Pagina 13 di 126 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #121

    Predefinito

    la geografia è paurosa,non ce la faccio!
    Ultima modifica di KillerMona; 05-08-12 alle 13: 49
    * Per Aspera Ad Astra *

  2. #122

    Predefinito

    ragazzi ma la commissione dell'orale come è composta? militari,civili,prof universitari o liceali? la preparazione richiesta sara piu vicina a un liceo o a un'universita?
    * Per Aspera Ad Astra *

  3. #123

    Predefinito

    m la storia, precisamente la prima guerra mondiale, la imparo cioè facendo un discorso omogeneo e in linea di massima oppure devo specificare fronti ecc ecc? e devo imparare dove sono avvenute tutte le battaglie e altre cose?
    Ultima modifica di mondomarcio; 06-08-12 alle 17: 20
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  4. #124

    Predefinito

    per quanto riguarda la NATO mi trovo in un dilemma...sul N c'è scritto che i 2Comandi stategici sono il Comando alleato in Europa e quello dell'Atlantico, wikipedia porta questo Prima del 2003 i due comandi strategici erano:
    il comandante supremo alleato europeo o Supreme Allied Commander Europe (SACEUR)
    il comandante supremo alleato atlantico o Supreme Allied Commander Atlantic (SACLANT)
    Attualmente, dopo l'abolizione dei sopracitati comandi, esistono due comandi strategici:
    il Comando alleato per le operazioni alleate (Allied Command Operations, ACO), responsabile della condotta delle operazioni NATO a livello mondiale; il Comando Alleato per la trasformazione (Allied Command Transformation, ACT), responsabile della redazione delle strategie future e dell'elaborazione della dottrina operativa, logistica ed addestrativa NATO.
    Chi mi risolve questo dubbio??

    ho guardato sul sito NATO e porta i comandi come wiki..mi sa che il N è un po' datato uff....
    Ultima modifica di gabyaki; 06-08-12 alle 18: 51

  5. #125
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ragazzi ho imparato i primi 34 artt della costituzione (quasi a memoria)..voi quali avete fatto?

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZOSO Visualizza Messaggio
    ragazzi ho imparato i primi 34 artt della costituzione (quasi a memoria)..voi quali avete fatto?
    per me a memoria non esiste! credo di imparare a memoria i principi fondamentali ma imparare a pappardella tutti gli articoli della costituzione mi sembra esagerato!Studio il significato fino al 54 riguardo i diritti e doveri del cittadino più qualche altro riguardante l'ordinamento della repubblica tipo presidente, governo, magistratura, enti locali ma poi stop!! Poi oh buon per te se ci riesci, ma molti dei nostri goveranti non sanno neanche il secondo articolo della costituzione (vedi varie interviste delle Iene) perchè dovrei saperli tutti io (scusate la battuta un po' pungente)

  7. #127

    Predefinito

    ragazzi scusate, ma dal lido di ostia come posso raggiungere piazza del campidano? possibilmente con un autobus. grazie

  8. #128
    Sergente L'avatar di samxele
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    lodi
    Messaggi
    245

    Predefinito

    per la cronaca ci sono anch'io, idoneo ieri (mi sembra 6 o 8 a revisione e 3 del primo giorno scartati x statura o altro)
    Anche a me il N sembra un po' datato. credo che guarderò solo qualcosa sui miei libri di diritto internazionale per aggiornare, ma non sto ad impazzire con ricerche impensabili, non avendone il tempo.
    Concordo con non studiare a memoria! - per la Costituzione servono le linee guida e i principi secondo me.
    Grosso ostacolo è matematica!!

  9. #129

    Predefinito

    sto studiando gli enti locali...in particolare sto facendo le città metropolitane e ho trovato che recentemente il d.l. 6 luglio 2012, n. 95 cioè quello della famosa spending review ha modificato le loro funzioni...perciò dico che dovremmo citare questo fatto no?? di sicuro però non parlare degli altri effetti che questa legge ha portato a regioni e province perchè a quanto ho capito riguardano le risorse finanziarie perciò non credo sia il caso di parlare di tagli cifre e spese...già siamo incasinati così

  10. #130

    Predefinito

    ragazzi studiate,studiate tanto perchè i vostri sacrifici saranno ripagati una volta all'Aquila...fate prestooooooo però così lasceranno stare un pò noi dell'83°....in bocca al lupoooooooooooooooooooooooo a tutti!!!!

Pagina 13 di 126 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •