parificata la riserva prevista? ho 36 anni e da 4 Vigile del Fuoco Discontinuo presso il Comando Provinciale di Arezzo,ho diritto all'elevazione di età oltre i limiti previsti?Sono in possesso della patente C (civile), oltre alla patente terrestre di primo grado dei vigili del fuoco, posso eventualmente partecipare al posto messo a concorso come "Autista"? in alternativa essendo diplomato come Operatore Elettrico Elettronico e delle Telecomunicazioni, posso partecipare eventualmente ai ruoli messi a concorso di "Radioriparatore"?Infine , è necessario conoscere la lingua francese?Grazie anticipatamente delle eventuali risp.
    Ciao!
    Dato che sei nuovo ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magrai postare una tua breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Visto che ci sei dai anche un'occhiata al bando, se non lo hai già fatto, http://html.concorsi.it/allegati/reg...uoco_bando.pdf che a mio avviso è scritto in modo abbastanza chiaro è comprensibile. A prova di pompiere insomma!
    Buona fortuna e benvenuto nel Militariforum.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •