Pagina 51 di 126 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #501
    Soldato L'avatar di Melaceleste
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ragazzi buongiorno!!! Circa il Medio Oriente volevo chiedervi quanto trattate l'argomento...Essendoci un'infinità di cose da poter dire, e volendo toccare quantomeno i punti più importanti (storia recente della palestina, conflitti arabo-israeliani, guerra del libano, iraq-iran, sette sorelle,...) io ho finito per sintetizzare molto e ognuno di questi punti lo delineo in 2-3 minuti...è poco? Voi quanto vi addentrate? Grazie

  2. #502
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Secondo me è piu che sufficiente, vi sono altri punti in tesina. Se i docenti vedono che siete preparati passeranno ad un altro argomento
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melaceleste Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno!!! Circa il Medio Oriente volevo chiedervi quanto trattate l'argomento...Essendoci un'infinità di cose da poter dire, e volendo toccare quantomeno i punti più importanti (storia recente della palestina, conflitti arabo-israeliani, guerra del libano, iraq-iran, sette sorelle,...) io ho finito per sintetizzare molto e ognuno di questi punti lo delineo in 2-3 minuti...è poco? Voi quanto vi addentrate? Grazie
    Condivido la tua scelta, più di tanto non si può approfondire anche perché l'argomento medio oriente ce lo troviamo dopo altre decine di conflitti e avvenimenti... non si può memorizzare tutto :-)

    Hai fatto la stessa cosa per l'egemonia usa urss?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Come procedete con lo studio della regione scandinava , balcanica ecc ecc ecc? Approfondite paese per paese o fate un discorso generale? Vi trovate d'accordo con le suddivisioni che fa il N. ?

  4. #504
    Sergente L'avatar di samxele
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    lodi
    Messaggi
    245

    Predefinito

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]Come procedete con lo studio della regione scandinava , balcanica ecc ecc ecc? Approfondite paese per paese o fate discorso generale? Vi trovate d'accordo con le suddivisioni che fa il N. ?[/QUOTE]

    solo N. per mancanza di tempo... al massimo un atlante...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    però caspita terranno conto di chi ha avuto un mese per preparare tutto e chi ha avuto 2 mesi no? ermes che dici?

  5. #505

    Predefinito

    scusate mi date info sulla parte di matematica finanziaria cioè montante,sconto ecc? che vogliono sapere? definizioni? grazie in anticipo
    * Per Aspera Ad Astra *

  6. #506
    Soldato L'avatar di Melaceleste
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Northwest Visualizza Messaggio
    Condivido la tua scelta, più di tanto non si può approfondire anche perché l'argomento medio oriente ce lo troviamo dopo altre decine di conflitti e avvenimenti... non si può memorizzare tutto :-)

    Hai fatto la stessa cosa per l'egemonia usa urss?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Come procedete con lo studio della regione scandinava , balcanica ecc ecc ecc? Approfondite paese per paese o fate un discorso generale? Vi trovate d'accordo con le suddivisioni che fa il N. ?
    Grazie ragazzi!

    Sì, anche per usa-urss, poichè anche qui ci sarebbero parecchie cose da dire e cerco di sintetizzare nei punti principali. Incomincio con la "nascita" delle due superpotenza alla fine della II G.m., le diverse ideologie politiche ed economiche, la conferenza di yalta, la nascita dei blocchi e, quindi, le rispettive zone di influenza...per poi continuare con i vari potenti che si sono susseguiti e le rispettive politiche...anche se qui mi sembrerebbe più comodo fare un discorso unico

    Per le regioni europee io cerco di portare avanti sempre un discorso unico, per quanto possibile, di collocazione geografica, ambiente fisico e quindi settori più sviluppati, per poi specificare eventualmente per uno o più stati magari delle particolarità (fisiche o economiche) o qualche elemento che lo distingue dagli altri.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    scusate mi date info sulla parte di matematica finanziaria cioè montante,sconto ecc? che vogliono sapere? definizioni? grazie in anticipo
    Non saprei precisamente, io ho studiato le definizioni e le formule, dirette e inverse.

  7. #507
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    ermes per caso sai verso che ora si esce il terzo giorno? è importante, grazie

  8. #508

    Predefinito

    Salve a tutti. Nella dimostrazione del teorema di Pitagora procedete enunciando il primo teorema di Euclide o procedete "disegnando" la dimostrazione geometrica di Euclide del teorema di Pitagora? Per quanto riguarda le applicazioni del teorema di Pitagora, sono quelle ai triangoli rettangoli isosceli ai quadrati e ai rettangoli? Inoltre, quando enunciate i criteri di congruenza dei triangoli, ne dite 4 in tutto o 3 + 4 dei triangoli rettangoli?
    Stay hungry, stay foolish...

  9. #509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Melaceleste Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi!

    Sì, anche per usa-urss, poichè anche qui ci sarebbero parecchie cose da dire e cerco di sintetizzare nei punti principali. Incomincio con la "nascita" delle due superpotenza alla fine della II G.m., le diverse ideologie politiche ed economiche, la conferenza di yalta, la nascita dei blocchi e, quindi, le rispettive zone di influenza...per poi continuare con i vari potenti che si sono susseguiti e le rispettive politiche...anche se qui mi sembrerebbe più comodo fare un discorso unico

    Per le regioni europee io cerco di portare avanti sempre un discorso unico, per quanto possibile, di collocazione geografica, ambiente fisico e quindi settori più sviluppati, per poi specificare eventualmente per uno o più stati magari delle particolarità (fisiche o economiche) o qualche elemento che lo distingue dagli altri.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Non saprei precisamente, io ho studiato le definizioni e le formule, dirette e inverse.
    grazie melaceleste!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    per quanto riguarda la resistenza e la proclamazione della rep.italiana da dove partite?
    * Per Aspera Ad Astra *

  10. #510
    Sergente L'avatar di Blash
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ermes per caso sai verso che ora si esce il terzo giorno? è importante, grazie
    Il tuo orale è previsto di mattina o di pomeriggio? O forse non lo sai ancora? Non ricordo come funzioni..
    83° corso AA.MM. "Monte Sperone II"

Pagina 51 di 126 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •