Pagina 11 di 126 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #101
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Scusate ma come è possibile che la gradutatoria venga pubblicata UNA SETTIMANA prima dell'inziio del corso? E' davvero così?

  2. #102

    Predefinito

    NON NE POSSO PIùùùù--basta studiareeee

  3. #103
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    si è possibile che venga pubblicata una settimana prima, purtroppo le lungaggini burocratiche portano a questo. Contate che dopo gli orali per chi vorrà ci saranno le facoltative e solo dopo queste prove inizieranno ad abbozzare la graduatoria
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #104

    Predefinito

    sul Medio Oriente la tesina è piuttosto vaga...per i problemi politici parlo dalla guerre arabo-israeliane fino alla guerra in Iraq del 2003 con la caduta di Saddam Hussein, per i problemi religiosi potrei parlare dell'integralismo islamico che in realtà si collega anche alla sfera politica, ma per i problemi economici di cosa parlo? cioè c'è la povertà diffusa ma anche la ricchezza dovuto al petrolio, però non so come creare un discorso su questo aspetto...chi mi da qualche dritta?

  5. #105

    Predefinito

    ma sono molto esigenti all'orale,cioè fanno domande molto specifiche? perche io sto facendo tutto a sommi capi,le cose piu importanti,purtroppo la memoria non mi aiuta. Qualcuno ne sa di piu?
    * Per Aspera Ad Astra *

  6. #106
    Soldato L'avatar di newlife
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    foggia
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ma ci faranno fare anche problemi di geometria?

  7. #107

    Predefinito

    ragazzi ma nella tesi 3 quando dice " la crisi del dopoguerra in italia e il regime fascista" si intende dopo la I guerra mondiale e l'avvento del fascismo oppure l'italia dopo la 2 guerra mondiale e lo sfacelo del fascimo? stessa cosa per la tesi 7 "la Germania del dopoguerra e il nazismo"
    * Per Aspera Ad Astra *

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KillerMona Visualizza Messaggio
    ragazzi ma nella tesi 3 quando dice " la crisi del dopoguerra in italia e il regime fascista" si intende dopo la I guerra mondiale e l'avvento del fascismo oppure l'italia dopo la 2 guerra mondiale e lo sfacelo del fascimo? stessa cosa per la tesi 7 "la Germania del dopoguerra e il nazismo"
    si intende il dopoguerra del 1° conflitto che ha portato alla nascita del fascismo e del nazismo...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ma la guerra del Golfo la dobbiamo trattare fino alla vittoria degli usa e basta no? oppure anche parlare della conferenza di pace sul medio oriente fatta a madrid ecc...?? non credo centri questo con la tesina...

  9. #109

    Predefinito

    nella tesi "L'unificazione dell'Italia nel contesto europeo dal 1848 al 1870" oltre a parlare della situazione in europa per poi passare all italia con le guerre di indipendenza fino ad arrivare all'unità, quali argomenti trattate? grazie in anticipo

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyyy Visualizza Messaggio
    nella tesi "L'unificazione dell'Italia nel contesto europeo dal 1848 al 1870" oltre a parlare della situazione in europa per poi passare all italia con le guerre di indipendenza fino ad arrivare all'unità, quali argomenti trattate? grazie in anticipo
    riallacciandomi al discorso sto studiando anch'io oggi questa parte...ho fatto i moti rivoluzionari in francia germania e austria collegandomi a quelli italiani con le varie guerre d'indipendenza quindi mazzini cavour e infine garibaldi...ora mi chiedo siccome la tesina parla fino al 1870 credo dovremmo arrivare fino alla breccia di porta pia e quindi prima di questo parlare anche dei problemi del regno e di destra e sinistra storica, il che porta questo argomento ad essere molto lungo...comunque vedo che ho postato parecchie domande in questi giorni e nessuno mi ha mai risposto...evidentemente è estate ok però è vero pure che mancano meno di 2 mesi all'orale quindi una collaborazione di tutti, utenti e mod, sarebbe molto gradita...grazie

Pagina 11 di 126 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •