Pagina 103 di 126 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1254

Discussione: Concorso per l'ammissione di 400 AAMM all'84° Corso -PROVE ATTITUDINALI e ORALE-

  1. #1021
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pisa-Trapani
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    Allora lo dico qui una volta per tutte. Sto facendo, in collaborazione con altre persone, un lavoro di statistica il più preciso possibile, che mira a definire una probabile posizione in graduatoria finale, senza considerare le facoltative. Per fare ciò ho bisogno di associare il voto all'orale al voto del tema, e anche alla data di nascita per eventuali parità di punteggio. Perciò i dati che raccolgo sono innanzitutto il nome e cognome del candidato + il voto dell'orale/la sua eventuale inidoneità alle visite mediche, al perito o all'interrogazione stessa. Di notizie del tipo "oggi ci sono stati tot. 12, tot. 11,33, tot. bocciati", non so che farmene. La cosa ideale sarebbe che se qualcuno avesse scattato una fotografia agli esiti finali della sua giornata, me la inviasse all'indirizzo di posta elettronica che io comunicherò previa comunicazione per mp. Ribadisco infine che sono convinto che le fotografie agli esiti si possano scattare, in quanto avviene una affissione, che costituisce una notifica, pubblica (così come sono pubblici i voti della prova preliminare e del tema), perciò da chiunque visionabile e anche riproducibile. Infine concludo dicendo che, data la mole del lavoro che stiamo svolgendo, la consultazione dell'indagine stessa è riservata a coloro che contribuiranno con informazioni utili.
    Detto ciò, attendo con impazienza vostre notizie.

    Senti,apprezzo il lavoro che stai facendo ma su questo blog non circolano più notizie da quando ti sei messo a lavorare su exel.Poi non capisco perchè non puoi pubblicare qualche informazione utile sul sito,anche per coloro che ancora non hanno fatto orali e non sentono voci in giro.Fate come volete,comunque se qualcuno ha qualche informazione,mi farebbe piacere essere informato,così per avere un'idea.Grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi qualcuno mi può dare qualche consiglio su matematica?
    Per le progressioni va bene quello che c'è sul N.?E per quanto riguarda i poligoni simili vanno fatte tutte le dimostrazioni o bastano le definizioni?Grazie

  2. #1022

    Predefinito

    Non capisco il nesso tra la mancanza di informazioni sul gruppo e il lavoro che sto facendo. Ti rispondo dicendo che dietro alla creazione di proiezioni statistiche, forse non sai, c'è un bel lavoro di calcolo e di impostazione delle tabelle, dei grafici e balle varie: percui se non rendo pubbliche le informazioni che raccolgo, è per il semplice motivo che non capisco perchè io, e gli altri, debbano lavorare così, per la gloria, quando c'è gente - è capitato - che fa la furba, e ti chiede i dati promettendoti informazioni, poi sparisce: convinti di aver fatto il colpo del secolo. Comunque, non è questa la sede per polemizzare, e il mio messaggio che ho scritto prima era in riferimento all'ennesimo mp che mi è arrivato contenente informazioni "scarne". Se avrai qualcosa da aggiungere, preferirei che se ne parlasse in privato, onde non suscitare le ire dei moderatori e rubare spazio a chi ha qualcosa da chiedere qui sulla discussione. Grazie.

  3. #1023
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso tra la mancanza di informazioni sul gruppo e il lavoro che sto facendo. Ti rispondo dicendo che dietro alla creazione di proiezioni statistiche, forse non sai, c'è un bel lavoro di calcolo e di impostazione delle tabelle, dei grafici e balle varie: percui se non rendo pubbliche le informazioni che raccolgo, è per il semplice motivo che non capisco perchè io, e gli altri, debbano lavorare così, per la gloria, quando c'è gente - è capitato - che fa la furba, e ti chiede i dati promettendoti informazioni, poi sparisce: convinti di aver fatto il colpo del secolo. Comunque, non è questa la sede per polemizzare, e il mio messaggio che ho scritto prima era in riferimento all'ennesimo mp che mi è arrivato contenente informazioni "scarne". Se avrai qualcosa da aggiungere, preferirei che se ne parlasse in privato, onde non suscitare le ire dei moderatori e rubare spazio a chi ha qualcosa da chiedere qui sulla discussione. Grazie.
    Ti sarà molto utile la tua proiezione statistica, probabilmente ti farà vincere il concorso... :P
    Scherzi a parte (non ti offendere per carità ;D) vorrei darti un consiglio utile: se ottieni una graduatoria intera di un giorno di orali, basta semplicemente che la riadatti al numero di concorrenti arrivati a quella tappa...
    Ogni giorno mettono sempre la stessa distribuzione di voti e di idonei...io l'anno scorso ho fatto così ed ho preso il mio posto in graduatoria con un margine di 2pt e quello di altri utenti (Sabrix, macca, etc.) con scarti inferiori a 3pt.
    ...respice finem...

  4. #1024

    Predefinito

    Scusami ma non ho capito.. Come dovrei adattare dei dati del tipo: "ci sono stati x 12, y 11,33, w 11.." a nomi e cognomi dei singoli candidati?

  5. #1025
    Maresciallo L'avatar di Deneb
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SemperAdamas Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho capito.. Come dovrei adattare dei dati del tipo: "ci sono stati x 12, y 11,33, w 11.." a nomi e cognomi dei singoli candidati?
    Semplicemente adattandoli a concorrenti x,y,z ....a te serve verificare la coerenza delle tue proiezioni fino al termine degli orali...perciò se hai già un modello, testalo con questi dati che ti danno alla rinfusa...
    Qui parliamo di statistica, nessuno ha la certezza di stilare La Graduatoria giusto?
    ...respice finem...

  6. #1026

    Predefinito

    Beh la certezza no.. Però quanto meno la propria orientativa posizione in graduatoria..

  7. #1027

    Predefinito

    secondo voi ad oggi c'e un punteggio minimo per entrare... mancano 15 gg di orale, quindi siamo più o meno a metà concorrenti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragazzi avete qlke info a riguardo di eventuali tagli( SPERIAMO CHE NN TOCCANO I POSTI DA MERESCIALLO) ??? xke mi hanno detto che in pratica per il concorso finanziere semplice dei 750, un 200 partono subito e il resto nel corso degli anni successivi..

  8. #1028
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppezeus Visualizza Messaggio
    secondo voi ad oggi c'e un punteggio minimo per entrare... mancano 15 gg di orale, quindi siamo più o meno a metà concorrenti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ragazzi avete qlke info a riguardo di eventuali tagli( SPERIAMO CHE NN TOCCANO I POSTI DA MERESCIALLO) ??? xke mi hanno detto che in pratica per il concorso finanziere semplice dei 750, un 200 partono subito e il resto nel corso degli anni successivi..
    Evitiamo l'uso delle K sostituite alla lettera C dell'alfabeto italiano. In home c'è un chiaro avviso dell'admin: http://www.militariforum.it/forum/sh...zioni-nei-post
    Inoltre i "ho sentito" su MilitariForum non esistono, la invito a rispettare il regolamento, specialmente questo punto:
    5)Per quanto riguarda le discussioni sui concorsi è vietato postare notizie o opinioni che non siano di fonte certa o di adeguato fondamento; per ogni notizia riguardante l'evolversi dei concorsi contattare un membro dello staff (preferibilmente della sezione) che darà esito negativo o positivo sulla pubblicazione di tale notizia; Questo per evitare inutili agitazioni tra gli utenti.
    Ogni commento riguardo il richiamo succitato andrà fatto tramite MP
    Avviso rivolto a tutti gli utenti.
    Grazie.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #1029

    Predefinito

    per quelli che hanno già sostenuto la prova orale e che hanno studiato dal N.: la parte intitolata LE FONTI DEL DIRITTO COMUNITARIO è richiesta? per me che nn ho fatto mai diritto risulta un pò complessa e sarebbe una buona notizia poterla eventualmente evitarla...grazie anticipatamente!

  10. #1030

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da villa Visualizza Messaggio
    per quelli che hanno già sostenuto la prova orale e che hanno studiato dal N.: la parte intitolata LE FONTI DEL DIRITTO COMUNITARIO è richiesta? per me che nn ho fatto mai diritto risulta un pò complessa e sarebbe una buona notizia poterla eventualmente evitarla...grazie anticipatamente!
    Non è richiesta...segui strettamente gli argomenti scritti nelle tesi e approfondiscili al massimo mantenendoti sempre nei limiti dell'argomento!!
    Squiki per quanto riguarda Danigdf ti può fidare di lui tranquillamente perchè anche lui come me ha già sostenuto l'orale e avendo insieme tanti altri amici che hanno sostenuto l'orale, può dare ottimi consigli!!
    Aspirante AAMM GdF
    «Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio»

Pagina 103 di 126 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •