Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Decreto penale di condanna e domanda arruolamento

  1. #1

    Question Decreto penale di condanna e domanda arruolamento

    Avrei da sottoporvi questa domanda...
    io sono un vfp4 dell esercito e ho mio cugino che vorrebbe presentare domanda anche lui nell esercito...
    mio cugino erroneamente 2 anni fa nella domanda per l'arruolamento ha scritto un voto diverso da quello che è poi realmente...
    ora è stato condannato con decreto penale alla multa di euro 2000 di multa pena sospesa, siccome all epoca dei fatti era incensurata ed aveva solo 19 anni...
    ora mi ha chiesto di informarmi se può presentare o meno domanda...
    ho chiesto un pò in giro ma ci sono pareri discordanti in merito...siccome ho visto che ci sono persone molto preparate su questo forum...ora vi chiedo se mio cugino puo o meno presentare questa domanda...
    mi scuso se non mi sono ancora presentato lo farò appena avrò 5 minuti di tranquillità...detto ciò vi ringrazio e aspetto vostre notizie...

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La domanda naturalmente può farla ,ma è probabile sia scartato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    scartato al 100%.......uno che non sa' nemmeno che voto ha preso alla maturita',mi chiedo con che coraggio voglia anche solo sperare di entrare nell esercito.....
    Fra le armi tacciono le leggi.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da traddu Visualizza Messaggio
    scartato al 100%.......uno che non sa' nemmeno che voto ha preso alla maturita',mi chiedo con che coraggio voglia anche solo sperare di entrare nell esercito.....
    credo che qui si parli di voto della 3° media (VFP1) e sarà scartato perchè colpevole di falsa dichiarazione e dichiarato colpevole con sentenza passata in giudicato

  5. #5
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Fammi capire ,è stato condannato con decreto penale per aver dichiarato un voto diverso del diploma delle scuole medie?

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Fammi capire ,è stato condannato con decreto penale per aver dichiarato un voto diverso del diploma delle scuole medie?
    Si purtroppo si..nn avendo mai ritirato il diploma era convinto di aver conseguito un altro voto...

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acetrue Visualizza Messaggio
    Si purtroppo si..nn avendo mai ritirato il diploma era convinto di aver conseguito un altro voto...
    Vecchia storia... questo perchè si fanno le cose a cavolo e poi se ne piangono le conseguenze...

  8. #8

    Predefinito

    La domanda la può fare sicuramente. Con precedenti penali si viene scartati, in genere...

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Tuo cugino può presentare istanza di riabilitazione penale con la quale il reato viene cancellato dal casellario giudiziario come se non fosse mai stato commesso (artt. 178, 179 c.p.). Devono essere passati però minimo 3 anni, per maggiori informazioni vi conviene rivolgervi ad un avvocato penalista e/o in procura

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Tuo cugino può presentare istanza di riabilitazione penale con la quale il reato viene cancellato dal casellario giudiziario come se non fosse mai stato commesso (artt. 178, 179 c.p.). Devono essere passati però minimo 3 anni, per maggiori informazioni vi conviene rivolgervi ad un avvocato penalista e/o in procura
    Non vorrei sbagliare ma mio cugino mi disse che poichè era incensurato al momento del fatto ha ottenuto la non menzione al casellario e poi il diritto ad avere la pensa sospesa senza dover pagare nemmeno la multa che gli è stata inflitta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •