Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Differenze corpi militari da civili

  1. #51
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morzilla Visualizza Messaggio
    non si puo negare e che nella vita militare ci sono molte restrizioni, cosa che in quella civile non sussiste
    Questo è vero, sarebbe ipocrita dire il contrario. E' solo che nei corpi militari ci sono persone cui interessa e affascina la rigidità e dunque non sentono quel "peso"

  2. #52
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morzilla Visualizza Messaggio
    Dico solo se uno ha la possibilita di passare da un corpo militare a quello civile lo deve fare di corsa tutto qui, io ci ho guadagnato di salute, e anche economicamente ma sopratutto tempo per la mia famiglia visto che questo corpo dello stato mi permette di lavorare a 5 minuti da casa, vado a lavorare in bici ciaooooooooooo
    come dice ispginko la vita militare e anche sacrificio, e questo che differenzia un militare da un qualsiasi altro status, detto questo la parte economica e sicuramente importante ma non fondamentale! esistono le esperienze le soddisfazioni, e da come descrivi la tua ex vita militare, sembrerebbe che non ne hai avute .
    in quanto a famiglia posso dirti che siamo noi che scegliamo quanta importanza dare ad una cosa e all'altra, la famiglia viene prima di tutto e la parte fondamentale della vita senza quella siamo niente, e per questo che dovrebbe avere il primo posto, ma una famiglia sa capire che anche se non ci sei per una festa o per un natale, questo non vuol dire che metti il lavoro prima di tutto, anzi!
    per la distanza devo dirti che io ho la mia sede a 19 km , e non parlo di paese ma di una grande città con annessi e connessi di traffico e manifestazioni comprese , eppure anche se avessi la caserma a 5 minuti andrei ugualmente con la mia auto o con lo scooter sono pigro non ci posso fare nulla
    punto dolente i trasferimenti anche se con il tempo le cose sono cambiate nel 1991 quando mi sono arruolato, la mia aspettativa di tornare nella mia regione bada bene non città ma regione di origine erano davvero meno di 0, ora a distanza di parecchi anni vedo ragazzi con 7 anni di servzio tornare nel proprio paese o città quindi, sono punti di vista, la vita militare ti deve piacere, tu hai fatto le tue scelte lascia che anche gli altri possano farle, non guardare solo il lato negativo di quel periodo ciao e buona navigazione
    Ultima modifica di tibidabo72; 09-10-12 alle 23: 02
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #53
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    diciamo pure che nei corpi civili c'è molta più tolleranza su tante cose che nei corpi militari ( io personalmente vedo agenti darsi del tu con sovrintendenti e in certi casi anche con ispettori!!!!!), capita spesso in penitenziaria e in ps poi su molte cose ci si passa sopra, se gli anfibi non sono strapuliti non fa nulla, se qualcosa sulla divisa manca...... non fa nulla, dipende cmq sempre anche da chi monta come superiore quel tale gorno ma in linea di massima c'è molta più tolleranza. Beh che dire, va a carattere, se uno è pignolo, rigido già di suo, gli da fastidio vedere certe situazioni, certi atteggiamenti e si sente valorizzato nel sacrificio è giusto che scelga un corpo militare, in caso contrario..... civile.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #54
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    anche nelle file dell'arma ci si da del tu con brigadieri e marescialli, ovvio che se mi trovo davanti un luogotenete anziano , gli do del lei chiamandolo cavaliere
    p.s. il mio capoturno e un luogotenente e pure lo chiamo per nome ( ovvio non in presenza di ufficiali)
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #55
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    diciamo pure che nei corpi civili c'è molta più tolleranza su tante cose che nei corpi militari.
    Senz altro, in sostanza questa ( credo ) sia la differenza

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    anche nelle file dell'arma ci si da del tu con brigadieri e marescialli ... ( ovvio non in presenza di ufficiali)
    Non credo sia una cosa strana, se c'è confidenza, amicizia e non infastidisce perchè no?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •