Pagina 2 di 126 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppezeus Visualizza Messaggio
    le serie numeriche e gli esercizi di logica si faranno in qst 2 giorni, precedenti la prova orale giusto_?
    le serie numeriche??

  2. #12

    Predefinito

    Ragazzi cosa si fa nei primi 2 gg?Ci sono test a sbarramento?

  3. #13

    Predefinito

    Scusate ma quando dice "il contesto politico econimico dell'Europa dopo il congresso di Berlino" si riferisce a quello tenuto nell'anno 1878 per rettificare la pace di Santo Stefano?
    Grazie

  4. #14

    Predefinito

    Salve ragazzi, volevo chiedervi in che cosa consistono precisamente le prove attitudinali, quanti test facciamo e quali tipi di test sono, ho comprato il libro della edit dello staff - evitiamo di pubblicizzare case editrici e vorrei capire quali devo studiare.
    Ultima modifica di The Wizard; 11-07-12 alle 21: 30

  5. #15
    Soldato L'avatar di FPM
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Salve a tutti. Volevo chiedervi: qualcuno di voi ha preso in considerazione i corsi della N. per la preparazione all'esame orale? C'è qualcuno dell'83° AAMM che può rispondermi? Conviene? Rapporto utilità-prezzo?
    ... Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro ...

  6. #16

    Predefinito

    sto facendo la seconda guerra mondiale...e siccome è un pò lunghina non so se sia il caso di tagliare qualcosa...chi ha già fatto gli orali gli anni passati può dirmi qualcosa a riguardo? perchè ho fatto imperialismo e colonialismo e mi è venuto 2 pagine di quaderno grande (e scrivo molto piccolo), per la seconda guerra mondiale ho fatto già 3 pagine e sono arrivato all'entrata in guerra degli USA ancora!!! sul N. questo argomento mi sembra un po' ingarbugliato tra date e luoghi perciò sto seguendo il libro delle superiori...[COLOR="NAVY"]

    ---------------------Aggiornamento----------------------------


    ad esempio salterei la parte relativa alle deportazioni, alla resistenza e al collaborazionismo, che si riferiscono più alle ideologie naziste che alla cronostoria dell guerra (infatti mi sembra sul N. non siano trattati)

  7. #17

    Predefinito

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ho scritto 6 pagine sulla seconda guerra mondiale, seguendo molto il libro e poco il N. ...e ho terminato con l'armistizio del Giappone del 2 settembre 1945 che di fatto sancì formalmente la fine della guerra...va bene? perchè poi sulle conseguenze della guerra c'è l'argomento sulle tesi del dopoguerra quindi se ne parla lì...

  8. #18

    Predefinito

    io non sono dll' 83 ma ti posso dire che personalmente,tranne la matematica ho studiato tutto dalla n. edit dello staff..puoi integrare qualche argomento con qualche ricerca dal web, ma come bas va piu che bene. la matmatica se non sei ferrato (come me)ti conviene farla da un prof esterno,poi vedi tu..ciao
    Ultima modifica di The Wizard; 12-07-12 alle 19: 18

  9. #19

    Predefinito

    Ragazzi, una domanda.. ho comprato il libro della N*******o ... secondo voi basta quello???

  10. #20

    Predefinito

    Qualcuno sa in cosa consiste il programma di matematica? Giusto per capire cosa devo rivedermi.

Pagina 2 di 126 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •