Pagina 16 di 126 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #151

    Predefinito

    Un consiglio,mi rivolgo soprattutto ai mod..
    Come forse molti ricorderanno, l'anno scorso arrivai a questa delicatissima fase del concorso ma fui scartato dal perito selettore..
    SConsolato,quest'anno ho fatto domanda per il vfp1 e dovrei partire l'11 settembre..
    Sono convocato l'8 ottobre per le attitudinali qui ed ho 12 al tema, un voto che davvero mi rende molto ottimista.
    Ora secondo voi dovrei partire per il vfp1? o studiare bene(considerando che la mia è ripetizione dell'anno scorso più qualche approfondimento), rischiando però di essere fatto di nuovo fuori dal perito, e non partire per il vfp1?
    La mia testa è già piena per lo studio..si ci mettono anche questi pensieri
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  2. #152
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Allora considera che se parti per il vfp1 i primi periodi non avrai tempo per studiare con il rischio di saltare anche quest'anno, se fossi in te rinuncerei. Questa è una mia opinione personale
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  3. #153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    Allora considera che se parti per il vfp1 i primi periodi non avrai tempo per studiare con il rischio di saltare anche quest'anno, se fossi in te rinuncerei. Questa è una mia opinione personale
    ho 24 anni e sarebbe la mia ultima occasione per iniziare a fare carriera..e comunque lì farei solo ripetizione,visto che lo studio pesante lo sto facendo ora..
    E se poi rinuncio e malauguratamente vengo escluso di nuovo dal perito? non sono pessimista, ma voglio con tutto me stesso iniziare questa vita e non voglio precludermi nulla..
    Ultima modifica di thedesigner; 12-08-12 alle 01: 51
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  4. #154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thedesigner Visualizza Messaggio
    ho 24 anni e sarebbe la mia ultima occasione per iniziare a fare carriera..e comunque lì farei solo ripetizione,visto che lo studio pesante lo sto facendo ora..
    E se poi rinuncio e malauguratamente vengo escluso di nuovo dal perito? non sono pessimista, ma voglio con tutto me stesso iniziare questa vita e non voglio precludermi nulla..
    Io se fossi in te partirei per il vfp1 perchè è una certezza e non puoi rischiare la certezza per l'incertezza e poi si sa la maggior parte verrà fatta fuori dal perito selettore quindi io se fossi in te non rischierei di perdere tutto!!

  5. #155
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    se ti senti preparato per l'orale allora fai come credi. Il primo mese in base alle mie esperienze ti devono addestrare quindi non si ha molto tempo però se ti organizzi bene ci riesci. Io ho espresso il mio consiglio negativamente perchè se tu avessi già 3-4 mesi di servizio di EI già ti potevi permettere di chiedere licenze per studiare al tuo comandante ma all'inizio credo che ti devi organizzare al meglio tu
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  6. #156

    Predefinito

    pongo una domanda non strettamente correlata all'orale: in genere in che percentuale si passa le attitudinali e il selettore....quanti fanno realmente l'orale?

  7. #157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    se ti senti preparato per l'orale allora fai come credi. Il primo mese in base alle mie esperienze ti devono addestrare quindi non si ha molto tempo però se ti organizzi bene ci riesci. Io ho espresso il mio consiglio negativamente perchè se tu avessi già 3-4 mesi di servizio di EI già ti potevi permettere di chiedere licenze per studiare al tuo comandante ma all'inizio credo che ti devi organizzare al meglio tu
    Diciamo che per l'orale sto semplicemente ripetendo ciò che ho studiato l'anno scorso, con qualche approfondimento..matematica me la farò bene fino al giorno prima della partenza,così al rav dovrò solo ripetere tutto..
    Poi non vorrei essere superficiale, ma all'orale mi basterebbe anche un 10 per ritenermi tranquillo..
    L'anno scorso studiai 3 mesi per vedermi scartato dal perito..quest'anno non ci metto il pensiero..forse così mi andrà bene.

    ps.noto che quest'anno il forum è particolarmente "morto"..maledetto facebook e i suoi gruppi..
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  8. #158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skiappa Visualizza Messaggio
    pongo una domanda non strettamente correlata all'orale: in genere in che percentuale si passa le attitudinali e il selettore....quanti fanno realmente l'orale?
    anche io vorrei sapere questa informazione!
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  9. #159
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    La percentuale che viene scartata al perito è veramente bassa, diciamo tra il 5-8% piu o meno la stessa per gli orali e i restanti vincitori e idonei ma non vincitori
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  10. #160

    Predefinito

    la tesi sul congresso di Berlino mi sta facendo andare un pò in crisi perchè non so di preciso cosa trattare...voi che dite??

Pagina 16 di 126 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •