Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Concorso Pubblico per 10 posti da Vigli del Fuoco in Valle D'Aosta

  1. #21

    Predefinito

    dunque allora mi chiamo Pietro e sono un ex VFA e attualmente un VD nel CNVF.
    Sono assolutamente interessato a partecipare al concorso pubblicato in Val D'Aosta per vigili del fuoco permanenti.desidererei avere piu chiarimenti relativamente a tale concorso.

  2. #22
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PETERDRAGO Visualizza Messaggio
    dunque allora mi chiamo Pietro e sono un ex VFA e attualmente un VD nel CNVF.
    Sono assolutamente interessato a partecipare al concorso pubblicato in Val D'Aosta per vigili del fuoco permanenti.desidererei avere piu chiarimenti relativamente a tale concorso.

    Mi sa che non ci siamo capiti!
    Se vuoi presentarti (non è obbligatorio) lo devi fare nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! Comunque non importa.

    Riguardo al concorso tu lo hai letto, è soprattutto capito il bando?
    Bè se non lo hai fatto ti consiglio di leggerlo intanto cerco di spiegartelo io.

    Il limite di età per questo concorso è di anni 32, elevabile a 38 per il personale operativo volontario o istruttore del Corpo Valdostano dei VVF. Quindi già da questo piccolo particolare dovresti capire che a meno che non fai parte appunto dei Volontari della valle d'Aosta a questo concorso non ci puoi partecipare perchè hai 36 anni è sei VD ad Arezzo non ad Aosta.
    Passiamo oltre.
    La patente richiesta per il posto da autista è la C o superiore (tu c'è l'hai questa, bene!!!!) o l'equivalente di tale patente Ministeriale o Militare. Mi spieghi cosa c'entra il primo grado VVF se corrisponde alla B?
    Inoltre quel posto riservato, sempre da autista, è riservato a coloro che: hanno fatto il servizio ausiliario o Servizio Civile nel CNVVF; il servizio ausiliario nel Corpo Valdostano; Il servizio ausiliario nei Corpi VVF di Trento o Bolzano (provincie autonome) mi dici cosa centra l'aver fatto il VFA? Il bando lo cita? No! In più il bando non cita neanche che l'essere VD nel CNVVF abbia diritto a quella riserva.
    Sempre tornando alle tue domande, certamente potevi partecipare al posto come Radioriaparatore in alternativa a quello da autista (ovviamente se avevi i requisiti richiesti) il bando dice chiaramente che si può partecipare ad una delle categorie (mestieri) messi a concorso.

    Questo in parole povere è ciò che recita il bando, ho cercato di sintetizzarlo ed adattarlo al tuo caso specifico.
    Spero che la mia risposta sia stata esaudiente.


    Dimenticavo, come scritto anche da altri utenti in questa pagina http://www.militariforum.it/forum/sh...-D-Aosta/page2 la prova in francese di una materia per l'orale sembra obbligatoria.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #23

    Predefinito tutto chiaro

    Grazie delle riposte esautive e lineari.....in realtà ho chiesto cose delle quali avevo già la risposta ma desideravo una conferma. grazie ancora

  4. #24

    Predefinito

    qualcuno sa se verranno messe online le possibili domande della prova preselettiva?
    come era successo per il concorso dell' 814 posti nel CNVVF?

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonPaolo Visualizza Messaggio
    qualcuno sa se verranno messe online le possibili domande della prova preselettiva?
    come era successo per il concorso dell' 814 posti nel CNVVF?

    No, sono segnalate solo le materie... non ci saranno domande messe online a disposizione dei concorrenti...

  6. #26

    Predefinito

    Art. 9 - TEST PSICO-ATTITUDINALI
    1. Per i candidati, non esclusi dal concorso ai sensi del precedente art. 7 del bando,
    l’ammissione alle prove concorsuali è subordinata al superamento di test psico-attitudinali
    tendenti ad accertare la propensione allo svolgimento delle mansioni di vigile del fuoco professionista.

    per i test-psicoattitudinali le materie non sono indicate.... sono indicate le materie della prova vera e propria...

    ora...che si studia? potrebbero chiederti tutto.... almeno per l'814 erano state messe online le 3000 domande e quelle erano...qui boh... va a fortuna :-)

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonPaolo Visualizza Messaggio
    Art. 9 - TEST PSICO-ATTITUDINALI
    1. Per i candidati, non esclusi dal concorso ai sensi del precedente art. 7 del bando,
    l’ammissione alle prove concorsuali è subordinata al superamento di test psico-attitudinali
    tendenti ad accertare la propensione allo svolgimento delle mansioni di vigile del fuoco professionista.

    per i test-psicoattitudinali le materie non sono indicate.... sono indicate le materie della prova vera e propria...

    ora...che si studia? potrebbero chiederti tutto.... almeno per l'814 erano state messe online le 3000 domande e quelle erano...qui boh... va a fortuna :-)

    I test PSICOATTITUDINALI non sono domande su meterie, non ci sono risposte corrette o scorrette, è un test psicologico della personalità sulla tua vita quotidiana e non solo; i tratti del carattere ecc. Quindi va solo a valutare se sei disturbato psicologicamente o se sei nella norma. Quindi non c'è da studiare ma solo da rispondere sinceramente ...

  8. #28

    Predefinito

    speriamo sia cosi'..anche perchè vedendo un libro di codesti test... tutt'altro che facile sembrano :-)

    a chi interessasse ecco l'elenco degli ammessi al concorso

    http://www.regione.vda.it/amministra...K_Concorso=157
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-09-12 alle 20: 45

  9. #29

    Predefinito

    Ciao a tutti! C'è qualcuno dal triveneto che migra verso Aosta per i psicoattitudinali del 6?
    inviatemi un MP

  10. #30
    Soldato L'avatar di agronomo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Volevo chiedere a chi partecipa per quale mestiere ha scelto di concorrere, per curiosità.
    Solo gli stupidi non cambiano idea

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •